5
agosto

DUE NUOVI CANALI VIACOM SU SKY: ARRIVANO TEEN NICK E MTV NEXT

MTv Next

MTv Next

Che il passaggio del canale 8 da Viacom a Sky portasse con sè ulteriori sviluppi è stato chiaro sin dagli inizi. Succede, infatti, che Sky – ora proprietaria della ex MTV Italia srl, società editrice di MTV al canale 8 – manterrà al medesimo canale non solo il brand ma la stessa denominazione. Facile intuire che, essendo il brand di proprietà di Viacom, Sky e VIMN avranno siglato un accordo che le legherà giocoforza per i prossimi anni.

Viacom: Teen Nick e MTV Next su Sky

E’ infatti notizia di pochi giorni fa che Viacom, oltre a confermare i brand già presenti su Sky [Comedy Central, MTV (con MTV Hits, MTV Music e MTV Rocks) e Nickelodeon (con Nick Jr. e Nickelodeon)], espande ulteriormente il proprio portfolio sulla piattaforma satellitare attraverso due nuovi canali: Teen Nick, il canale a marchio Nickelodeon che completa l’offerta kids di VIMN Italia coprendo anche il target degli adolescenti, il cui lancio è previsto per fine anno; e MTV Next, un nuovo canale targato MTV con una forte connotazione di interattività in onda dal 1 agosto 2015 nell’area entertainment di SKY, al numero 133.

Contenuti Viacom su Sky On Demand

Come risultato di questa partnership, inoltre, nel 2016 arriveranno anche la App a marchio Nickelodeon e la App a marchio MTV, due applicazioni attraverso le quali sarà possibile vedere contenuti, giocare e  interagire con i propri personaggi preferiti. Su Sky On Demand sarà inoltre disponibile una selezione dei contenuti Viacom e, entro la fine dell’anno, è previsto il lancio di alcuni canali VIMN su Sky Go.

Viacom International Media Networks offrirà così al proprio pubblico in Italia servizi targettizzati e flessibili, in grado di soddisfare i bisogni del proprio pubblico, in particolare dei più giovani, che sempre più chiedono di accedere ai contenuti e di interagire con i loro programmi preferiti ovunque e attraverso qualsiasi tipo di devices*.

*Si tratta di un target che possiede in media 7.7 schermi e che fruisce dei contenuti su circa 6 differenti devices secondo logiche di libertà di tempi e luoghi e che considera la moltiplicazione degli accessi come un’opportunità per amplificare la propria relazione con il contenuto televisivo. In particolare i Millennials tra i 14 e i 24 anni sono guidati dalla possibilità di accedere ai loro contenuti preferiti quando vogliono: il televisore rimane il loro schermo preferito ma il 90% usa servizi VOD almeno 1 volta al mese e l’81% una volta alla settimana.

Fonte: TV S.M.A.R.T e TV Redefined

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MTV SUPER SHORE 2
NESSUN ADDIO A MTV. LEGGETE IN ANTEPRIMA LA PROGRAMMAZIONE DI MTV NEXT

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.