24
ottobre

GRANDE FRATELLO 10: TUTTE LE NOVITA’ DI UN’EDIZIONE NO-LIMITS, DIRETTAMENTE DALLA CONFERENZA STAMPA

Grande Fratello 10 (Conferenza Stampa)

Lunedì prenderà il via la decima edizione del Grande Fratello, un’edizione celebrativa, definita anche monstre nonché no-limits. E “irrorerà” tutto il Biscione, per dirla alla Donelli. “Come una vendemmia”, ha aggiunto oggi in conferenza stampa lo stesso Direttore di Canale5. Infatti, a partire dalle ore 21:10 del 26 ottobre casa Mediaset si trasformerà in un gigantesco Grande Fratello, non solo sull’ammiraglia ma anche (e soprattutto) grazie alla diretta 24 ore su 24 in esclusiva assoluta sul digitale terrestre, Premium Extra 1, e, alternato ad Amici, su Premium Extra 2.

La programmazione prevede, oltre al prime time ed alla diretta no-stop, due finestre all’interno di Pomeriggio Cinque, con tanto di news direttamente dalla passerella, e ancora: ogni sabato, alle ore 13:40, il riassunto della settimana (in onda, dal 7 novembre, anche alle ore 24 circa); ogni domenica, alle ore 12:30, verrà trasmessa una puntata e una finestra di diretta della Casa; alle ore 13:40, invece, ancora una puntata inedita; nel pomeriggio, poi, a Domenica Cinque, due interi blocchi dedicati al reality. In ultimo, una Night Line: dal lunedì al venerdì, una striscia quotidiana e per i nottambuli ancora la Gialappa’s con Mai dire Grande Fratello.  Gli internauti, inoltre, godranno di una gradita sorpresa: 30 minuti live al giorno dalla casa dal sito ufficiale del GF.  

Il cast di quest’anno – come sappiamo – avrà una panchina lunga, lunghissima: ben 40 aspiranti concorrenti, anche se non tutti, per ovvie ragioni, lunedì faranno il loro ingresso nella casa. Oltre ad Alberto Baiocco, George Leonard e Carmen, nomi già resi noti negli ultimi giorni, lunedì varcheranno la porta rossa anche Daniela Caneo e Massimo Scattarella (tra poco su DM tutti i dettagli e le schede). Confermati anche il ragazzo transessuale (donna diventato uomo) e un modello che dovrebbe essere il chiacchieratissimo Giorgio Ronchini.

Possiamo, però, anticipare provenienza geografica e le professioni di altri concorrenti. Sicilia, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte ed il ritorno della regione Puglia fra le mure della casa più spiata d’Italia. Fra i concorrenti: una piccola imprenditrice, una cameriera, diversi studenti (fra cui una in filosofia), una barista, un albergatore, un rappresentante, una maestra d’asilo. Sconfessata la presenza del prete (che entrerà in casa solo per la Messa di Natale) e dei terremotati (l’unico abruzzese presente sarà Alberto, l’illibato).

In sostanza, il cast di quest’anno vanta giovani, impiegati, precari, disoccupati: tutti espressione e segno del momento difficile del nostro Paese e, al contempo, un’occasione che “permette a chi non ha un lavoro di sognare, di non arrendersi“, come ha dichiarato in conferenza Paolo Bassetti, presidente amministratore delegato di Endemol Italia. “Sognare non costa niente“.

L’edizione prevede, per ora, 16 puntate, ma nulla vieta che possano diventare di più, se audience e share daranno man forte. Con una precisazione: il GF si allungherà, “solo se la minestra è buona. Sicuramente, non la allungheremo con l’acqua”, chiosa Donelli.

E’ la casa stessa ad offrire tante novità. Moderna, ma sempre a contatto con la natura e orientata a sud, in modo da poter sempre sfruttare la luce del sole. E’ questa la filosofia alla casa della Casa del Grande Fratello, che è stata completamente riprogettata: alberi, prati, ampi spazi, pareti di cristallo e luminosità gli elementi chiave. Tutti gli ambienti sono illuminati dalla luce naturale, collegati tra loro e a contatto con il giardino. Tantissimi gli schermi presenti, alcuni a vista e altri nascosti, pronti a mettere i ragazzi in collegamento con la conduttrice o a trasmettere video messaggi tra loro. Tra le novità, anche la cosiddetta stanza delle scelte, in cui i concorrenti saranno messi a dura prova.

Il Confessionale, come ogni anno, dovrà essere utilizzato obbligatoriamente almeno una volta al giorno e all’occorrenza per confidenze, emergenze, uscite volontarie, richieste speciali.

Alla conduzione del programma, prodotto da Endemol Italia, ed in diretta, per il prime time dal Palastudio di Cinecittà ogni lunedì, per il quinto anno consecutivo, ci sarà Alessia Marcuzzi. Appuntamento, allora, a lunedì 26 ottobre, 0re 21:10, Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO 10: TUTTE LE NOVITA' DI UN'EDIZIONE NO-LIMITS, DIRETTAMENTE DALLA CONFERENZA STAMPA
GRANDE FRATELLO 10: LA SESTA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. ELIMINATO GABRIELE BELLI


Grande Fratello 10, Mauro e Veronica (sesta puntata)
GRANDE FRATELLO 10: STASERA LA DECISIONE SUL DESTINO DI MAURO E MASSIMO E LA SCOPERTA DEL TUGURIO


GRANDE FRATELLO QUINTA PUNTATA
GRANDE FRATELLO 10: 5^ PUNTATA, CALMA PIATTA! ELIMINATA CAMILA E NOMINATI MAURO E GABRIELE, LE SPERANZE SI CHIAMANO MATTIA E DANIELE


GRANDE FRATELLO 10 QUINTA PUNTATA LIVE
GRANDE FRATELLO 10: LA QUINTA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT

11 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

24 ottobre 2009 alle 16:19

Ho appena letto che nella casa entrerà una donna che è diventata uomo : aspetto di conoscerne i dettagli anagrafici. Potrei imbattermi in una mia vecchia compagna di classe delle elementari e medie . :)



2. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2009 alle 16:23

@ giulia: dove vive la tua compagna?



3. paolo ha scritto:

24 ottobre 2009 alle 17:44

bello lo studio! e poi da tvblog ho visto un pezzo della casa , del salotto, propio bella!



4. giulia ha scritto:

24 ottobre 2009 alle 18:19

A Naples!
Compagna ( ora è un compagno ) solo di classe… ;)



5. axer ha scritto:

24 ottobre 2009 alle 18:52

Non vedo l’ora che sia lunedì…..



6. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2009 alle 19:08

@ giulia: allora non e’ lui!



7. Marco82 ha scritto:

24 ottobre 2009 alle 20:09

io lo vedrò come ogni anno, ma vorrei ceh andasse male perchè:

1. così ci si da una regolata con qeusto programma perchè non ne posso più di gente gf in tv

2. perchè mediaset ha fatto tutto un palinsesto su qeusto programma e ci bomrderanno sia dalla tv che sui giornali con queste persone.

3. perchè andando male ci potrebbero essere nuovi programmi

4. perchè gli autori non hanno mai vere novità ed i cast sono uguali a se stessi ogni anno.

5. non sopporto vedere signori che fa elimanre la gente in base ai suoi gusti

6. il dominio endemol deve finire prima o poi



8. Zoro! ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 00:50

Marco

oddio come come lo vedrai come ogni anno e poi auguri che floppa?????????



9. lariano ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 18:07

… grande fratello? speriamo che quest’anno non sia un’edizione politically correct… ma trash come non mai… viva la conduttrice… viva il trash



10. Beppo ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 18:53

Spero solo che quest’anno la Marcuzzi sia un po’ più indipendente dagli
“autori-cartelloni pubblicitari” che la redarguiscono in continuazione da dietro la telecamera..



11. roberta ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 21:12

io vorrei vedere questo programma su sky dato che ho un abbonamento di 75 euro al mese



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.