31
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDI 31 LUGLIO 2015

Antonio Banderas - Il principe del deserto

Rai1, ore 21.20: Per sempre Mia [REPLICA]

Omaggio all’indimenticabile Mia Martini condotto da Massimo Giletti. Una serata in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, ricca di ospiti, amici e compagni di una vita per ricordare la grande Mimì, scomparsa improvvisamente nel 1995. A celebrare questa artista raffinata ed intensa, considerata una delle voci più belle della musica italiana, la sorella Loredana Bertè. Con lei anche Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che interpreteranno i brani più significativi dell’artista, Mara Venier, Valeria Marini, Mietta, Piero Chiambretti, la vocalist Aida Cooper, il cantautore Enzo Gragnaniello, che per Mimì scrisse canzoni indimenticabili quali “Donna” e “Cu’mme”, e Marco Masini. Nel corso della serata gli aneddoti e i tanti ricordi degli amici più cari per ripercorrere la vita e il talento interpretativo di questa straordinaria protagonista della musica, mentre la potenza e l’impatto emotivo delle sue canzoni più amate torneranno a risuonare sul palco, accompagnate dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Renato Serio.

Rai2, ore 21.15: Body of Proof

2×03 Come Lazzaro: Una cadavere scompare dal tavolo operatorio di Ethan e una nuova indagine viene aperta. In seguito al ritrovamento di un altro corpo e agli esami del dna una nuova luce viene gettata sul caso.

2×04 Un tragico scherzo: Un rappresentante farmaceutico viene ucciso e Megan e il team devono trovare innanzitutto la scena del crimine con la speranza di riuscire a individuare anche la causa del decesso e il perché del dissanguamento del corpo.

2×05 Lezioni di anatomia: Megan sta indagando sul caso di una donna assassinata il cui corpo è stato ritrovato per caso al posto di un cadavere in una scuola di medicina.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Qualcuno l’ha chiamata “La banalità del male”, qualcun altro ha definito i tedeschi “I volenterosi carnefici di Hitler”. Sono delle vere e proprie “Cartoline dal nazismo” quelle mostrate da Rosanna Lo Santo nella prima parte della puntata. E allora, con l’aiuto di Paolo Mieli, si cercherà di capire come è stato possibile che la colta, civile, tecnologicamente avanzata Germania abbia potuto realizzare il più terribile crimine dell’umanità: la Shoah. Si cercherà di dare poi una risposta con il secondo documentario: “Anatomia di uno sterminio” di Nicola Bertini, partendo dalle sconvolgenti immagini della liberazione di Auschwitz, per capire quali idee, persone, medici, funzionari, organizzatori ed esecutori contribuirono a tutto ciò. E infine chi materialmente eseguiva quelle stragi: le famigerate SS, le Schutz Staffeln-TotenKopf.

Canale5, ore 21.10: Il principe del deserto [PRIMA TV]

Film del 2011 di Jean-Jacques Annaud con Tahar Rahim e Antonio Banderas. Trama: Inizio del ventesimo secolo, Arabia. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah: nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, “La Striscia Gialla”. Secondo il costume tribale Nesib “tiene in ostaggio”, adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo, Saleeh è un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e la ricerca della conoscenza. Un giorno, Nesib riceve la visita di un petroliere texano che lo informa che il suo territorio è benedetto dal petrolio. Nesib sogna già un regno con strade, scuole ed ospedali, tutto pagato dall’oro nero, ma c’è un problema: il petrolio si trova nella zona della “Striscia Gialla”.

Italia1, ore 21.10: The Night Shift

2×08 Padri e figli: Un palazzo della città viene scosso da una forte esplosione che lo fa crollare in parte. Il crollo causa numerosi feriti e il San Antonio Memorial è chiamato a far fronte all’emergenza. Sul luogo del disastro, Drew e TC trovano un veterano con esperienze di ospedale da campo che ha soccorso e curato numerose vite…

2×09 Una grande famiglia: Kenny viene promosso a capo sala, per merito della sua competenza, delle sue doti umane e della sua disponibilità. Paul prende a cuore la sorte di un bambino malato di fibrosi cistica, il quale avrebbe bisogno di un costoso farmaco che il sistema sanitario non rimborsa…

2×10 Rivelazioni: Jordan e Krista stanno andando ad una conferenza quando vedono un motociclista uscire di strada. Lo soccorrono e riescono a portarlo in salvo in ospedale. Questo, però, fa in modo che Jordan dichiari a TC la sua avversione per la moto che si è appena ricomprato. Topher si trova a curare un suo vicino di casa…

Rete4, ore 21.15: Superfantozzi

Film del 1986 di Neri Parenti con Paolo Villaggio e Liu Bosisio. Trama: Dalla Creazione al Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E’ sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell’epoca del tecnologico e del fantascientifico.

La7, ore 21.10: Il meglio del paese delle meraviglie

Maurizio Crozza nel meglio dì dell’ultima edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, con la sua satira e i vecchi e nuovi personaggi.

Rai4, ore 21.15: Under the Mountain

Film del 2009 di Jonathan King con Tom Cameron e Matthew Chamberlain. Trama: Due gemelli si imbattono in una serie di creature mostruose che vivono sotto un vulcano spento a Aukland.

La5, ore 21.10: Il matrimonio più bello

Ogni fiaba che si rispetti si conclude con un principe e una principessa che si sposano e vanno via sul cavallo bianco… “Il matrimonio più bello” racconta le storie d’amore di giovani coppie che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di dirsi “Sì, lo voglio”.

SkyUno, ore 21.10: Dinner Date

Un single, cinque menù, solo tre possibilità di scelta: i menù più sfiziosi verranno presentati in tre appuntamenti al buio allo scopo di trovare l’anima gemella, almeno a tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


ozark netflix
Programmi TV di stasera, sabato 22 luglio 2017. Su Netflix la nuova serie «Ozark»


Donnarumma
Programmi TV di stasera, mercoledì 7 giugno 2017. Su Rai4 Rai Dire Nazionale


Focus - Niente è come sembra
Programmi TV di stasera, martedì 6 giugno 2017. Su Canale 5 «Focus – Niente è come sembra»


Gabbani ufficio Stampa Rai-iwan390
PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017. FRANCESCO GABBANI A CHE TEMPO CHE FA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.