29
luglio

TEMPTATION ISLAND 2015: EXPLOIT DI PERDONO NEL FINALE. ROMANTICISMO O MANCANZA DI CARATTERE?

Temptation Island 2015 - Alessia

I telespettatori italiani si sono appassionati all’ultima puntata di Temptation Island 2015, che ieri sera è stato il programma più seguito con il suo 20.86% di share. I più romantici l’avranno anche apprezzata, visti i numerosi happy end a cui si è assistito, ma tanti altri avranno trovato stucchevole il tripudio d’amore messo in scena, che ha cancellato le ultime settimane fatte perlopiù di atteggiamenti irrispettosi, voltafaccia e quasi-tradimenti.

Temptation Island 2015: il perdono di Isabella e Alessandra

Ma del resto proprio ieri vi avevamo avvertiti, indovinando quello che poi si è verificato: le quattro coppie rimaste in gioco hanno terminato l’avventura ricomponendosi, nessuno ha lasciato nessuno, e tutti vivranno (forse) felici e contenti. Una cosa che ha dell’inverosimile se solo si ripensa alle scenate che l’hanno fatta da padrone nelle puntate precedenti; ma tant’è, questo romanzo rosa è terminato come Barbara Cartland avrebbe voluto.

Partiamo da Claudia e Dario, i meno sconvolgenti: lui ha perdonato lo scherzo che lei ha messo in atto e quindi i due si sono ritrovati, sereni e felici. Stessa sorte toccata ad Alessia e Amedeo, stavolta con lui che ha voluto fare uno scherzo a lei: l’ex tronista non si è presentato all’ultimo falò facendo credere alla sua bella di non volere nemmeno un confronto, ma poi le ha fatto una sorpresa dichiarandole il suo amore incondizionato. Amore al quale lei si è piegata subito, entusiasta e pimpante, dimenticando in un attimo le mortificazioni subite in quest’avventura.

Meno radiosa la conclusione per Isabella e Mauro, ma altrettanto positiva. Lui, dopo aver affrontato la furia della single Marta, sedotta e abbandonata, ha chiesto ad un’algida (in apparenza) Isabella di sposarlo e lei, dinanzi alla proposta, si è sciolta come un ghiacciolo nel caldo di questo mese di luglio, dandogli un’altra possibilità. Dei bigliettini, delle “dormite” sotto le coperte e di tutto ciò che l’ormai fidanzato ha condiviso con l’altra non è rimasto che lo spettro.

Temptation Island 2015: Emanuele molla ma poi ci ripensa

Ultimi ma non ultimi Alessandra ed Emanuele, che si sono confrontati non una volta ma due. Al falò conclusivo lei ha dichiarato di volerlo lasciare e lui di voler andare via da solo. Cosa che poi non ha fatto, visto che si è subito fatto consolare dalla single Fabiola per la quale stava mandando al macero la sua relazione. Ma dopo un po’ il “povero” Emanuele ha capito di aver commesso un errore ed è tornato sui suoi passi, chiedendo un nuovo incontro nel corso del quale Alessandra, già umiliata e poi perfino lasciata, ha deciso di tornare con lui!

Ora, va bene che questa è solo tv, e va bene che ci ha fatto anche sorridere e spettegolare come fossimo sotto l’ombrellone, ma dopo anni di lotte per l’emancipazione, l’immagine che viene fuori delle donne non è delle migliori: tutte geishe, pronte a sopportare ogni cosa, disposte a perdonare i loro uomini pur di non rimanere sole. Un quadro desolante.

Complimenti invece alla produzione, che con questa trama ha fatto meglio delle ultime annate di Incantesimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudia e Dario - da Facebook
TEMPTATION ISLAND 2015: QUELLO CHE I SOCIAL GIA’ RACCONTANO DELL’EPILOGO


Temptation-Island-2-Coppie-Isabella-e-Mauro
TEMPTATION ISLAND 2015: DOPO L’ANSIMARE DI IERI SERA, CHE ALLA PUNTATA FINALE CI ARRIVI SOLO IL CONDUTTORE?


Fiorello e Biggio - Viva Rai2
Viva Rai2, Fiorello chiude il 10 maggio con Amadeus e Jovanotti


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti

2 Commenti dei lettori »

1. fill ha scritto:

29 luglio 2015 alle 18:02

la seconda…mancanza di pa…ops volevo dire carattere!
ma ammesso che sia tutto vero (qualche dubbio ce l’ho) , come han potuto perdonare isabella e alessandra, due omuncoli ormonodipendenti che le hanno offese sotto gli occhi di un certo numero di gente???
sinceramente li avessi avuti davanti li avrei presi personalmente a calci nel … tutti e due a ripetizione!!!
se invece e’ tutta una commedia…pessima!



2. steve ha scritto:

29 luglio 2015 alle 21:56

…ma come fa la gente a vedere ste boiate?????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.