29
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 LUGLIO 2015

Fiammetta Cicogna

Fiammetta Cicogna

Guida tv – mercoledì 29 luglio 2015

Rai1, ore 21.20: Cedar Cove

Il gioco delle coppie: come ogni anno, Charlotte organizza l’asta degli scapoli, un’iniziativa di beneficenza durante la quale gli abitanti di Cedar Cove possono trascorrere un pomeriggio in allegria. Olivia pensa di cogliere l’occasione per far finalmente uscire Grace con Cliff e la stessa cosa pensa Justine per sbloccare la situazione fra Maryellen e John. Olivia e Stan, intanto, cominciano a riavvicinarsi da quando Stan ha deciso di affrontare finalmente il dolore per la morte del figlio… Jack non vive bene la loro intimità, nonostante le rassicurazioni di Olivia. Neanche Cliff è entusiasta dell’amicizia fra Grace e Will, perché sente di non poter competere col passsato che unisce i due ex compagni di scuola. Justine e Maryellen, invece, sono molto ottimiste circa il loro futuro…

Rai2, ore 21.10: Squadra Speciale Cobra 11

L’ultima notte: durante un pattugliamento, Alex (Vinzenz Kiefer) e Semir (Erdogan Atalay) si trovano a inseguire una potente Lamborghini. Al volante c’è una donna che, con il fratello, ha appena rubato dei preziosi quadri e una chiavetta elettronica dall’ambasciata romena. Gli angeli del motocross: Mentre indaga su una rapina in banca, Alex scopre che tra i banditi c’è anche sua sorella Jackie. In passato, la ragazza ha avuto problemi con la legge perché tossicodipendente.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto? Le storie

Nel corso della trasmissione verrà affrontato il tema della vecchiaia e della scomparsa. La terza età è una stagione della vita in cui si fanno i conti con il tempo che è passato e con quello che resta. Al pesante carico di ricordi, a volte, si aggiungono gli abbandoni, le paure, i dolori della malattia. Spesso gli anziani, autosufficienti o non più in grado di badare a se stessi, spariscono. Nel corso della puntata Giuseppe Rinaldi intervisterà Anna Stefanini, madre di Otello Stefanini, uno dei carabinieri uccisi a Bologna, nella strage del Pilastro, da alcuni esponenti della Banda della Uno Bianca. Era il 4 gennaio del 1991 e Otello aveva solamente 19 anni. Sua madre non dimentica e invoca la certezza della pena. Il 9 maggio del 1968, ad Aspra, una frazione marinara vicino a Bagarìa, tre ragazzini sparirono nel nulla. Si chiamavano Vincenzo Astorino (11 anni), Domenico D’Alcamo (9 anni) e Giuseppe La Licata (9 anni). Perché non sono mai più tornati a casa? Che cosa è accaduto loro? A chiudere, una delle inchieste di “Chi l’ha visto?”: l’omicidio di Antonella Di Veroli. Roma, quartiere nomentano, è la notte tra il 10 e l’11 aprile 1994. Antonella Di Veroli, 47 anni, consulente del lavoro, viene uccisa in casa con due colpi di pistola alla testa. Perché? Chi poteva volerle tanto male? Il suo cadavere verrà ritrovato chiuso all’interno dell’armadio della camera da letto. Le ante sono state sigillate. Come mai? Possibile che a distanza di più di 20 anni questo misterioso delitto è ancora senza una soluzione?

Canale5, ore 21.10: Il principe 2

Dopo la morte di Didi, Fatima stenta a credere che la sua vida con Khaled sia una menzogna, ma ogni nuova indagine le conferma che Morey ha ragione. L’unica soluzione e’ l’arresto di Khaled e la verifica delle accuse che pesano contro di lui. Non sara’ facile: Khaled conta su appoggi di cui non erano a conoscenza. L’operazione fallita per sequestrare la merce di Lamela mette Fran in difficolta’. Aníbal gli fa pressione e lui non puo’ soddisfare le sue richieste. Fran paghera’ un prezzo personale molto alto per questo. Per far fronte al ricatto di sua cugina, Leila si vede obbligata a sottrarre denaro a Faruq, che incolpa i suoi uomini del furto, benche’ la versione di Leila non lo convinca del tutto.

Italia1, ore 21.10: Wild Sun

Wild Sun vedra’ Fiammetta Cicogna in Sud Africa, per raccontare con immagini spettacolari le storie di persone che hanno scelto di vivere a stretto contatto con gli animali feroci; vedremo Fiammetta in incontri ravvicinati con ghepardi, leoni e coccodrilli, o immergersi nelle acque dell’oceano per un faccia a faccia con gli squali. La missione di Carlton Myers sara’ quella di incontrare i grandi campioni dello sport italiano, per raccontare la stretta connessione tra il mondo dello sport e quello animale. Inoltre il grande cestista si cimentera’ in salvataggi estremi, analizzando le tecniche per sopravvivere ai peggiori disastri. Tra le esclusive di questa edizione di Wild: la nuova serie “The Operatives”, una squadra di pronto intervento speciale capitanata da Pete Bethune e i loro interventi per salvaguardare il mondo animale.

Rete4, ore 21.10: Il bisbetico domato

Film del 1980 di genere commedia, durata 104 minuti, regista Franco Castellano. Trama: Elia vive nel suo splendido isolamento nei pressi di Voghera. Non ama la città, non ama la compagnia e non sopporta le donne. Solo la governante Mamy è ammessa nella fattoria. Ma un giorno bussa alla porta Lisa, che ha un guasto all’automobile proprio davanti a casa sua. La ragazza si innamora di Elia e decide di conquistarlo: non sarà un’impresa facile ma ci riuscirà con l’aiuto della governante…

La7, ore 21.10: Suspect

Film del 1987 di genere azione, durata 121 minuti, regista Peter Yates. Trama: A Washington, mentre una sera un giudice della Corte Suprema si suicida, la sua segretaria viene trovata sgozzata in uno degli scarichi del Potomac. La Polizia arresta Carl Wayne Anderson, un barbone sordomuto che vive lì,quale autore del delitto. Su richiesta del giudice Matthew Helms, la giovane avvocatessa Kathleen Riley viene incaricata della difesa d’ufficio…

Rai4, ore 21.10: Extant – (1×05, 1×06)

Cosa sta succedendo?: John comincia a dubitare dello stato mentale di Molly, Ethan intanto sta avendo dei seri problemi e John e Julie sono in disaccordo su come curarlo. Incubi: Molly scopre la vera ragione per cui l’ISEA l’ha scelta per la missione di tredici mesi. Ethan fa il suo primo sogno, un avanzamento per il quale non era stato programmato.

RaiMovie, ore 21.00: Finchè dura siamo a galla

Film del 1992 di genere avventura, durata 96 minuti, regista Thom Eberhardt. Trama: Stressato dal lavoro, il dirigente Martin Harvey decide di concedersi una crociera in compagnia della sua famiglia, sullo yacht ereditato dallo zio, una barca piccola e in cattive condizioni. A condurla chiama il capitano Ron, un vagabondo uomo di mare dalle dubbie capacità nautiche, che trascinerà tutti in un folle viaggio sull’oceano.

Iris, ore 21.10: Psycho

Film del 1999 di genere horror, durata 105 minuti, regista Gus Van Sant.Trama: Una segretaria (Anne Heche) ruba del denaro ad un cliente in affare con il suo boss. Lungo la strada, per raggiungere il suo ragazzo, si ferma in un lugubre motel.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.