24
luglio

COMEDY CENTRAL PORTA I SUOI COMEDIAN AL “JUST FOR LAUGHS COMEDY FESTIVAL” DI MONTRÉAL

Francesco De Carlo

Francesco De Carlo

I canali Comedy Central di Sud Europa e Africa parteciperanno per la prima volta al Just For Laughs Festival di Montréal, il più grande festival del mondo dedicato alla comicità internazionale. Il Comedy Central International Showcase avrà luogo sabato 25 luglio al comedy club Yuk Yuks e sarà trasmesso questo autunno sui canali Comedy Central di Italia, Spagna e Sud Africa.

Per l’occasione Comedy Central ha selezionato quattro tra i suoi migliori comedian, coloro che strappano più risate nei mercati chiave di tutto il Sud Europa e l’Africa. Sarà dunque una serata all’insegna dell’umorismo senza frontiere, dimostrando, ancora una volta, l’impegno di Comedy Central nel dare ai propri comici la grande opportunità di passare da un pubblico locale verso uno internazionale. Questa cura, infatti, è stata recentemente avvalorata dal successo del comico Sud Africano Trevor Noah che, da protagonista dello show The Roast di Comedy Central in Sud Africa,  è ora pronto a prendere il posto di Jon Stewart al The Daily Show su Comedy Central US.

A rappresentare l’Italia sarà il comico Francesco De Carlo che ha fatto parte del cast delle prime due edizioni di Stand Up Comedy, il programma di satira di Comedy Central che nel 2014/2105 ha visto 7 comedian alternarsi sul palco. De Carlo si esibisce regolarmente a Roma con il gruppo di Satiriasi e ha partecipato anche al Comedy Central Cocktail Club, le serate realizzate sempre da Comedy Central all’Oppio Cafè di Roma e allo Sloan Square di Milano. Con la produzione di Eddie Izard, Francesco De Carlo è continualmente in turné all’estero. Comedy Central ha, inoltre, seguito l’avventura di Francesco De Carlo al Festival di Edimburgo, in Svizzera, a Londra, in Norvegia…  e ora è pronto a supportarlo nell’avventura canadese.

Il comico spagnolo Alex O’Dogherty porterà più di un decennio di esperienza in campo comico sul palco di Montréal. Uno dei primi comici ad aderire Comedy Central Spagna, Alex è un artista poliedrico, si esibisce in radio, televisione, teatro ed è anche stato protagonista di 32 film, ha girato l’Europa come  musicista di strada e presenta quasi tutte le cerimonie di premiazione comiche in Spagna.

Il Sud Africa invierà due geni della comicità al festival: il “ragazzo stranamente sexy e grasso” Jason Goliath, e il controverso Conrad Koch con il suo burattino infame, Chester Missing. Jason è un grande comico con una presenza scenica imponente e fa ridere il pubblico sulle scomode verità della vita. Conrad ha conseguito un master in antropologia sociale e la sua comicità arguta viene unita alla capacità umana di comprendere e lo mostra utilizzando una marionetta. Lui è uno dei più talentuosi comici del Sud Africa, nel 2010 ha vinto il premio Entertainer of the Year e spesso è la guest star dei più importanti spettacoli del Sud Africa.

Comedy Central International Showcase realizzato allo Yuk Yuks di Montreal sarà trasmesso in ottobre sui canali Comedy Central in Italia, Spagna e Sud Africa. In Italia Comedy Central è presente in esclusiva sulla piattaforma Sky, sul canale 124.



Articoli che potrebbero interessarti


Nuzzo - De Carlo - Di Biase (US Rai)
Pour Parler: Di Biase, Nuzzo e De Carlo alla scoperta degli argomenti più in voga nel nuovo ‘comedy talk’ di Rai2


Saverio Raimondo
Stand Up Comedy: tornano le risate irriverenti su Comedy Central


DataComedyShow_FrancescoDeCarlo
Data Comedy Show: Rai2 dà i numeri con Francesco De Carlo. Al debutto Valerio Lundini e Saverio Raimondo


Sanremo 2021, Ariston senza pubblico
Perché gli spettacoli a teatro di Comedy Central hanno il pubblico e Sanremo no?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.