24
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 LUGLIO 2015. ULTIME PUNTATE PER ‘GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE’ E ‘SEGRETI E DELITTI’

Franca Valeri ricorda il varietà a La Grande Storia

Guida tv di stasera, venerdì 24 luglio 2015

Rai1, ore 21.20: Gli italiani hanno sempre ragione

Quarta e ultima puntata, in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma. Al programma condotto da Fabrizio Frizzi partecipano sei famiglie in collegamento dai loro salotti e tre coppie di vip: Giancarlo Magalli e Claudio Lippi, Simona Izzo e Ricky Tognazzi e Gigi e Ross. Durante il programma Frizzi richiederà opinioni, attraverso domande multiple, di varia natura che daranno adito a discussioni e dibattiti per capire le preferenze delle sei famiglie ma, soprattutto, per individuare cosa voteranno gli italiani da casa. Mika e Raf sono i grandi nomi della musica nazionale ed internazionale ospiti. Anche il pubblico davanti al televisore si divertirà a rispondere in diretta seguendo l’imprevedibile gioco delle domande, rispondendo attraverso una semplice applicazione (omonima) creata per la trasmissione. Anche in quest’ultima puntata saranno assegnati duecento buoni sconti per libri fra tutti coloro che scaricano la app e tre tablet fra quelli che rispondono a tutte le domande.

Rai2, ore 21.15: Body of Proof

1×12 Colpi al cuore: Il team sta indagando sulla morte di una teenager morta dopo un rave party per una sostanza non ancora identificabile. Proprio quando Megan si sta cominciando ad abituare al divorzio, Todd da a Megan e a Lacey delle notizie sorprendenti.

2×01 Una lacrima sul viso: Un uomo di mezz’età viene ucciso dopo che la sua auto esce fuori controllo. Nonostante il quartiere della vittima sembra idilliaco, Megan trova che le cose non siano poi quelle che sembrano.

2×02 Battuta di caccia: Kate rimuove Morgan da un caso di omicidio che riguarda una battuta di caccia mentre Megan accusa apertamente un importante uomo d’affari di aver ucciso la sua giovane moglie.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Paolo Mieli accompagnerà il telespettatore nel racconto di un’Italia diversa, quando si andava solo in bicicletta e ci si divertiva tutti con il varietà. Si parte con “L’Italia a due ruote” di Linda Tugnoli, la storia d’Italia raccontata in punta di…pedali. Un viaggio su due ruote accompagnato da un grande scrittore, di ciclismo e non solo, come Gianni Mura e dallo storico Mimmo Franzinelli. E poi tutti di corsa al “Gran varietà”, un documentario di Andrea Orbicciani e Pino Strabioli. Comici e soubrettes, passerelle e lustrini, impresari e censori, evasione ed erotismo. La Grande Storia racconta gli anni d’oro del teatro di varietà, del lusso della rivista e della miseria dell’avanspettacolo, il divertimento preferito dagli italiani e da una fucina di artisti straordinari: Totò, Ettore Petrolini, Aldo Fabrizi, i fratelli De Rege, Wanda Osiris, Anna Magnani, solo per citare i più grandi. La storia del gran varietà sarà rievocata anche con le parole e i ricordi di una grande attrice come Franca Valeri.

Canale5, ore 21.10: Segreti e delitti

Sabrina e Cosima Misseri sono colpevoli o innocenti? I giudici, domani in Camera di consiglio per emettere la sentenza del processo d’Appello per l’omicidio di Sarah Scazzi, sono nuovamente chiamati a rispondere al quesito. I commenti a caldo di testimoni e parenti coinvolti nel giallo di Avetrana aprono l’ultimo appuntamento stagionale del programma. Dopo le ultime, clamorose, notizie provenienti dal carcere di Bergamo dove è detenuto Massimo Bossetti, Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, torna sulla vicenda Gambirasio. Il muratore di Mapello, presunto killer della giovane atleta, avrebbe infatti tentato di togliersi la vita. Si darà infine conto degli sviluppi delle indagini per i casi Elena Ceste, Guerrina Piscaglia e per il duplice assassinio dei fidanzati di Pordenone.

Italia1, ore 21.10: The Night Shift

2×05 Fantasmi: I medici del turno di notte del San Antonio Medical Center ricevono un paziente con avvelenamento da radiazione, che scatena il caos all’interno dell’ospedale. Topher si attiva immediatamente per la quarantena e blocca il pronto soccorso, mentre Paul si prende cura del paziente con l’aiuto di Ragosa e Kenny. Nel frattempo TC, Drew e Gwen sono alle prese con il caso di un grosso incidente: sul posto trovano un poliziotto ferito al cuore e, appena ritornati in ospedale, TC e Jordan tentano disperatamente di salvargli la vita. Infine TC riceve una sorpresa poco gradita: sua cognata Annie.

2×06 Ad ogni costo: Una fitta nebbia avvolge San Antonio e TC, Jordan e Paul vengono coinvolti in un incidente stradale che ha implicato diversi mezzi, tra cui un camion, all’interno del quale i tre trovano un gruppo di clandestini, alcuni dei quali, appena vedono i medici, scappano nella nebbia. Nel camion rimangono quattro persone: due sorelle, un ragazzo con una ferita alla testa e un uomo di nome Hector, svenuto in una pozza di sangue. La nebbia impedisce ai medici di trasportare le vittime in ospedale, così decidono di creare una clinica improvvisata all’interno di un negozio vicino.

2×07 Il momento adatto: TC si sveglia dopo una notte di bevute insieme a Annie, sua cognata, che trova priva di sensi in fondo alle scale, coperta di sangue. La porta al pronto soccorso, dove Scott la opera. A seguito dell’intervento le condizioni di Annie peggiorano nuovamente e i medici sono costretti ad intubarla. Quando Jordan scopre che Annie si trova in ospedale si arrabbia con TC per averle mentito riguardo la sera precedente e osserva che probabilmente le condizioni della donna si sono complicate a causa di una reazione tra l’anestesia, che le ha somministrato Scott, e i narcotici, che la donna ha in circolo. TC si rifiuta di credere che la cognata faccia uso di droghe, ma presto si renderà conto che i sospetti di Jordan erano fondati.

Rete4, ore 21.15: Il secondo tragico Fantozzi

Film del 1976 di Luciano Salce con Paolo Villaggio e Gigi Reder. Trama: Altre, tragiche avventure del rag. Fantozzi Ugo, alle prese con la famiglia, la cotta segreta per la signorina Silvani, i colleghi di lavoro e i superiori. Stavolta Fantozzi verrà obbligato ad accompagnare il Mega Presidente Galattico al Casinò, e sarà costretto anche ad andare ad assistere all’ennesima proiezione aziendale organizzata de ‘La corazzata Potemkin’, e varrà rinchiuso in una terrificante clinica per dimagrire.

La7, ore 21.10: Il meglio del paese delle meraviglie

Maurizio Crozza nel meglio dì dell’ultima edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, con la sua satira e i vecchi e nuovi personaggi.

Rai4, ore 21.15: Il labirinto del fauno

Film del 2006 di Guillermo Del Toro con Ivana Baquero e Doug Jones. Trama: Spagna 1944. Durante l’avanzata di Franco la giovane vedova Carmen raggiunge il nuovo compagno Vidal, capitano dell’esercito, con la figlia dodicenne Ofelia. La bambina, che non ama il nuovo patrigno, per sfuggire alla difficile situazione si rifugia in un mondo di fiabe che si materializza con la presenza di un fauno inviato a rivelarle la sua vera identità, quella di principessa di un regno sotterraneo.

La5, ore 21.10: Il matrimonio più bello

Ogni fiaba che si rispetti si conclude con un principe e una principessa che si sposano e vanno via sul cavallo bianco… “Il matrimonio più bello” racconta le storie d’amore di giovani coppie che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di dirsi “Sì, lo voglio”.

SkyUno, ore 21.10: Abby’s Dance Competition

Dopo 10 settimane di sfide, le tre finaliste si scontrano per vincere il premio in palio. Ognuna di loro sa che dovrà usare tutte le proprie abilità e competenze per raggiungere l’obiettivo finale. Le ballerine che affrontano la finale dovranno cimentarsi in una coreografia realizzata esclusivamente da Abby. La pressione è altissima e le ragazze dovranno dimostrare le loro abilità avendo a disposizione solo 15 minuti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.