24
luglio

TATOO NATION: CIELO RACCONTA LA CULTURA DEI TATUAGGI E LA LORO DIFFUSIONE INTERNAZIONALE

David & Sons

David & Sons

Per tutti gli amanti dei tatuaggi, domenica 26 luglio alle 23.15 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) arriva Tatoo Nation, un documentario unico nel suo genere sulla cultura dei tatuaggi attraverso la storia e la diffusione internazionale.

Per anni i tatuaggi sono stati visti come un segno di ribellione, appannaggio di ergastolani, motociclisti fuorilegge e “poco di buono”. Oggi, invece, solo negli Stati Uniti, un adulto su tre sotto i quarant’anni ha un tatuaggio e, in tutto il mondo, è esplosa una vera e propria moda per i tattoo come segno estetico sul proprio corpo.

Nel documentario di Eric Schwartz, che fa tappa anche a Milano, ripercorriamo la storia dei padri fondatori del tatuaggio californiano e “chicano”, nonché dei maestri e degli artisti che, dalle loro piccole botteghe, hanno cambiato per sempre il mondo dei tatuaggi, facendone un fenomeno culturale su vasta scala e diffuso in tutto il mondo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ilona staller
Cielo festeggia i 70 anni di Cicciolina


NBA
NBA in chiaro su Cielo


Tinto Brass
La Passione secondo Tinto: Cielo festeggia gli 84 anni di Tinto Brass con un ciclo dedicato. Ecco i film in programma


Natale per 4
GUERRA DEL PANETTONE TRA CIELO E REAL TIME

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.