23
luglio

EASTENDERS: NELLA SOAP INGLESE DUE GAY SI DANNO DA FARE DAVANTI AD UN CADAVERE. E SCOPPIA LA POLEMICA

EastEnders

Burrasca sul mondo delle soap e sulla BBC, dopo la messa in onda di una scena davvero singolare che ha indignato e mobilitato l’opinione pubblica inglese. La soap in questione è EastEnders, programma di lungo corso che debuttò nel 1985, e la scena incriminata è andata in onda venerdì 17 luglio 2015.

EastEnders: l’incontro tra Ben e Paul davanti ad un cadavere

Tale scena ha a che fare con un audace incontro omosessuale. Nulla di impensabile per gli appassionati della soap, che videro il primo bacio gay nel lontano 1989 ad opera dei personaggi di Colin e Guido; quello che piuttosto ha turbato la sensibilità di molti è stato il fatto che Ben Mitchell (interpretato da Harry Reid) e Paul Coker (cui presta il volto Jonny Labey) si siano dati da fare davanti ad una bara aperta, con dentro la cara estinta.

EastEnders: venerdì scorso la scena gay che ha smosso l’Ofcom

Diverse ed immediate le segnalazioni ricevute dall’Ofcom – organo regolatore inglese per quanto concerne le comunicazioni – che sta valutando se procedere o meno con un’indagine. La questione rischia di prendere una brutta piega, qualora venisse interpretata come una forma di discriminazione sessuale nei confronti dei gay. E, del resto, il primo bacio tra i due personaggi, risalente a circa un mese fa, ha scatenato diversi commenti omofobi sui social.

Ma per coloro che si sono lamentati, il problema non sono i personaggi coinvolti, quanto la messa in scena generale, considerata inappropriata e fuori luogo. La reazione dei responsabili di EastEnders non si è fatta attendere e in una pubblica dichiarazione hanno difeso il proprio lavoro affermando che l’incontro sessuale non si è visto, lasciando il senso all’immaginazione.

“I milioni di fans regolari che si sintonizzano ogni settimana conoscono e si aspettano storie drammatiche. Siamo coscienti della fascia oraria nella quale andiamo in onda (la soap va in onda dal lunedì al venerdì alle 20:00 circa, ndDM) e la scena in questione era implicita, non esplicita” [Traduzione estemporanea non legalmente vincolante delle dichiarazioni riportate da Independent qui, ndDM]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Primo Appuntamento - Fabio
Primo Appuntamento: nel dating show di Real Time l’ex pornoattore gay Peter Danka – Foto


Planet Earth 2 - Bosco Verticale Milano
Planet Earth II: il documentario BBC più visto di sempre in UK arriva su Rete4. Racconterà anche il Bosco Verticale di Milano


Michele-Bravi
QUANDO SI DICE LA TEMPESTIVITA’! MICHELE BRAVI FA COMING OUT A TRE SETTIMANE DA SANREMO


Il contadino cerca moglie 2
IL CONTADINO CERCA MOGLIE… E MARITO! NELLA SECONDA EDIZIONE C’E UN CONTADINO GAY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.