21
luglio

LAEFFE: TUTTE LE NOVITA’ DELL’ESTATE. E IN AUTUNNO ARRIVA L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY DELLA BBC

laeffe

Informazione e intrattenimento sono le parole chiave della programmazione di laeffe, caratterizzata da sempre da un intrattenimento culturale, anche d’estate. La tv di Feltrinelli a partire da agosto rinnova la sua offerta senza rinunciare agli appuntamenti che ne hanno fatto uno dei soggetti televisivi più adatti a palati raffinati.

L’estate di laeffe: Effe come Festival, film e RED

Nello specifico, la cultura è in primo piano dal 1° agosto: per celebrare i 60 anni di Feltrinelli, parte il progetto Effe come Festival, un viaggio nella migliore produzione culturale italiana, dove dieci tra i Festival più importanti del nostro Paese saranno raccontati in dieci speciali tv e venti eventi live streaming dallo scrittore Alessandro Mari e dalla giornalista Marta Perego.

Si rafforza il ciclo laeffeFilmFestival, che propone sia in prima che in seconda serata ben sessanta film d’autore in tre mesi, tra luglio e settembre: da Il dottor Stranamore a Orwell 1984, da Le invasioni barbariche a Molto rumore per nulla, da Melancholia a Closer. Tutti i lunedì di agosto vedono protagonisti film documentari dedicati ai grandi artisti di ieri e di oggi: Charlie Chaplin, Picasso, Ralph Steadman raccontato da Johnny Deep, Violeta Parra, con le prime tv in chiaro di Per nessuna buona ragione e Chaplin.

Proseguono poi i grandi viaggi targati RED – Read Eat Dream con serie e stagioni in prima tv assoluta: attualmente in corso sono i nuovi episodi de Il re dello street Food, Dolce Vita con David Rocco, Anthony Bourdain: Cucine segrete; da agosto partono Raw Travel – Viaggi Nudi e crudi, Regni Perduti e l’undicesima stagione di Grand Designs; a settembre è la volta de Il cercatore dei venti, L’archeologo vagabondo, Chef Sara in Asia e, successivamente, Made in Italy con Silvia Colloca.

In autunno su laeffe L’amante di Lady Chatterley in prima tv assoluta

Per il collaudato ciclo GialloSvezia ritorna Millennium, dalla trilogia thriller di Stieg Larsson, e in autunno arriva l’ultima e inedita stagione de L’ispettore Wallander con Kenneth Branagh; sempre in autunno, grande attesa per la versione BBC de L’amante di Lady Chatterley in prima tv assoluta, mentre a settembre torna Grandi speranze, adattamento del romanzo di Charles Dickens.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


the horse boy
The Horse Boy – Ippoterapia per mio Figlio: su laF il viaggio di un bambino autistico in Mongolia


Eleanor Tomlinson
LaF: la programmazione delle feste


Victoria 3 - Jenna Coleman
Palinsesti laF, autunno 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.