20
luglio

I AM JAZZ: LA GIOVANE TRANS JAZZ JENNINGS RACCONTA LA SUA VITA SU REAL TIME

I Am Jazz

Real Time conferma il suo nuovo corso incentrato su produzioni che raccontano quotidianità “estreme”, vite al limite e scelte difficili che stravolgono l’aspetto o la natura stessa dei protagonisti. Ma se prima l’attenzione era principalmente rivolta a trasformazioni fisiche relative a diete o cambi di look, adesso ci si sta concentrando su un cambiamento più profondo, quello di genere.

Real Time: in arrivo tre produzioni sul mondo trans

Tra le novità per l’autunno 2015 vi abbiamo già segnalato la presenza del programma americano New Girls on The Block, la serie di Discovery Life che racconta la lotta per l’integrazione sociale di sei donne transgender di Kansas City. Ma quella non è che una parte del nuovo universo di narrazione che culminerà sul canale 31 con l’arrivo di altre due produzioni “shock”, che indagheranno sì la trasformazione sessuale ma anche gli effetti che la stessa può avere sugli equilibri di una famiglia e dei bambini che ne fanno parte.

I Am Jazz: in autunno su Real Time

E proprio una bambina sarà protagonista della serie più attesa, partita lo scorso 15 luglio su TLC: I Am Jazz racconterà la vita di Jazz Jennings, una delle più giovani trans di cui si abbia notizia, che attualmente ha quattordici anni ma ha iniziato la sua battaglia per trasformarsi da maschio a femmina quando ne aveva solo cinque. Le fu infatti diagnosticato un disordine di identità sessuale che ha poi spinto la sua famiglia a portare avanti la battaglia che li ha resi famosi: Jazz è oggi una nota youtuber, scrittrice ed attivista e nel reality I Am Jazz ne conosceremo la quotidianità.

Becoming Us: dal 21 settembre 2015 su Real Time

Su Real Time ci sarà anche un altro bambino alle prese con un importante cambio di identità sessuale, ma non il suo, bensì quello di suo padre: in Becoming Us, serie di ABC Family al via sul canale 31 il 21 settembre 2015, conosceremo Ben e la sua famiglia, segnata dalla separazione dei genitori e soprattutto dal percorso che trasformerà il padre Charlie in Carly. Quali effetti potranno avere sulla vita di un adolescente tutti questi importanti cambiamenti?

L’arrivo di queste produzioni a tema non deve comunque stupire. Real Time ha infatti già dedicato in passato spazio all’universo trans, soprattutto con le produzioni Cher: Mia figlia cambia sesso e La nuova vita di Chaz, che hanno raccontato la trasformazione sessuale dell’ora figlia della nota cantante Cher.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Ragazze del Quartiere
LE NUOVE RAGAZZE DEL QUARTIERE: SOLITO TRANS TRANS SU REAL TIME


Io Sono Jazz
IO SONO JAZZ: “FIERA DI ESSERE UN’ADOLESCENTE TRANS”


Imma Polese - Matteo Giordano
Il Castello delle Cerimonie: la nuova boss Imma, figlia di Don Antonio, dà il via alla sesta stagione


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.