[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 14 luglio, sono stati 8.325.394 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3%**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.552.144 spettatori con il 7,6% di share**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,1%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per i canali Cinema, share del 2,26% in prime time. In particolare, il film “Hercules – Il guerriero”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 134.766 spettatori complessivi*, mentre i nuovi passaggi del film “Sapore di te”, dalle 14.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha avuto un seguito medio cumulato di 159.184 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, ottimi ascolti per lo speciale “Missione Plutone”, dalle 20.55 su National Geographic Channel/+1 HD, che è stato visto nel complesso da 136.584 spettatori medi*.
Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi di “Ncis”: l’ottavo della terza stagione, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha avuto un seguito medio di 123.446 spettatori complessivi, mentre il primo della quarta stagione, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 123.621 spettatori medi*.
Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 103.646 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, sono stati 1.613.624 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare, l’edizione in onda alle 20.30, dedicata al calciomercato, ha raccolto 102.653 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.825.038 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 7.30 circa è stata vista in media da 110.540 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata della seconda stagione di “Junior MasterChef USA”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 452.265 spettatori, di cui 33.651 in ascolto differito, pari al 7,4% dell’ascolto medio totale.
_____________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. Rupert05 ha scritto:
15 luglio 2015 alle 19:32