9
luglio

HELL’S KITCHEN 2015: IL VINCITORE E’ MIRKO RONZONI

Hell's Kitchen Italia 2015 - Mirko Ronzoni

Mirko Ronzoni è il vincitore di Hell’s Kitchen 2015. Con i suoi baffetti all’insù, la “virilità dandy” come lui stesso l’ha definita, le parole strane che usa per descrivere i suoi piatti e la grande passione che ha messo in quest’avventura, Mirko si è distinto da subito. E noi infatti lo avevamo notato.

Hell’s Kitchen 2015: chi è il vincitore Mirko Ronzoni

Mirko nasce a Bergamo il 25 ottobre 1990. La sua passione per la cucina nasce durante un corso culinario in quarta elementare. Negli anni successivi si diletta tra le mura domestiche per amici e parenti. Alla fine della scuola media è arrivata la grande decisione: frequentare l’istituto alberghiero. Attualmente vive a Dalmine (BG), è un cuoco free lance, uno chef pret-a-porter ed è single. Il suo motto è: “Energia giovane sempre!”

Hell’s Kitchen 2015: come si è svolta la finale

Ad arrivare all’ultima puntata sono stati Eleonora, Chiara, Chang e il futuro vincitore Mirko. La prima prova che hanno dovuto affrontare è stata preparare a mano quaranta piatti di pasta per altrettanti cuochi che hanno valutato la miglior portata. Il migliore, Eleonora, ha pranzato con la sua famiglia nel ristorante di Carlo Cracco.

L’ultimo servizio serale della stagione ha invece ospitato in brigata il campione in carica Matteo Grandi, vincitore della prima edizione di Hell’s Kitchen, che ha cercato di sabotare il servizio e far traballare la capacità dei cuochi di farsi valere come leader. I tre concorrenti che sono riusciti a superare il servizio – tutti meno Chang – hanno poi avuto l’occasione di lavorare nelle cucine del Four Season dove hanno dovuto preparare due piatti di cucina internazionale col compito però di personalizzarli.

Il peggiore della prova, Eleonora, ha lasciato spazio agli altri due concorrenti, che si sono sfidati nel testa a testa decisivo. I due hanno lavorato in brigata con gli ex concorrenti, inoltre un tavolo composto da rinomati Chef Stellati ha assaggiato i piatti del menù che i due finalisti avevano ideato.

Il giudizio finale è spettato però solamente a Chef Cracco, che ha segnato la carriera di Mirko assegnandogli il posto di Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen del Forte Village in Sardegna.



Articoli che potrebbero interessarti


Junior MasterChef 2 - Andrea
JUNIOR MASTERCHEF 2015: IL VINCITORE E’ ANDREA


Hell's Kitchen Italia 2
HELL’S KITCHEN ITALIA 2015: TORNA L’INFERNO DI CARLO CRACCO SU SKYUNO


Top DJ
TOP DJ: TRA SOGNI DEL PASSATO ED ERRORI DI GIOVENTU’. IL VINCITORE E’ GEO FROM HELL


HELL'S KITCHEN 2015: IL VINCITORE E' MIRKO RONZONI
Ecco il vincitore di LOL 4

1 Commento dei lettori »

1. laila ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:17

Grande Mirko! Forse il più quotato di questa non brillante edizione. Ma il programma mi piace e lo seguirò sempre. Per fortuna non ha vinto la coatta, cafona, presuntuosa e sboccata di Eleonora!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.