8
luglio

NAPOLI PRIMA E DOPO 2015: SUL PALCO VALERIO SCANU, SERENA ROSSI E GIGI D’ALESSIO

Orietta Berti e Valerio Scanu a Napoli Prima e Dopo

Orietta Berti e Valerio Scanu a Napoli Prima e Dopo

Ancora musica per la prima serata di Rai1. Sabato 11 luglio alle 21.10 andrà in onda Napoli prima e dopo, lo storico appuntamento dedicato alla canzone classica napoletana. La 33ª edizione avrà come cornice per il terzo anno consecutivo il Museo Castel Nuovo di Napoli Maschio Angioino e, tra omaggi, sorprese e ricordi vedrà ancora una volta Pupo nelle vesti di padrone di casa. Al suo fianco l’immancabile “sciantosa” Gloriana, attrice nonché moglie dell’organizzatore della serata Pino Moris.

Punto di forza della trasmissione resta come ogni anno il cast, pronto a far risuonare in tutto il mondo le più belle melodie della canzone napoletana. Si alterneranno sul palco: Gigi D’Alessio, Amii Stewart, Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Serena Rossi, Iva Zanicchi, Sal da Vinci, Orietta Berti, Gigi Finizio, Pietra Montecorvino, Valerio Scanu, Eddy Napoli, Bruno Venturini, Antonello Rondi, Gianni Nazzaro, e naturalmente Gloriana.

Madrina della serata sarà Valeria Marini, mentre gli ospiti nel parterre saranno Cristiano Malgioglio ed Emanuela Aureli. A dirigere l’Orchestra di “Napoli prima e dopo” troveremo nuovamente il Maestro Enzo Campagnoli, mentre la scenografia è di Luigi Dell’Aglio. La regia e le coreografie sono firmate da Roberto Croce.

Pupo e la Rai

Archiviata la non troppo fortunata avventura in Albania con Agon Channel, Pupo torna dunque tra le più sicure e accoglienti braccia di “mamma Rai”. Dopo la co-conduzione de La partita del Cuore lo scorso giugno, e Napoli prima e dopo, il cantante presenterà sempre per Rai1 anche la finale del Festival di Castrocaro Terme il prossimo mese di agosto.

L’infaticabile Pupo – che di recente nella sua Ponticino ha inaugurato una gelateria intitolata come il suo celebre brano, Gelato al cioccolato – non ha però rinunciato alla musica. A febbraio 2016 uscirà un nuovo album di inediti, che verrà lanciato ad aprile con un grande concerto a Mosca, e non è escluso che possa nel frattempo provare a presentare un inedito per il prossimo Festival di Sanremo, sperando di bissare il successo – condito da nutrite polemiche – ottenuto nel 2010.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Napoli Prima e Dopo
NAPOLI PRIMA E DOPO: SUL PALCO DEL MASCHIO ANGIOINO ANCHE GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO


Maschio Angioino
NAPOLI PRIMA E DOPO: LA MUSICA NAPOLETANA TORNA IN SCENA SU RAI1 CON PUPO E GLORIANA


Il Grand Hotel La Sonrisa Napoli prima e dopo
NAPOLI PRIMA E DOPO: TORNA QUESTA SERA L’OMAGGIO ALLA CANZONE PARTENOPEA. SCANU E VANONI TRA GLI OSPITI


Napoli Prima e Dopo
Napoli Prima e Dopo 2017: Rai1 presenta come «Speciale» il meglio delle ultime edizioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.