[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 5 luglio, 8.263.757 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.445.786 spettatori con il 7,3% di share (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 10,5%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (11,4% nel target 15-54 anni)**.
Per lo Sport, in primo piano gli ascolti in crescita della Formula 1: i primi 9 GP dell’anno, hanno registrato, in termini di audience media, un incremento del 22% rispetto agli stessi primi 9 GP della scorsa stagione.
In particolare, la gara del GP di Gran Bretagna, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso da 801.000 spettatori medi, con il 5,49% di share e 1.164.126 spettatori unici (permanenza del 69%)*.
Sugli stessi canali, da segnalare anche gli appuntamenti con il pre e il post gara, all’interno del “Paddock Live”: il pre gara, dalle 12.25, ha avuto un seguito di 140.997 spettatori medi complessivi, mentre il post, dalle 15.55 circa, ha raccolto nel complesso 165.071 spettatori medi*.
Nell’intera giornata sono stati 1.428.388 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.786.388 spettatori unici*.
Per i canali Cinema, share del 2,36% in prime time. In particolare, il film in prima visione “22 Jump Street”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 244.877 spettatori medi*.
Nel giorno in cui la Grecia ha votato il referendum con cui ha rifiutato il piano di salvataggio proposto dall’Europa, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.479.416 spettatori unici*. In particolare, le prime due parti dello speciale dedicato al referendum greco “La scelta di Atene”, in onda dalle 18 circa e dalle 21 circa sui canali 100 e 500 di Sky, hanno ottenuto un ascolto medio rispettivamente di 141.745 e 120.041 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Hercules-Il guerriero”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.248.056 spettatori, di cui 397.289 in ascolto differito, pari al 31,8% dell’ascolto medio totale.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”.