3
luglio

QUELLI DEGLI ANNI ‘80 SU DEEJAY TV

Quelli degli anni 80

Quelli degli anni 80

Gli anni ’80 sono stati gli anni del disimpegno, dei colori sgargianti, dei capelli cotonati e dei vestiti improbabili ma anche di personaggi scolpiti nella memoria collettiva e di film cult. Un decennio che è rimasto nell’immaginario collettivo e ha lasciato tracce indelebili.

Mercoledì 15 luglio dalle 21.15, debutta su Deejay TVQuelli degli anni ‘80”: sei serate tutte dedicate a chi quegli anni li ha vissuti e anche a chi ne ha solo sentito parlare, con film, documentari e interviste a personaggi che sono diventati icone di quel periodo.

Il ciclo si apre con un film di culto. Si comincia, mercoledì 15 luglio alle 21.15, con “Laguna Blu” (a seguire, ogni mercoledì, “Non guardarmi, non ti sento”, “Ho sposato un’aliena”, “Karate Kid-Per vincere domani”, “Karate Kid-La storia continua” e “Roxanne”).

Subito dopo il film, intorno alle 23:00, andrà in onda un approfondimento per raccontare quel decennio. Alice Mangione, giovane youtuber, vestirà i panni di una psicologa attenta e curiosa. Sul suo “lettino” terapeutico si siederà un ospite noto per sottoporsi ad un’analisi ironica e spensierata e vincere una volta per tutte la nostalgia canaglia di quel periodo, ripercorrendo quegli anni con il sorriso sulle labbra: Carlo Freccero, Renzo Arbore, Cicciolina (alias Ilona Staller), Marco Columbro, Lory del Santo, Carmen Russo e Andrea Roncato saranno i suoi “pazienti” illustri.

Dalle trasmissioni tv alla musica, dal costume alla politica, ogni puntata mostrerà uno spaccato degli Anni ’80: quell’ultima età analogica che con la sua leggerezza ha colorato ogni aspetto della nostra società prima dell’arrivo di Internet.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Max Giusti
CANALE NOVE: IN AUTUNNO BOOM! CON MAX GIUSTI, POI TOP CHEF E NINJA WARRIOR


Costantino Della Gherardesca
UNDERCOVER BOSS: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA SU DEEJAY TV CON LA VERSIONE USA DI BOSS IN INCOGNITO


UNDRESSED
UNDRESSED: NUDI, A LETTO, CON DEEJAY PER IL PRIMO APPUNTAMENTO (FOTO)


MARCELLO E STEFANO_de martino amici
AMICI SBARCA SU DEEJAY TV (SOLO) IN REPLICA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.