29
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 GIUGNO 2015. SCONTRO TRA TITANI: MONTALBANO VS IL SEGRETO

Jennifer Aniston

Guida TV di stasera, lunedì 29 giugno 2015

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – Tocco d’artista – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2001, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Catarella annuncia telefonicamente al commissario Montalbano di prima mattina che Alberto La Russa si era suicidato nel proprio laboratorio all’interno della sua casa, e sul luogo si trova Galluzzo. Nella stessa notte l’elettricista Ignazio Cucchiara viene trovato assassinato a Vigàta, e del caso si occupa Mimì Augello, il vice di Montalbano. Parlando prima con l’amica Anna Tropeano che ha trovato il cadavere, poi con la donna delle pulizie di La Russa, Maria Antonietta Vullo, scopre che La Russa si era invalidato con una caduta da cavallo. Altre informazioni le ottiene da Filippo Alaimo, un contadino vicino di Alberto, che soffrendo d’insonnia testimonia di aver visto la notte della morte un’auto andarsene dalla casa del fatto. Una volta giunta Livia al funerale, Montalbano si rende conto che la morte non è nello stile della vittima.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della conoscenza

A Buenos Aires sulle tracce della storia meno conosciuta di papa Francesco, per scoprire i luoghi da dove arriva Josè Mario Bergoglio. Cosa è avvenuto nei giorni della dittatura e quali sono state le azioni di padre Bergoglio a favore di chi era ricercato dai militari? Roberto Giacobbo racconterà su quella che è stata definita “la lista di Bergoglio”. Ma non solo: è possibile che l’uomo politico argentino più conosciuto nel mondo, il presidente Juan Domingo Perón, abbia origini italiane? O, più specificatamente, sia in realtà un emigrante italiano? E cosa si nasconde nelle sconfinate terre di Patagonia? Da sempre la terra più a meridione del continente americano ospita leggende legate a popolazioni di giganti. Così, infatti, descrivevano i popoli più antichi della regione i primi navigatori che giungevano in queste terre: da Ferdinando Magellano a James Cook. E ancora: è possibile che nei numerosi e vastissimi laghi della Patagonia si nasconda un essere proveniente dal passato? Un Lochness argentino? Qui lo conoscono come Nahuelito: esiste realmente?

Rai3, ore 21.05: Amore criminale

Nella puntata si racconterà la storia di Fatime e Senade Selmanaj, due donne di origini kosovare rifugiatesi in Italia dopo lo scoppio della guerra nel loro Paese. Senade, sin da piccola, è vittima delle violenze sessuali del padre Veli. Dopo anni di silenzio decide di raccontare alla madre, Fatime, quello che succede in casa in sua assenza. Il racconto di Senade alza il velo su tutta una serie di abusi cui il padre sottopone anche i fratelli e le sorelle. Con l’aiuto della madre, la ragazza decide così di denunciare tutto ai Carabinieri, vincendo la paura di ritorsioni da parte di Veli, che viene ripudiato dalla famiglia. Il coraggio di Fatime e Senade si scontrerà con il frainteso “senso dell’onore” del “capo famiglia” pronto a lavare con il sangue l’onta dell’allontanamento dalla propria casa. La storia di queste due donne coraggiose si conclude tragicamente una notte d’autunno nel parcheggio di un piccolo supermercato di Pescina, in Abruzzo: Veli, il 16 ottobre 2013, tende un agguato a colpi di pistola alla moglie e alla figlia, uccidendole a sangue freddo. Ospiti in studio l’attore Leo Gullotta, la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, Resmje e Fetah Selmanaj, sorella e fratello di Senade.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima TV

Isidro fa scappare Paula di nascosto da suo fratello Anibal. Il grande giorno è arrivato, finalmente Tristan e Candela si sposeranno. Tristan prova a convincere Freancisca a partecipare alla cerimonia, ma la donna, piena di astio, rifiuta l’invito con disprezzo e lanciando un anatema sulla loro felicità. Raimundo si reca da Francisca supplicandola di andare al matrimonio del loro figlio, ma Francisca rifiuta. Tristan muore. Tutti a Puente Viejo sono sconvolti compresa Francisca che si rinchiude nel suo studio e non vuole vedere nessuno. La guardia civile aiutata da Pedro, Raimundo e Gonzalo inizia le ricerche dell’assassino. Emilia capisce che Maria è incinta. Jacinta osserva da lontano il funerale di Tristan.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire II

2×06 Situazione disperata: Ultime ore di campagna elettorale per Mouch, che si è candidato alla presidenza del sindacato dei vigili del fuoco. Lo aspetta un dibattito online con il suo avversario, Greg Sullivan. Severide, prima di prendere servizio, va in aiuto di un bambino rimasto bloccato all’interno di un caricatore edile. 2×07 Nessun rimpianto: Boden attende con ansia i risultati della tac temendo un tumore ai polmoni poiché tre dei suoi compagni sono morti dopo essere stati a contatto con dell’amianto durante un’operazione di soccorso alla quale ha preso parte anche lui. Nel frattempo la squadra deve accorrere sul luogo di una tragedia ferroviaria. 2×08 Un nuovo arrivo: La gang degli “Insane Kings” semina panico e terrore nel quartiere di Cruz. Durante una sparatoria, un’innocente bambina perde la vita. Al fine di porre fine a questa ondata di violenza, Leon si infiltra nella gang. Nel frattempo Shay chiede il trasferimento mentre Severide cerca di ricucire i rapporti con Kelly.

Rete4, ore 21.15: Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche

Film del 2001, di John Moore, con Gene Hackman, Owen Wilson, David Keith, Gabriel Macht. Trama: Un pilota della marina militare scatta delle foto all’interno delle linee nemiche e viene colpito e spietatamente inseguito dalle truppe opposte…

La7, ore 21.10: Gli avvoltoi hanno fame

Film del 1970, di Don Siegel, con Shirley MacLaine, Clint Eastwood, Manolo Fabregas. Trama: Mentre i ribelli messicani juaristi si battono contro il protettorato francese, Sara, una giovane suora, e Hogan, un mercenario texano, fanno amicizia e procedono insieme verso il forte francese, dove Hogan riesce a uccidere il comandante. I juristi hanno vinto e Sara rivela a Hogan, ormai innamorato di lei, di non essere una vera suora ma una prostituta.

La5, ore 21.10 Io & Marley

Film del 2008, di David Frankel, con Owen Wilson, Kathleen Turner, Haley Bennett, Jennifer Aniston. Trama: I neosposi John e Jenny Grogan iniziano una nuova vita a West Palm Beach: trovano un nuovo lavoro, acquistano la loro prima casa e prendono in considerazione l’idea di metter su famiglia. John, che non e’ certo di essere pronto a diventare padre, dietro consiglio di un amico decide di acquistare un cane: e così arriva Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita coniugale, cambiare lavoro e casa, e affrontare le tipiche difficoltà di una famiglia in crescita.

Rai4, ore 21.10: Legend of the Tsunami Warrior

Film del 2008, di Nonzee Nimibutr, con Ananda Everingham, Jarunee Suksawat, Anna Riss, Jacqueline Apithananon. Trama: Black Raven (Winai Kraibutr), alleato del principe ribelle Rawai, è un pirata che ha deciso di attaccare il Regno di Langasuka, ponendo sotto stretto assedio le fortificazioni della capitale. La regina Hijau (Jarunee Suksawat) vorrebbe porre rimedio all’attacco grazie a dei cannoni giganti progettati dall’inventore cinese Lim Kium (Jakkrit Phanichphatikram), ma il carico viene intercettato dai pirati che fanno affondare la nave che li trasportava. Alla regina non resta che affidarsi a un gruppo di guerrieri, che troveranno nel giovane Pari (Ananda Everingham) il loro condottiero.

Realtime, ore 21.10:  I segreti dell’amore

Le storie di dieci persone costrette a convivere con condizioni mediche particolari, analizzando il loro rapporto con l’amore e soprattutto il loro modo di approcciarsi alla difficile ricerca di un compagno. C’è chi soffre di alopecia, chi è senza un arto, chi ha subito un intervento chirurgico invasivo che ha segnato per sempre il suo corpo: per tutte queste persone tante volte trovare l’amore e l’intimità con una persona può sembrare un’impresa impossibile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.