25
giugno

THE NIGHT SHIFT, IL NUOVO SERIAL MEDICO DI ITALIA 1

The Night Shift

The Night Shift

Il serial medico che non ti aspetti è “The Night Shift”, proposto da Italia 1 in prima tv a partire dal 26 giugno, ogni venerdì in prima serata.

Al Pronto Soccorso del San Antonio Medical Center di Albuquerque in New Mexico di notte ne succedono di tutti i colori. La particolarità sta nel fatto che l’equipe medica è composta in gran parte da medici che hanno operato in trincea, nei campi di guerra come in operazioni militari ad alto rischio, per i quali la quotidianità di un pronto soccorso cittadino rischia di apparire priva di…adrenalina.

Ci lavorano: TC Callahan (Eoin Macken), reduce dell’esercito e spesso i contrasto coi superiori; Jordan Alexander (Jill Flint), a capo dell’emergency room nonostante la giovane età; Michael Ragosa (Freddy Rodriguez), l’amministratore dell’ospedale che ha messo da parte le velleità mediche; Topher Zia (Ken Leung) e Drew Alister (Brendan Fehr), entrambi con esperienza negli ospedali da campo in prima linea dell’esercito; i tirocinanti di chirurgia Krista Bell-Hart (Jeananne Goossen) e Paul Cummings (Robert Bailey jr.). C’è pure la psichiatra del reparto (che in più di un’occasione servirebbe maggiormente ai medici che ai pazienti…): Landry de la Cruz (Daniella Alonso).

Originariamente la serie ideata da Gabe Sachs e Jeff Judah, già rinnovata per la 2° stagione (in onda prossimamente su Premium Stories), era stata intitolata “The Last Stand” e poi “After Hours”. Il noto critico tv Brian Lowry di “Variety” ha chiosato: “creativamente parlando si tratta di qualcosa di notevole”.

Eriq La Salle, interprete del popolare dottor Benton in “ER”, dirige un episodio. Scott Wolf compare da guest-star in un poker di puntate. Le riprese sono avvenute effettivamente a Albuquerque e dintorni. Colonna sonora composta da Fred Coury.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


XFACTOR 3 AI NASTRI DI PARTENZA, DM INTERVISTA FRANCESCO FACCHINETTI: “SARA’ UN PROGRAMMA MENO TELEVISIVO E PIU’ MUSICALE”.

  Milanese, 29 enne, deejay, cantante, conduttore e in ultimo anche attore esordiente. Una carriera fulminea iniziata nel 2002 ai...


X FACTOR SFIDA C’E’ POSTA PER TE A COLPI DI SIGLE. LA SANGUINARIA RISPONDE CON GREGGIO E IACCHETTI

Per una sera (stasera) X Factor sfida C'è posta per te. Il talent show di Rai2 condotto da Francesco Facchinetti raddoppia questa settimana...


SANREMO 2013: LA DIREZIONE ARTISTICA. C’E’ PURE UNO SCENEGGIATORE DI HABEMUS PAPAM

Il Festival di Sanremo 2013 è ai blocchi di partenza, e mai come quest’anno la curiosità intorno all’evento televisivo per eccellenza è...


MASSIMO GILETTI “CAMBIA” L’ARENA: PASSO DALLA CONTESTAZIONE ALLE SOLUZIONI PER IL PAESE

Se l'attenzione mediatica è tutta rivolta alla parte di Domenica In condotta da Mara Venier, la garanzia sul fronte auditel per la domenica...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.