[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 20 giugno, 9.186.469 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Sky 20 giugno 2015 – Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.355.269 spettatori con il 6,8% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,3% in prime time. In particolare, i nuovi passaggi del film “Qualunquemente”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD e dalle 13.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 124.273 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Heart: Il mondo in volo”, dalle 13.40 e dalle 21.55 circa su Nat Geo Wild HD/+1, è stato visto da 61.725 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 10,6%**. Per lo Sport, in primo piano le qualifiche della Gran Premio d’Austria di Formula 1, in diretta esclusiva dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che sono state viste da 594.489 spettatori medi complessivi, con il 3,98% di share*, facendo segnare il record stagionale per un turno di qualifiche F1. Da segnalare anche gli appuntamenti con “Paddock Live”: quello pre Qualifiche, dalle 13.05 circa su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, è stato visto nel complesso da 118.415 spettatori medi*, mentre quello post Qualifiche, dalle 15.15 circa sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 159.637 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (11% nel target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.871.018 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30, dedicata al Calciomercato, è stata vista in media da 163.150 spettatori*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 1.881.210 spettatori unici*.
Ascolti differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Le due vie del destino”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 432.630 spettatori, di cui 187.876 in ascolto differito, pari al 43,4% dell’ascolto medio totale.