20
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 GIUGNO 2015. MORENO, TATANGELO, GRIGNANI E GIOVANNI CACCAMO A UNA VOCE PER PADRE PIO 2015

Giovanni Caccamo

Programmi tv di stasera – 20 Giugno 2015

Rai1, ore 21.15: Una Voce per Padre Pio Un anno da ricordare

UPDATE delle 21.20

A causa del maltempo la serata Una voce per Padre Pio non viene realizzata e rinviata a sabato 27 giugno. Al suo posto viene trasmesso il film Un anno da ricordare.

In diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, terra natale di Padre Pio, Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla, presenta la nuova edizione di Una Voce per Padre Pio. La serata riunirà, per l’occasione grandi nomi della musica e dello spettacolo come Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi. Oltre alla musica, spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie a Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco.

Rai2, ore 21,05: Deadly Spa – Weekend da incubo Prima Tv

Film di Marita Gabriak del 2013, con Kelly Curran, Jonathan Decker, John Devereaux. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Una madre single si reca con sua figlia adolescente in un lussuoso centro benessere. I trattamenti di bellezza, lo yoga e le passeggiate, però, lasciano presto spazio ad una serie di inquietanti episodi.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta – Replica

Ulisse propone in replica un appuntamento dedicato alla bomba atomica e alle città di Hiroshima e Nagasaki. Nella puntata si cercherà di capire come si arrivò alla decisione di sganciare la bomba su Hiroshima, ripercorrendo le tappe dal 1943, anno in cui si riunirono a Los Alamos le migliori intelligenze della fisica. Seguiremo con Alberto Angela tutte le fasi della complessa operazione, dalla preparazione, al trasporto dell’atomica nella base di Tinian, da dove partì la missione per Hiroshima; Il racconto proseguirà con gli avvenimenti immediatamente successivi all’esplosione. In quel fungo che sale ci sono i corpi di almeno trentamila persone. Nel raggio di 2,5 km altre cinquantamila moriranno nel giro di pochissimi secondi. Chi si trovava ancora più lontano verrà investito da un’ondata di calore che non uccide, ma ustiona selvaggiamente. Nei giorni, nei mesi e negli anni successivi moriranno altre migliaia e migliaia di persone per effetto della radiazioni.

Canale5, ore 21.15: Il Pesce Innamorato

Film di Leonardo Pieraccioni del 1999, con Leonardo Pieraccioni, Yamila Diaz, Paolo Hendel, Patrizia Loreti. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, ha trent’anni, fa il falegname, ma coltiva sempre quella sua innata passione per la scrittura. L’incontro con la signorina Benincasa, figlia del famoso “Ascanio Benincasa editore”, e’ determinante per la sua carriera. La donna crede molto nel suo talento e decide di pubblicargli “Il pesce innamorato”, un racconto che ha scritto proprio quando aveva dieci anni. La pubblicazione è un successo straordinario! Interviste, copertine di giornali, feste e soldi travolgono Arturo e i suoi genitori, che si adeguano subito al loro ruolo di “nuovi ricchi”. Anche l’amico fraterno Primo beneficia di quel successo, subentrando proprio ad Arturo nella conduzione della sua bottega di falegname. Insomma: il successo e’ arrivato e Arturo, forse, non e’ piu’ lo stesso. In un lussuoso albergo, durante una delle sue innumerevoli promozioni, Arturo conosce Matilde.

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e il principe mezzo sangue

Film di David Yates del 2008, con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton. Prodotto in Gran Bretagna e Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Harry Potter e’ al sesto anno della scuola di Magia di Hogwarts: un vecchio libro di ‘Pozioni’, appartenente ad un misterioso Principe Mezzosangue e trovato per caso, puo’ essere una chiave per carpire segreti del passato.. Nel frattempo, la minaccia di Voldemort e’ piu’ pressante che mai, e nessun luogo si puo’ considerare sicuro.

Rete4, ore 21.30: True Justice II – L’angelo della morte

Film di Keoni Waxman del 2012, con Steven Seagal, Zak Santiago, Lochlyn Munro, Sarah Lind. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Il ferimento di Sarah spinge la squadra a cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Intanto si scopre che The Ghost si nasconde anche dietro un giro di ragazze gestito dalla mafia albanese. Nel frattempo Finch, abile informatica, viene arruolata nella squadra.

La7, ore 21.10: Benjamin Lebel – Delitti DOC (01×01 Lacrime di Pasquin)

A Bordeaux, il corpo senza vita di un ottantenne viene rinvenuto dalla polizia. Nella scena del crimine figurano anche dodici calici in vetro disposti in cerchio, di cui undici vuoti e uno riempito con un particolare vino. Il comandante Barbaroux decide di ricorrere all’eminente enologo Benjamin Lebel affinché stabilisca terroir e annata del vino. Seguono nel frattempo altri omicidi dove, vicino a ogni vittima, vengono trovati dodici bicchieri e, ad ogni delitto, aumenta il numero di quelli riempiti. Lebel intanto riceve in via anonima vecchie foto delle vittime e una recente di lui e dell’assistente. Vedendosi coinvolto, decide di condurre delle indagini tutte sue, che lo porteranno a scoprire segreti risalenti alla seconda guerra mondiale.

Rai4, ore 21.15: Perception (01×07 Kilimanjaro – 01×08 Ombra)

Kilimanjaro: Moretti e Pierce sono chiamati ad indagare sull’omicidio di una studentessa, uccisa nella sua stanza al college. Il caso costringerà Daniel a confrontarsi con un aspetto doloroso del suo passato. Ombra: Pierce viene a scoprire che un senatore degli Stati Uniti potrebbe essere in pericolo di vita e al centro di un complotto: le cose rischiano presto di andare fuori controllo.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Le due verità di David

Film di Stefan Bartmann del 2009, con Sylvia Leifheit, Thomas Scharff, Lisa Kreuzer, Kerstin Gahte. Prodotto in Germania. Durata: 87 minuti. Trama: Dopo due anni di lontananza, Rachel Wilson fa ritorno al suo paese natale in Cornovaglia per occuparsi della gestione della locanda di sua zia Emma, in convalescenza dopo aver subito un incidente. E’ cosi’ che ritrova il dottor Luke Folder, un uomo, all’epoca sposato, con il quale aveva avuto una tempestosa storia d’amore terminata tragicamente a causa del suicidio della moglie dell’uomo. I due provano ancora un forte sentimento l’uno per l’altra, ma la ex-suocera di lui, che considera Rachel colpevole della morte di sua figlia, e’ decisa a impedire che siano felici insieme.

Iris, ore 21,00: Al Lupo! Al Lupo!

Film di Carlo Verdone del 1992, con Carlo Verdone, Sergio Rubini, Francesca Neri, Barry Morse. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Tre fratelli molto diversi tra loro sono costretti a ritrovarsi quando il padre, scultore e poeta famoso, sparisce senza lasciare traccia; dopo anni di litigi, invidie e incomprensioni, i fratelli dovranno intraprendere insieme la ricerca dell’unica cosa che li tiene uniti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.