19
giugno

FOCUS, PALINSESTO AUTUNNO 2015: SCONTRO FRA TITANI E MORNING GLORY. TORNA METTITI A FOCUS!

Mettiti a Focus!

Documentaristica ed intrattenimento factual per tutti. E per tutti i gusti. Focus mette al centro della propria programmazione la curiosità e la voglia di conoscere. Il canale, visibile al numero 56 del digitale terrestre (418 di Sky), nell’autunno 2015 è pronto a trasmettere contenuti nuovi, con l’obiettivo di informare il telespettatore in maniera semplice, divertente, pop, non didascalica.

Con un’attenzione particolare  rivolta al pubblico maschile, ma con programmi adatti anche a tutta la famiglia, il palinsesto di Focus prevede nuove prime tv (è in arrivo Scontro fra titani) e qualche ritorno, come il concorso Mettiti a Focus! Ecco cosa vedremo in onda il prossimo autunno.

Focus, palinsesto autunno 2015

METTITI A FOCUS! - Seconda edizione

Anche quest’anno Focus cerca volti nuovi per il canale attraverso l’iniziativa Mettiti a Focus!. La selezione è aperta anche agli under 18. Il concorso si apre ufficialmente a inizio settembre, quando sarà possibile caricare i video degli utenti sul sito di Focus. A dicembre una short list di 12 finalisti debutterà sul canale per la sfida finale. I 4 vincitori saranno in carica da gennaio e per tutto l’anno per raccontare temi ed argomenti legati alle quattro aree tematiche del canale e saranno i protagonisti del format “Domande & Risposte”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Focus magazine e con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.

MORNING GLORY – Prima tv

Morning Glory, cinque episodi da un’ora per scoprire i segreti custoditi nelle prime luci dell’alba, quando la vita ricomincia il suo ciclo e si offre al mondo circostante. Puntata dopo puntata verranno svelate le varie fasi di risveglio della natura in alcuni dei biotipi più spettacolari del pianeta: dalle foreste equatoriali ai delta dei fiumi, dalla savana alle praterie, fino alle foreste temperate, tra Zambia, Brasile, Messico, Norvegia, Colombia.

SCONTRO FRA TITANI – Prima tv

Sono gli “American Titans”, ovvero i tycoon che hanno deciso i destini economici, culturali e sociali di un’intera nazione. Dinastie che hanno attraversato i secoli e i cui cognomi sono saldamente legati a musei, fondazioni, gallerie, università, banche, società immobiliari di alta gamma. Chi sono, e come hanno realizzato la loro scalata al successo, i Rockefeller, i Carnegie, i Ford, gli Edison, gli Stanford, gli uomini più ricchi d’America che con le loro condotte ambiziose si sono conquistati un posto nell’Olimpo del potere?

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Prime Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


diga vajont
Disastro del Vajont: Focus mostra per la prima volta in TV l’interno della diga


intelligenza artificiale
Focus racconta l’Intelligenza Artificiale, Una Rivoluzione per l’Umanità


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Artemis_I_brand_Super_upgrade_green
Missione Artemis I: la diretta del lancio su Focus

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.