18
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 GIUGNO 2015. DE SIO, FERILLI E J-AX TRA I PROTAGONISTI DELLA PUNTATA FINALE DI SERVIZIO PUBBLICO

Sabrina Ferilli

Guida tv di stasera, giovedì 18 giugno 2015

Rai1, ore 21.20: Speciale Superquark

La straordinaria storia della Terra: La seconda puntata racconterà i grandi cambiamenti avvenuti in passato sulla Terra e la grande capacità della vita di sopravvivere, malgrado tanti traumi catastrofici. Si vedrà anche la graduale conquista del pianeta da parte delle primitive forme viventi: prima le piante, poi i millepiedi e gli scorpioni, poi i pesci polmonati e l’ascesa irresistibile dei grandi rettili che dominarono il pianeta per 160 milioni di anni. In proposito, Piero Angela visiterà “virtualmente” il Museo di Scienze Naturali di Milano, dove sono esposti giganteschi scheletri di dinosauri. In studio molti reperti accompagneranno questo racconto. Si scoprirà, inoltre, un’impressionante mandibola di squalo preistorico, dentro la quale una persona può stare in piedi. Con l’arrivo dell’uomo, tutto si accelera ma anche gli antenati hanno dovuto fare i conti con grandi cambiamenti climatici che si sono succeduti sulla Terra, in particolare con le glaciazioni. L’ultima immagine (l’ultima “telecamera”) sarà quella che riprenderà la partenza notturna di un razzo: è l’uomo che torna nello spazio, da dove erano arrivati tutti i materiali che hanno costruito la Terra.

Rai2, ore 21.15: Coppie in attesa

Proseguono le vicende di otto coppie italiane, che vedono la loro vita inevitabilmente cambiare con l’attesa e poi con la nascita del proprio bimbo. L’emozione di tenerlo in grembo per nove mesi, la prima ecografia, genitori mano nella mano e occhi colmi di lacrime, la gioia di vederlo venire alla luce, l’incredulità di tenerlo tra le braccia per la prima volta. Ma anche le ansie, le preoccupazioni e la gestione dei rapporti familiari.

Rai3, ore 21.05: Gioco a due

Film del 1999 di John McTiernan con Pierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara. Prodotto in USA. Trama: Thomas Crown è un miliardario che si è fatto da solo e che può avere tutto ciò che vuole. Le donne cadono ai suoi piedi, ma ci sono cose che il denaro non riesce a comprare e Thomas è a corto di sfide. Quando l’allarme di un grande museo suona e qualcuno scappa con un Monet di inestimabile valore nessuno pensa che si possa trattare di Thomas. Ma c’è qualcuno che nutre dei sospetti: Catherine Banning.

Canale5, ore 21.10: Le tre rose di Eva 3 – Ultima puntata

Leggi qui le anticipazioni dell’ultima puntata di stasera.

Italia1, ore 21.10: Special Forces – Liberate l’ostaggio

Film del 2011 di Stéphane Rybojad con Diane Kruger, Djimon Hounsou, Benoit Magimel, Denis Menochet. Prodotto in Francia. Trama: Afghanistan: la corrispondente di guerra Elsa Casanova viene presa in ostaggio dai talebani. Per evitare la sua imminente esecuzione, viene inviata un’unità delle forze speciali per liberarla. In alcuni dei paesaggi più mozzafiato del mondo ma ancora pieni di ostilità, si dà inizio a una ricerca incessante tra i rapitori che non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la loro preda e un gruppo di soldati che rischiano la vita per raggiungere il loro unico scopo: portarla a casa viva.

Rete4, ore 21.15: Alive – La forza della vita

Giusy Versace e Vincenzo Venuto presentano nuove storie e nuove emozioni di vita, testimonianze dirette e reportage inediti, filmati eccezionali e vicende straordinarie di chi ce l’ha fatta.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – Ultima puntata

Rosso di sera: Una rosa rossa e un impegno: “non finisce qui”, parola di Michele Santoro. L’ultima puntata è una puntata speciale in diretta da Largo Annigoni a Firenze, la città (anche) di Matteo Renzi. Come per “Tutti in piedi” nel 2011 e “Rai per una notte” nel 2010″, in piazza assieme ai volti del programma – Michele Santoro, Sandro Ruotolo, Marco Travaglio, Vauro, Giulia Innocenzi e tutti gli altri – ci saranno numerosi ospiti e qualche sorpresa per un grande spettacolo: Franco Battiato, Bianca Berlinguer, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Maurizio Landini, Gad Lerner, Alessandro Mannarino, Tomaso Montanari, Alba Parietti, Nicola Piovani. Stasera, dunque, buon tempo si spera. Perché, come ha scritto Michele Santoro al suo pubblico, “la nostra è una grande storia d’amore che deve continuare”.

Rai4, ore 21.15: Teen Wolf 2 | ore 22.05: Supernatural 8

2×11 Campo di battaglia (Teen Wolf 2): Siamo alle battute finali nello scontro tra Gerard, che vuole Derek e possiede il controllo del Kanima “vendicatore”, e Scott, che si trova ricattato da lui: o consegnerà Derek a Gerard, o le persone che ama moriranno. Sede dello scontro è la partita di lacrosse, mentre anche Allison fa la sua parte con ferocia inaspettata e la partita, grazie ad un sosprendente Stiles, sarà un successo. Non così, purtroppo, il finale.

8×23 Sacrificio (Supernatural 8): Crowley minaccia di disfare tutto ciò che Sam e Dean hanno conquistato nella loro vita come cacciatori, ma grazie all’aiuto di Kevin i Winchesters riescono a organizzare una contromossa. Metatron e Castiel decidono di scacciare Naomi e i suoi burocrati dal Paradiso.

La5, ore 21.10: The Twilight Saga – Eclipse

Film del 2010 di David Slade con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Bryce Dallas Howard. Prodotto in USA. Trama: Bella Swan si ritrova a scegliere tra il suo amore per Edward Cullen e la sua amicizia con Jacob Black, consapevole del fatto che la sua decisione potrebbe riaccendere l’antico conflitto tra vampiri e licantropi. Mentre molti dei suoi amici vengono accettati dai vari college e sono impegnati nei preparativi per la cerimonia di diploma, la ragazza fatica ad accettare il compromesso che Edward le ha imposto: sposarlo prima che lui la trasformi in un vampiro. Intanto all’orizzonte si profila una guerra: una forza sconosciuta e inspiegabile ha creato un Esercito di NeoNati, formato da vampiri appena trasformati dotati di una forza, di una malvagità e di un’incontrollabile sete di sangue ancora maggiori nei primi mesi della loro vita sovrannaturale. Che siano uno strumento architettato da Victoria per ottenere la sua personale vendetta oppure dai potentissimi Volturi, che vogliono assicurarsi che Bella metta finalmente in atto la sua intenzione di diventare immortale? L’Esercito dei NeoNati, guidato da Riley, si fa strada verso Forks e verso le terre dei Quileute: per i Cullen e il Branco di Lupi è il momento di mettere da parte i loro conflitti innati e formare un’alleanza per proteggere Bella e tutta la loro comunità da una grande minaccia. Intanto, durante i preparativi per lo scontro, Bella apprende sempre di più sulla segreta storia della tribù dei Quileute, sul Branco dei Lupi e sul passato di Jasper e Rosalie: questa conoscenza l’aiuterà a comprendere i legami formati dai licantropi, a riconoscere il suo amore per Jacob Black e a proteggere coloro che ama.

SkyUno, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia 2

Per il primo servizio della giornata, il ristorante ospiterà un matrimonio e i cuochi dovranno occuparsi del pranzo di nozze. I cuochi dovranno affrontare la prova a squadre in coppie testando la loro capacità di comunicazione e il loro palato. La sera, invece, dovranno preparare un servizio romantico per delle coppie. Questo è il ricco “menù” della quinta puntata di stasera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.