15
giugno

SKY TG24: L’EDIZIONE DELLE 20 SOTTOTITOLATA IN TEMPO REALE

Sky TG24 - Studio

Sky TG24 - Studio

A partire da domani, martedì 16 giugno, l’edizione delle 20 di Sky TG24 HD, sui canali 100 e 500 di Sky, sarà sottotitolata in tempo reale per tutte le persone sorde o con problemi di udito. Il servizio, facilmente selezionabile attraverso il pulsante giallo del telecomando Sky, rappresenta una novità che renderà accessibile al pubblico non udente, oltre ai molti contenuti della piattaforma già sottotitolati, un programma di informazione in diretta.

Questa innovazione si inserisce nel solco delle iniziative già intraprese in passato dal canale – come la traduzione nel linguaggio dei segni (LIS) dei Confronti politici organizzati da Sky TG24 e di molti eventi di alta comunicazione istituzionale e religiosa – e punta a offrire un servizio in più in favore della comunità italiana dei sordi.

In collaborazione con l’Ens (Ente Nazionale Sordi), Sky è riuscita a portare a termine un progetto importante, che garantisce una maggiore fruibilità dei suoi programmi e rappresenta un momento rilevante dell’evoluzione dei rapporti tra Tv e comunità dei sordi in Italia.

Rendendo più accessibili le news di Sky TG24, Sky Italia è certa di contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità di vita di migliaia di individui e delle loro famiglie, promuovendo l’integrazione, la crescita, l’autonomia e la piena realizzazione umana delle persone sorde all’interno della società.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Tg24, nuovi studi di Milano
Sky Tg24 in onda da Milano: lunedì 30 ottobre partono le trasmissioni dai nuovi studi. Dipendenti in sciopero il 31


A PLASTIC WHALE STILL 7 Tromso Landscape
Balena di Plastica: su Sky Tg24 la storia del cetaceo ucciso dai sacchetti


Confronto tv Primarie Pd
Primarie Pd, confronto tra i candidati in diretta su SkyTg24 e Tv8. Il conduttore Vitale: «Semprini? Io avrò un altro stile»


Sky, sede di Milano
SkyTg24 si sposta a Milano dal 1 novembre 2017. Accordo col sindacato: prevista ricollocazione dei giornalisti in esubero

2 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

16 giugno 2015 alle 07:54

Notiziona: il TG5 è sottotitolato in tempo reale, collegandosi alla pagina 777 di Mediavideo, penso da almeno un paio di anni!!!!!!!!
Però, siccome è una cosa di SKY, sarà fatta meglio, più interattiva, più fighetta, più cool….insomma più SKY



2. xxxxx ha scritto:

16 giugno 2015 alle 09:40

Ma non solo il TG5… anche altri programmi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.