15
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 GIUGNO 2015. SU LA7 L’ULTIMA DI PIAZZAPULITA, SU REAL TIME INIZIA I SEGRETI DELL’AMORE

I segreti dell'amore

Guida TV di stasera, lunedì 15 giugno 2015

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – La forma dell’acqua – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 1999, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Per il commissario, ancora una morte misteriosa su cui indagare: quella dell`ing. Luparello, il cui cadavere viene rinvenuto da due netturbini in un`automobile ferma in un luogo appartato in cui prostitute di tutte le nazionalità sono solite incontrare i loro clienti. Tutto farebbe pensare ad una morte naturale, dovuta ad una prestazione sessuale forse troppo impetuosa per un malato di cuore… Ma questa morte ha “la forma dell`acqua”. La morte dell`ing. Luparello, professionista molto in vista e impegnato in politica, si spande, appunto come l`acqua, tra gli alambicchi ritorti e i vasi inopinatamente comunicanti del comitato affaristico politico-mafioso che domina la cittadina di Vigata. Se questa è la forma, la sostanza (il colpevole, il movente, le circostanze dell`assassinio) è più antica, più resistente, forse di maggior pessimismo ma di gran lunga più appassionante per un perfetto racconto poliziesco..

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della conoscenza

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata dedicata alla capitale del Rinascimento: Firenze. Un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche della città che tutto il mondo ci invidia, come Palazzo Vecchio, il Salone dei 500, il Corridoio Vasariano o la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, ma anche di luoghi meno conosciuti al grande pubblico, come la cripta di Gian Gastone, ultimo discendente della famiglia Medici, o i sotterranei dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, dove secondo alcune ipotesi Leonardo da Vinci dissezionava i cadaveri per i propri studi anatomici; o ancora i resti di un vecchio tunnel che un tempo attraversava l’Arno al di sotto del livello dell’acqua. E dalle profondità della terra alle vette della più grande cupola in muratura mai costruita, quella del duomo di Firenze. Roberto Giacobbo salirà sulla celebre cupola e ne esplorerà l’interno, per cercare di svelare il segreto che il suo architetto, Filippo Brunelleschi, ha portato con sé nella tomba: come ha fatto a realizzare questa gigantesca struttura che sarebbe dovuta crollare durante la sua costruzione e che invece dopo 500 anni continua a dominare il panorama di Firenze?

Rai3, ore 21.05: Amore criminale

La puntata si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una donna sopravvissuta ad anni di violenze e maltrattamenti: Alessandra, che è riuscita ad affrontare la situazione con coraggio e a ricostruire la sua vita. A seguire la storia di Marianna. La donna, dopo la fine del suo primo matrimonio, spera di trovare un po’ di serenità col nuovo compagno. Invece, scopre di avere accanto un uomo che la trascura e che è poco presente. Decide di lasciarlo, ma l’uomo non accetta l’abbandono e la uccide a colpi di fucile. Ospiti in studio della sesta puntata saranno l’attore Paolo Briguglia che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Marianna e l’avvocato Geraldine Pagano, specialista in violenza sulle donne.

Canale5, ore 21.10: Il buongiorno del mattino

Film del 2010, di Roger Michell, con Rachel Mcadams, Harrison Ford, Diane Keaton, Jeff Goldblum. Trama: Colleen Peck è una conduttrice televisiva in perenne lite con il collega Mike Pomeroy. Il loro show mattutino è in calo e sarà compito di Becky Fuller, una giovane e talentuosa aspirante produttrice, tentare di riportare la trasmissione alla ribalta…

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire II

2×01 Problemi di bilancio: Una serie di incendi si abbatte sul distretto 51. Severide sospetta di Big John, stando al suo modus operandi. Dopo aver iniziato le investigazioni su di lui, si evince, pero’, che il colpevole deve essere un infiltrato, probabilmente un pompiere del distretto… 2×02 La spia: Improvvisi problemi di bilancio costringono l’amministrazione dei vigili del fuoco di Chicago a effettuare robusti tagli alle spese, che culminano con la chiusura di alcune caserme.

Rete4, ore 21.15: Cliffhanger – L’ultima sfida

Film del 1993, di Renny Harlin, con Sylvester Stallone, John Lithgow, Michael Rooker, Janine Turner. Trama: La morte una scalatrice inesperta è il peso che grava sulla coscienza di Gabe Walker. Decide così di la sciare il lavoro, le montagne e la donna amata fino a quando gli si presenta l’opportunità di aiutare un gruppo di giovani scalatori in difficoltà. Per la prima volta dal giorno della disgrazia, Gabe si ritrova a contatto con le pareti rocciose.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Speciale

Piazzapulita chiude la quinta stagione e ancora una volta approfondisce il tema che ha caratterizzato l’edizione di quest’anno: l’odissea inarrestabile dei profughi e il piano dell’Unione Europea per affrontare l’emergenza. Lo speciale della trasmissione di approfondimento e inchiesta condotta da Corrado Formigli in onda questa sera si intitola infatti “L’esodo”: un reportage esclusivo che parte da Kobane e arriva in Nord Europa passando per la Libia, il Marocco e le bidonville clandestine italiane.

La5, ore 21.10 Le fate ignoranti

Film del 2001, di Ferzan Ozpetek. con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Erika Blanc, Gabriel Garko. Trama: Antonia e Massimo sono sposati da più di dieci anni, vivono in una bella villetta nella periferia residenziale di Roma e sono una coppia felice. Quando Massimo muore all’improvviso in un incidente stradale, Antonia sprofonda in un lutto totale…

Rai4, ore 21.10: Escape

Film del 2012, di Roar Uthaug, con Isabel Christine Andreasen, Ingrid Bolsø Berdal, Kristian Espedal. Trama: Norvegia 1363. Rapita dai banditi durante un viaggio con la famiglia, la giovane Signe stringe amicizia con la piccola Frigg, figlia della spietata capobanda Dagmar, che l’aiuta a fuggire. Dagmar e i suoi uomini si lanciano al loro inseguimento.

Realtime, ore 21.10:  I segreti dell’amore – Novità

Le storie di dieci persone costrette a convivere con condizioni mediche particolari, analizzando il loro rapporto con l’amore e soprattutto il loro modo di approcciarsi alla difficile ricerca di un compagno. C’è chi soffre di alopecia, chi è senza un arto, chi ha subito un intervento chirurgico invasivo che ha segnato per sempre il suo corpo: per tutte queste persone tante volte trovare l’amore e l’intimità con una persona può sembrare un’impresa impossibile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.