12
giugno

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: SABRINA FERILLI SINDACO PER FICTION

Sabrina Ferilli

Dopo essersi prestata alla tv per giudicare gli Amici di Maria De Filippi e condurre Contratto su Agon Channel, Sabrina Ferilli torna sul piccolo schermo nelle vesti che le sono proprie: quelle dell’attrice. Dopo aver prestato il volto nel 2013 a Ida, protagonista della serie Baciamo le mani, affiancata dall’indimenticata Virna Lisi, Sabrina sarà protagonista di una nuova miniserie destinata alla prima serata di Canale5.

Lo scorso lunedì 8 giugno sono iniziate le riprese di Rimbocchiamoci le maniche (titolo provvisorio), fiction diretta da Stefano Reali, regista con cui la stessa Ferilli aveva condiviso il successo delle due fortunate miniserie La Ali della vita. L’attrice interpreterà, come accaduto spesso e volentieri in passato, il ruolo di una donna del popolo: sarà, infatti, un’operaia che si ritrova a doversi ricostruire una vita, dopo la chiusura della fabbrica nella quale lavorava.

Il personaggio della Ferilli si candiderà in una lista civica di una piccola comunità e, una volta eletta sindaco, cercherà insieme agli assessori e ai cittadini, di trovare soluzioni ai tanti problemi che affliggono la cittadina amministrata. La carica di Sindaco la porterà però ben presto a fare i conti con scelte dolorose e decisioni impopolari, spesso necessarie se si vuole lavorare in maniera onesta. La fiction, infatti, in ogni puntata, prevede la risoluzione di un caso che farà penare non poco il primo cittadino e la sua comunità.

La fiction, alla quale si è lavorato per ben due anni, sarà composta di 8 puntate e vedrà nel cast al fianco della Ferilli, Sergio Assisi, Marco Falaguasta e David Coco. Previste anche le partecipazioni di Michela Andreozzi e Ugo Pagliai. Le riprese si divideranno tra Roma e le Marche, e si svolgeranno in larga misura ad Offida e Grottamare, piccole cittadine in provincia di Ascoli Piceno.

Per l’attrice de La Grande Bellezza, Rimbocchiamoci le mani non sarà l’unico impegno della prossima stagione. A febbraio del 2016 la Ferilli tornerà, infatti, dopo ben 15 anni, a calcare le tavole del Teatro Sistina, portando in scena la commedia Signori… Le paté de la maison.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Svegliati Amore mio - Francesco Arca
Svegliati Amore Mio: Sabrina Ferilli protagonista della nuova fiction di Canale 5


L'Amore strappato - Sabrina Ferilli
L’Amore Strappato: Sabrina Ferilli, madre coraggio per Canale 5


Rimbocchiamoci le maniche - David Coco e Sabrina Ferilli
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: LA FERILLI POPOLANA NON DELUDE, MA CHE LENTEZZA


Rimbocchiamoci le maniche - Sergio Assisi
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: TUTTI I PERSONAGGI

3 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

12 giugno 2015 alle 14:50

Finalmente una fiction che si distacca dai temi mafia-camorra tanto cari sia alla Taodue che alla Ares Film, potrebbe rivelarsi interessante, a Canale 5 c’è giusto bisogno di una fiction più alla portata della famiglia rispetto ai melò e ai generi un pò surreali (citofonare Il Bosco e il XIII Apostolo).



2. kalinda ha scritto:

12 giugno 2015 alle 20:21

La Ferilli operaia e sindaca non me la posso perdere.



3. paky94 ha scritto:

14 giugno 2015 alle 10:34

Io non seguo a presindere le fiction Mediaset, ma questa non me la voglia perdere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.