[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 10 giugno, sono stati 9.039.494 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8%**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.026.269 spettatori, con l’8,2% di share (11,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6,8**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,5%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (11% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per quanto riguarda l’Intrattenimento, in evidenza gli ultimi due episodi della seconda stagione di Junior Masterchef Italia, visti in media da 499.249 spettatori complessivi*. In particolare, il nono, in onda dalle 21.10 e dalle 24.15 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata vista nel complesso da 506.254 spettatori medi*, mentre il decimo, dalle 22.15 circa su Sky Uno/+1 HD, dall’1.20 su Sky Uno HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 492.244 spettatori medi complessivi con una permanenza del 77%, la più alta di questa edizione.
Nella fascia di Junior Masterchef Italia, Sky Uno HD è stato il canale più visto dagli abbonati tra il pubblico 4-14 anni con il 15,9% di share.
Inoltre, il ventunesimo episodio della settima stagione di “Castle”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1, è stato seguito nel complesso da 200.260 spettatori medi*. A seguire, dalle 22 circa sugli stessi canali, il diciassettesimo episodio della nona stagione di “Bones” ha raccolto in media 162.185 spettatori complessivi*.
Da segnalare inoltre il dodicesimo appuntamento con “Quattro matrimoni in Italia”, dalle 21 e dalle 23 circa su Fox Life HD/+1, seguito nel complesso da 141.096 spettatori medi*.
Per i canali Cinema, share del 2% in prime time. In particolare, il film “The Sweeney”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto in media da 236.824 spettatori complessivi*.
Per i canali Sport e Calcio l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e su Sky Supercalcio HD, ha raccolto in media 133.141 spettatori*.
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.725.939 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20.30 dedicata al calciomercato è stata vista in media da 190.193 spettatori*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.858.779 spettatori unici. Da segnalare l’appuntamento con “Pubblico spreco”, l’inchiesta esclusiva sui casi di cattivo impiego dei fondi di stato, in onda dalle 20.25 circa e dalle 23 su Sky TG24 HD, che sui canali del bouquet Sky ha raccolto un ascolto complessivo di 131.454 spettatori medi*. Inoltre, l’edizione delle 13 circa è stata vista in media da 115.023 spettatori*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “L’impero della droga”, dalle 22 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 42.638 spettatori medi complessivi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio della seconda stagione di “Hell’s Kitchen Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 929.115 spettatori, di cui 278.693 in ascolto differito, pari al 30% dell’ascolto medio totale.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”