
11
giugno
DPLAY: DISCOVERY LANCIA LA SUA TV ON DEMAND GRATUITA

DPlay
Che il Belpaese sia tra i mercati più floridi per Discovery è fuor di dubbio. Con un portfolio di ben 7 canali gratuiti sul digitale terrestre e 9 sulle piattaforme pay di Sky e Mediaset, l’Italia vanta sicuramente una delle più corpose offerte, anche di contenuti esclusivi, in Europa. E visti i buoni risultati ottenuti sino ad oggi e la reazione sempre positiva del pubblico, l’azienda guidata dall’ottima Marinella Soldi non sembrerebbe affatto intenzionata a fermarsi qua.
Per questo è stato lanciato – seppur solo in versione beta e raggiungibile a questo indirizzo – DPlay, nuovo servizio di video on demand del gruppo Discovery Communications. Presente già in Norvegia, scelto come mercato di test, la tv online dell’azienda statunitense è ormai prossima allo sbarco in Italia, Svezia e Danimarca. Nessuna data fissata per ora, ma siamo certi che alla presentazione dei nuovi palinsesti verranno fornite maggiori delucidazioni a riguardo.
Se per ora propone solo contenuti in onda su Real Time e Dmax, ovvero i canali bandiera del gruppo, al rilascio definitivo dovrebbe accogliere tutte le produzioni dei restanti network che compongono l’offerta gratuita in Italia. E per raggiungere la più ampia fetta di pubblico, oltre alla versione web, verrà rilasciata entro l’anno anche l’app ufficiale per la visione on demand sui device mobile, smartphone e tablet Android e iOS.
Obiettivo del servizio è di raccogliere in un’unica piattaforma tutte le produzioni del gruppo, al fine di far fronte comune contro una concorrenza sempre più agguerrita: non solo pay – con lo sbarco prossimo di NetFlix e Premium Online – ma anche free con l’arrivo di TvOn di Rai, Mediaset e La7.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

l’avevo detto io ;)


2. iki ha scritto:
Grande Discovery che la vogliamo a dar fastidio al duopolio Rai-Mediaset che ha tergiversato per molti anni in tv

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gigi ha scritto:
12 giugno 2015 alle 13:20