12
giugno

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO: IL VOLO, NEK, RAF, FRAGOLA E GLI SPANDAU BALLET NEL “FESTIVAL DI SAN…FRANCESCO” DI CARLO CONTI

Carlo Conti e gli Spandau Ballet a Sanremo 2015

La lunga ed intensa stagione televisiva di Carlo Conti si avvia al termine. Sabato 13 giugno il conduttore toscano saluterà il suo pubblico presentando in prima serata su Rai1 Con il Cuore, nel nome di Francesco, serata di solidarietà e musica in diretta da Assisi. La manifestazione, trasmessa in contemporanea anche su Radio2, vedrà sul palco alternarsi numerosi artisti, in buona parte provenienti dall’ultimo Festival di Sanremo. Del resto Conti, padrone di casa e direttore artistico dell’edizione 2015 della kermesse musicale, destinato a bissare con buona probabilità il prossimo anno, può ormai contare su un nutrito portafoglio di artisti e amici, pronto a seguirlo nelle sue numerose avventure televisive.

Direttamente dal palco del Teatro Ariston al sagrato della Basilica inferiore di San Francesco d’Assisi troveremo Il Volo, vincitore del Festival, Nek, secondo classificato, ed ancora Annalisa, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Malika Ayane, Raf ed Amara, quest’ultima terza classificata nella categoria delle Nuove Proposte. Dal Festival “arrivano” anche gli Spandau Ballet che, ben lontani dai fasti internazionali degli anni ’80, non lesinano ospitate nella tv italiana. Oltre alla terza serata di Sanremo 2015, sono stati, infatti, recentemente ospiti di Paola Perego a Domenica in. Completano il cast della serata Francesca Michielin, Opera Pop, e l’immancabile Massimo Ranieri.

Nomi di rilievo dunque per la serata i cui ricavati saranno destinati ai profughi dell’Iraq, alle missioni francescane in India e alle mense francescane in Italia. Nel corso degli anni Con il Cuore si è rivelato – soprattutto con l’arrivo nel 2008 di Carlo Conti e il suo gruppo di autori, un appuntamento di successo della prima rete. La scorsa edizione, realizzata in corsa nel refettorio del Sacro Convento a causa del maltempo, è stata seguita da oltre 4 milioni di spettatori, pari al  19% di share.

Con il Cuore, nel nome di Francesco – Come donare?

E’ possibile donare dal 7 al 26 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di  5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Si possono inoltre sostenere i progetti anche tramite UniCredit con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso i Bancomat della Banca. L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Eni e Poste Italiane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Fragola 2
FESTIVAL DI SANREMO 2015: IL CAST E’ UNA GRANDE MACEDONIA IN CUI NON POTEVA MANCARE LA FRAGOLA


carlo conti
Con il Cuore: Bova e Albano tra gli ospiti di Carlo Conti


Con il cuore nel nome di Francesco con scritta
Con il Cuore: Massimo Ranieri e Renato Zero affiancano Carlo Conti


Carlo Conti e Gianni Morandi
Con il Cuore – Nel nome di Francesco: Carlo Conti e Gianni Morandi insieme per la serata benefica di Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.