8
giugno

PAPERISSIMA SPRINT 2015: LO SHOW DI RICCI ABBANDONA LE SPIAGGE ASSOLATE E RIPARTE DALL’EXPO DI MILANO CON ALESSIA REATO, VALERIA GRACI, VITTORIO BRUMOTTI E IL GABIBBO

Paperissima Sprint 2015

Tregua armata nell’access prime time della tv italiana. Con l’arrivo dell’estate l’infinita guerra tra Affari Tuoi e Striscia la notizia si concede una pausa, lasciando spazio ad un’altra sfida, decisamente meno agguerrita: quella tra TecheTecheTè e Paperissima Sprint. Una sfida al risparmio, che vede contrapposti filmati d’archivio della tv di Stato a video amatoriali non sempre di primissima visione.

Se la striscia a tutto amarcord proposta da Rai1 è partita ieri sera con il nuovo sottotitolo Con tutti i sentimenti, e ben 90 conduttori-testimonial, anche la trasmissione a firma di Antonio Ricci, in partenza questa sera alle 20.40 su Canale5, ha cercato per quanto possibile di rinnovare la sua veste.

Nella sua sedicesima stagione Paperissima Sprint può, infatti, contare su un cast in parte rinnovato, che vede al fianco dell’immancabile Gabibbo e di Vittorio Brumotti, l’ex velina Alessia Reato e l’attrice comica Valeria Graci. Quest’ultima vestirà i panni della maialina Peppia Pig, già vista a Striscia la notizia, quelli della conduttrice Federica Panicucci, parodia sperimentata con successo nell’ultima stagione di Colorado, e quelli di un nuovo personaggio, una turista bergamasca di nome Putrella Tacabrighe.

La novità più importante è però rappresentata dalla location del programma. Le spiagge assolate e le vallate montane hanno lasciato il posto all’Expo di Milano. Tra i tanti padiglioni dei Paesi presenti nell’esposizione universale i quattro conduttori interagiranno tra loro, mostrando i numerosi filmati e realizzando diverse gag e sketch. Basteranno questi accorgimenti a ridare lustro ad un programma che inevitabilmente con il passare degli anni ha perso lo smalto di un tempo?



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Graci panicucci paperissima sprint
PAPERISSIMA SPRINT 2015: BRUMOTTI, GRACI, REATO E GABIBBO ALLA CONDUZIONE. EXPO 2015 LA LOCATION


Paperissima Sprint 2023
Paperissima Sprint Estate: al timone Vittorio Brumotti affiancato da Marcia e Valentina Corradi


Valentina Corradi copia
La ballerina Valentina Corradi new entry di Paperissima Sprint


Valeria Graci - Instagram
Antonella Elia e Valeria Graci entrano nella squadra di Citofonare Rai 2

5 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

8 giugno 2015 alle 12:45

benvenute novità alla conduzione e soprattutto alla location dopo tante estati di paperissime fotocopia =)



2. Groove ha scritto:

8 giugno 2015 alle 14:36

Beh che dire avrà pure perso smalto Paperissima Sprint, ma mantenere 4 milioni dopo 25 anni con gli stessi filmati replicati all’infinito secondo me è un record assoluto, senza dimenticare che gli stessi filmati sono andati pure in prima serata, e togliendo l’edizione mediocre del 2013, fino al 2011 6 milioni erano sempre garantiti. Per rinnovare Paperissima infondo basterebbe davvero poco, ci vorrebbero molti filmati inediti, solo alcuni replicati delle papere più riuscite, un doppiaggio nuovo e un montaggio più moderno che includa effetti speciali, un pò con lo stile di italia’s Got Talent e Tu si que vales.



3. Lami ha scritto:

8 giugno 2015 alle 15:28

…sinceramente?? techeteche è inguardabile, Brumotti ha stufato, la Reato è una scopa con una voce fastidiosa, Graci e Gabibbo non pervenuti, i filmati sono gli stessi dell’86…basta no?!



4. Giulio ha scritto:

8 giugno 2015 alle 16:45

Io mi chiedo perché non ripropongono Cultura Moderna invece che sempre Paperissima,ha stufato



5. Francesco ha scritto:

26 febbraio 2023 alle 21:25

ma quando dovete eliminare quelle fastiosissssime vocine a “Paperissima sprint” quando tratta di animali: Amilcare…., dobbiamo stare vicini ……, prossimamente su questi schermi ………. Orribili, inascoltabili, sono costretto a togliere la voce per non sentire questi odiosi commenti a vocina.
Bellissimi invece i commenti di Gerry e di Michelle



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.