6
giugno

CHAMPIONS LEAGUE 2015: E’ LA GRANDE NOTTE DI JUVENTUS-BARCELLONA. DIRETTA SU MEDIASET E SKY

Juventus-Barcellona

La grande notte di Juventus-Barcellona è arrivata. All’Olympiastadion di Berlino, dove sono attesi più di 70.000 tifosi, va in scena questa sera – fischio d’inizio alle 20.45 – l’attesissima finale della Uefa Champions League 2015. I Campioni d’Italia sfidano i Campioni di Spagna per il titolo di nuovi Campioni d’Europa. Si tratta della 60° edizione dell’ex Coppa dei Campioni, la competizione calcistica per club più importante e prestigiosa.

I numeri sono quelli di un grande evento. Allo stadio – che nel 2006 vide l’Italia laurearsi Campione del Mondo – sono attesi circa 2.500 accreditati per tv, radio, quotidiani (sportivi e non) e altri media. Davanti alla tv, invece, sono collegati oltre 400 milioni di telespettatori in 200 Paesi. In Italia la diretta televisiva è garantita in chiaro da Mediaset e sulla pay tv da Sky.

Juventus-Barcellona su Mediaset: pre-partita su Italia 2, poi tutti su Canale 5

La programmazione tv di Mediaset per la finale di Champions League inizia alle 19.00 con “Aspettando Juventus-Barcellona”, il ricco pre-partita in onda sul canale Mediaset Italia 2. Dallo studio di Berlino c’è Marco Foroni con Arrigo Sacchi e Alessio Tacchinardi, mentre da quello di Cologno Graziano Cesari, Gianluca Zambrotta e Giorgia Rossi per le ultime curiosità dal web. Poi la diretta prosegue su Canale 5, con la telecronaca della partita affidata a Sandro Piccinini e il commento tecnico ad Aldo Serena.

A bordo campo, dentro e fuori l’Olympiastadion, gli inviati Alessio Conti, Nando Sanvito, Francesca Benvenuti, Mino Taveri e Gianni Balzarini. Inoltre, sarà possibile selezionare l’audio tifoso e guardare Juventus-Barcellona anche con la telecronaca di Claudio Zuliani. Al fischio finale, cerimonia di consegna della coppa e interviste proseguono sempre su Canale 5.

Juventus-Barcellona su Sky: accesi dalle 19.00 SkySport 1, SkySport Plus e SkyCalcio 1

E veniamo ora alla maratona di Sky, che si accende da Berlino alle 19.00 su SkySport 1, SkySport Plus e SkyCalcio 1. Juventus-Barcellona, quindi, è visibile a tutti gli abbonati con pacchetto Sport e/o Calcio. Pre-partita dallo studio dell’Olympiastadion con Fabio Caressa in compagnia di Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Massimo Mauro e Giancarlo Marocchi per seguire le ultimissime dal riscaldamento delle due squadre. Poi la telecronaca della finale di Massimo Marianella, supportato in postazione di commento tecnico da Luca Marchegiani.

Gli inviati tra campo e stadio sono Alessandro Alciato, Massimiliano Nebuloni, Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Al termine del match la premiazione e poi di nuovo in studio con le voci dei protagonisti fino a mezzanotte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Champions League 2018
Champions League 2018: la finale Real Madrid-Liverpool in diretta su Canale 5. Apre Dua Lipa


Champions_League_2017 diretta
Juventus-Real Madrid: la finale di Champions League, tra calcio e musica, in diretta su Canale 5


ALESSIA MARCUZZI
L’Isola dei Famosi si allunga di una settimana. Finale mercoledì 12 aprile, martedì 11 Juventus-Barcellona su Canale 5


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.