9
giugno

COPPIE IN ATTESA: IL NUOVO DOCU REALITY DI RAI2 CHE RACCONTA L’ARRIVO DI UN FIGLIO

Coppie in Attesa

Coppie in Attesa

Storie ed Emozioni di Sconosciuti. Possiamo usare tre titoli delle sue più note trasmissioni per presentare Coppie in attesa, la nuova produzione a firma di Simona Ercolani, in partenza giovedì 11 giugno alle 21.10 su Rai2. L’autrice e regista, con la sua casa di produzione Stand by me ha deciso di raccontare la vita di otto coppie durante l’attesa e l’arrivo di un figlio.

Nel corso dei 4 appuntamenti, composti di due puntate da 45 minuti a sera, con montaggio alternato, verranno narrate le storie di coppie molto diverse tra loro: una coppia ricorsa alla fecondazione assistita per riuscire a diventare genitori, una coppia giovanissima con tutti i problemi che implica una gravidanza in quella fase della vita, una famiglia allargata, una famiglia numerosa con sette figli e l’ottavo in arrivo, una coppia della borghesia napoletana con una famiglia d’origine della partoriente decisamente presente, una coppia del nord vivace e con passioni curiose, una coppia in cui la differenza d’età non sembra rappresentare un ostacolo all’amore.

Storie e coppie diverse accomunate dal cambiamento che l’attesa e la nascita del proprio figlio portano inevitabilmente. Dall’emozione di tenerlo in grembo per nove mesi, alla prima ecografia, passando per la gioia di vederlo venire alla luce, e l’incredulità di tenerlo tra le braccia per la prima volta. Ma anche le ansie, le preoccupazioni e la gestione dei rapporti familiari. Coppie in attesa non sarà però solo un diario intimo delle coppie protagoniste ma, come avviene per Sconosciuti, un racconto dell’Italia. Il programma, diretto da Claudio Pisano e scritto da Stefania Colletta e Annalisa Giaccari, cercherà, infatti, attraverso le storie narrate, di capire com’è diventare genitori oggi in un Paese come il nostro, dove il tasso di natalità è uno dei più bassi d’Europa.

Coppie in attesa – Anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata si racconteranno le vicende di tre coppie: Pina e Francesco, Luca e Ruriko, Lucrezia e Ugo. Pina e Francesco sono una coppia di avvocati casertani in attesa da nove mesi del loro primo figlio. Francesco, il futuro papà, è quello più nervoso all’idea di diventare genitore. Il giorno del parto programmato, infatti, Francesco si trova di fronte a una scelta: entrare o non entrare in sala operatoria per assistere alla nascita del suo primogenito. Le pressioni su di lui da parte della famiglia della moglie sono notevolissime, ma anche divertenti: il legame tra genitori e figlia è molto stretto e Francesco spesso si trova in minoranza.

Luca è romano e Ruriko è giapponese: sono una coppia in attesa da 7 mesi. Lei è in un momento particolarmente delicato della sua vita, non solo per la bellissima attesa, ma anche perché purtroppo ha perso sua madre da qualche settimana (non è riuscita ad andare in Giappone per i funerali) e a Roma può contare solo sul sostegno dell’anziana mamma di Luca, Anna: donna ancorata alle tradizioni. Le due donne stanno cercando a fatica di superare le loro diversità in vista della nascita della piccola Midori.

A Siracusa invece c’è Lucrezia, 16 anni, una giovanissima quasi mamma che è stata lasciata al quinto mese di gravidanza da Ugo, 19 anni, il futuro padre. I due non si sentono da qualche settimana, quando una sera, Lucrezia lo incontra per caso in discoteca e perde ogni speranza di tornare insieme a lui. Lucrezia, nonostante la giovane età è una ragazza determinata, con una mamma molto forte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»

2 Commenti dei lettori »

1. ellen ha scritto:

9 giugno 2015 alle 19:48

che noiaaaa!!!



2. aleimpe ha scritto:

9 giugno 2015 alle 22:10

coppie in attesa farà vedere il parto in tv ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.