5
giugno

IL SEGRETO: MEDIASET ACQUISTA I DIRITTI PER TUTTE LE STAGIONI FUTURE

Il Segreto

Durante la nostra ultima intervista Alessandro Greco, tra il serio e il faceto, ha detto che al Premio Tv 2015 avrebbe premiato Il Segretoperchè hanno creato una bella ambientazione, per la recitazione naturale“. I puristi avranno storto il naso ma la verità è che gli ascolti sempre al top sono un premio ancor più ambito e la telenovela spagnola lo riceve tutti i giorni dai suoi fedelissimi telespettatori. Che la seguono al pomeriggio, in prime time la domenica e anche in “edizione speciale”. Basti pensare che venerdì 29 maggio le avventure di Puente Viejo si sono difese con un ottimo 17.85% dall’avanzata minacciosa di Al Bano e Romina in concerto.

Il Segreto: Mediaset ottiene i diritti sulle stagioni esistenti e future

Lo strapotere de Il Segreto è dunque indubbio e lo sa soprattutto Mediaset, che da ormai due anni trasmette questo programma traendo il massimo da un investimento fatto quasi per scommessa nell’estate del 2013. E se all’epoca la telenovela di Antena 3 si è rivelata una piacevole sorpresa, oggi è piuttosto una necessità pressante; per questo il gruppo Mediaset si è garantito il rinnovo dei diritti per tutte le stagioni esistenti e future del programma, come confermato dagli spagnoli di Atresmedia che lo producono.

Un atto inevitabile, anzi imprescindibile per il Biscione e per Canale 5 in particolare: quanto positivamente ha influito Il Segreto sulla forza del daytime, quante prime serate sono state salvate grazie allo schieramento in campo di Pepa, Tristan ed oggi anche dei loro figli Gonzalo ed Aurora? Ma, soprattutto, quanto peserebbe nel palinsesto dell’ammiraglia la loro mancanza? I vertici di Cologno Monzese non osavano neanche pensarci, ma qualcun altro invece ci ha pensato eccome.

Il Segreto: i concorrenti di Mediaset hanno tentato il colpaccio

Come leggiamo su Prima Comunicazione (On line) tutti i concorrenti di Mediaset erano interessati a sottrarle i diritti dell’onnipresente ed inarrestabile telenovela. E si è parlato anche di un accordo tra Atresmedia e Banijay Spagna, la cui filiale italiana produce Si può fare!, Come mi vorrei e Temptation Island. Ma gli spagnoli hanno smentito tale accordo perchè il legame con Mediaset ha vinto su tutto.

Dunque Rai e company devono rassegnarsi a dover fare i conti con Il Segreto fino a che sarà prodotto. Viene da chiedersi a questo punto una sola cosa: ma Atresmedia ed Antena 3, consce dell’incredibile clamore suscitato in Italia dalla loro creatura, avranno rialzato almeno il più possibile il prezzo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
DIRITTI TV SERIE A 2015/2018: BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA NELLE SEDI SKY, MEDIASET E LEGA CALCIO


Serie A
DIRITTI TV SERIE A 2015-2018: TUTTO IL CAMPIONATO SU SKY, LE BIG ANCHE SU MEDIASET


Sky vs Mediaset: asta diritti tv Serie A
SERIE A, SKY VS MEDIASET: ECCO I TRE POSSIBILI SCENARI E PERCHE’ LA VITTORIA DI SKY POTREBBE ESSER LECITA


Serie A
DIRITTI TV SERIE A 2015-2018: SKY DIFFIDA LA LEGA CALCIO MA MEDIASET NON CI STA

1 Commento dei lettori »

1. Lucantonio Prezioso ha scritto:

7 giugno 2015 alle 16:14

E meno male che secondo alcuni utenti come sonome la Rai non si sarebbe mai abbassata a trasmettere certe ciofeche spagnole aaaah lo volevano pure loro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.