4
giugno

ADESSO IL CAPO SONO IO: SU LA5 UN DOCU GAME PER LANCIARE NUOVI IMPRENDITORI

Adesso il capo sono io

Adesso il capo sono io

La5 cerca di farsi strada con nuovi format, nella speranza di insidiare Real Time e strappare il pubblico femminile al canale targato Discovery. Stasera infatti, in seconda serata alle 23.35, parte Adesso il Capo sono io!, puntata pilota di un nuovo docu game sul business ideato da Prodotto Fattori di Videoevoluzione. La strategia del Biscione è di testare la nuova produzione spalmandola in replica in varie fasce orarie, per studiare la reazione del pubblico e capire se dare o meno il via a nuove puntate. Tuttavia è “bizzarra” la scelta di non spostare la premiere del programma che stasera dovrà vedersela con l’ultima parte di Shark Tank, altro format sul business stasera in onda con una “puntata extra” rispetto alle due inizialmente annunciate.

Il format vede protagonisti delle persone comuni che, dopo anni alle dipendenze in un’azienda, decidono di “mollare tutto” per realizzare il proprio sogno e aprire un’attività commerciale propria. Ad aiutare i nuovi imprenditori in questa avventura ci penserà un partner commerciale, che renderà sicuramente più semplice l’apertura dell’attività. C’è un però: nel giorno di inaugurazione, se il concorrente riuscirà a raggiungere un incasso predeterminato vincerà l’avviamento dell’attività.

Protagonista della prima puntata è Roberto di 47 anni. Uomo sposato con due figli, lavora da anni in un’azienda finanziaria ma il suo sogno è l’apertura di una gelateria fai da te, che – stando a quanto dichiarato dal diretto interessato -, deve unire gusto e divertimento. Ad aiutarlo in questa avventura ci penserà Magic Mu. Ma per vincere l’avviamento dell’attivà Roberto dovrà darsi da fare: non solo dovrà raggiungere l’incasso predeterminato, ma dovrà anche superare delle prove che – nel caso porteranno ad esiti positivi – forniranno da bonus per ridurre la somma da incassare durante l’inaugurazione.


Riccardo Pasini, a capo di Prodotto, spera di riuscire a percorrere la stessa strada de Il meglio di me che “dopo una premiere di grande successo, siamo appena reduci da una prima edizione che ha confermato con gli ascolti l’apprezzamento del pubblico per il format, anch’esso inedito e completamente italiano”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Un Armadio Per Due
Veronica Ruggeri conduce Un Armadio Per Due su La5. Carla Gozzi e Soleil Sorge tra i giudici


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.