4
giugno

WIND MUSIC AWARDS 2015: C’E’ TANTO TALENT(O) IN DIRETTA SU RAI 1 CON CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

Lorenzo Fragola

Dopo lo spettacolo in onda ieri sera su Canale 5 in occasione dell’apertura della stagione lirica areniana, l’Arena di Verona continua ad essere protagonista in tv. Questa sera, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro, si consuma la nona edizione dei Wind Music Awards, che tornano a Verona per la quinta volta, a distanza di tre anni dall’ultima. E’ ormai l’evento musicale per eccellenza dell’estate in tv, condotto per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Diretta tv su Rai 1 dalle 20.30.

Wind Music Awards 2015: Baglioni, Morandi e Omi si aggiungono al ricco cast di cantanti

I Wind Music Awards celebrano ogni anno la musica italiana, i grandi successi che hanno dominato il mercato discografico negli ultimi dodici mesi. In particolare saranno premiati questa sera coloro che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i rispettivi album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni Fimi/Gfk Retail and Technology Italia).

Ricco il cast di cantanti, molti dei quali protagonisti dei vari talent show: si esibiranno live Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt e Subsonica. A loro si sono aggiunti Claudio Baglioni, Gianni Morandi – che apriranno la serata – e il cantautore giamaicano Omi, che verrà premiato per la sua hit di successo “Cheerleader”.

Ci saranno, poi, altri riconoscimenti, come il Premio Speciale Arena di Verona, che va proprio al conduttore, e il Premio Speciale Earone Airplay, che per il secondo anno consecutivo va a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico nel periodo maggio 2014-maggio 2015. Inoltre, uno speciale ricordo ed emozionante omaggio verrà riservato a Pino Daniele, con il suo “Nero a metà Special Extended Edition” che ha raggiunto la certificazione “oro”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai 1 La Grande Bellezza della Tv


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast

2 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

4 giugno 2015 alle 14:36

ah ecco negrita dicevo infatti hanno raggiunto l’oro col cd,ma carmen consoli no? pure lei ha venduto bene mi pare e anche malika e annalisa.
Così pure il trio fabi-silvestri-gazzè,che strano siano assenti e sono stati un grande successo dell’anno,boh,a me spiace poi sempre che gente come levante che meriterebbe più visibilità venga puntualmente snobbata eppure merita un premio rivelazione,uff.
Volevo sapere se si sa qualcosa invece del coca cola summer festival di canale 5 di solito registrano a metà giugno per poi trasmetterli a luglio,ma ancora non leggo in giro news,sapete se è confermato questo appuntamento?



2. ellen ha scritto:

4 giugno 2015 alle 15:35

altra barracconata, povera Arena…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.