3
giugno

ARENA DI VERONA 2015 – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE: PER LA PRIMA VOLTA SU CANALE 5 CON PAOLO BONOLIS E BELEN RODRIGUEZ

Arena di Verona 2015 - Lo spettacolo sta per iniziare

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare. E per la prima volta su Canale 5. Dopo le prime cinque edizioni trasmesse su Rai 1 e condotte da Antonella Clerici, la manifestazione musicale e televisiva che dà il via alla stagione lirica areniana sbarca questa sera – mercoledì 3 giugno – sulla rete ammiraglia Mediaset. Alla conduzione Paolo Bonolis (che è anche direttore artistico) e Belen Rodriguez, con la partecipazione di Elena Santarelli.

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare: Nina Zilli fa Amy Winehouse

Dalle 21.10 su Canale 5, quindi, la sesta edizione dello spettacolo live all’Arena di Verona, dedicato al bel canto, al melodramma, a quelle romanze e arie straordinarie che hanno creato il mito areniano, nonché alla storia della più grande musica rock e pop di tutti i tempi. Guest star della serata è Brian May, fondatore dei Queen e leggenda del rock mondiale, chiamato a duettare con Kerry Ellis e Vittorio Grigolo (noto esponente della lirica internazionale) sulle note di “Who wants to live forever”. May, poi, si esibirà in alcuni tra i più grandi successi della storica band inglese e, con oltre 200 artisti sul palco, interpreterà “Bohemian Rhapsody” di Freddy Mercury.

All’Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare è attesa anche Nina Zilli, che farà rivivere la cantautrice britannica Amy Winehouse (scomparsa quattro anni fa) con la sua “Back to black”. Il soprano Jessica Nuccio, invece, proporrà la suggestiva “Memory” dal musical Cats.

Tutte le esibizioni saranno accompagnate dall’Orchestra areniana e i suoi 101 musicisti, diretti per le parti d’opera dal Maestro Andrea Battistoni e per quelle pop, rock e jazz dal Maestro Peppe Vessicchio. Con loro anche 157 artisti del coro, 40 ballerini e le masse artistiche areniane (oltre 200 artisti).

Imperdibili nel corso della serata, inoltre, le suggestive rappresentazioni di opere come Nabucco, Aida, Tosca, Il barbiere di Siviglia, Romeo e Giulietta e Carmina Burana.



Articoli che potrebbero interessarti


Avanti un altro pure di sera
Avanti un altro! Pure in palinsesto


Paolo Bonolis - Ciao Darwin
Canale 5, Ciao Darwin in replica contro Fiorello


Belen Rodriguez
BOOM! Belen Rodriguez affianca Nicola Savino alla guida dei Mondiali su Canale 5


Simona Ventura - Estate 2017
L’estate dei personaggi TV: ecco come si preparano alla nuova stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.