[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 31 maggio, 9.922.822 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.519.771 spettatori con l’10,6% di share (13,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 38^ ed ultima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite trasmesse dalle 20.45, hanno ottenuto un’audience media di 1.456.032 spettatori complessivi, con il 6,23% di share e 2.546.193 spettatori unici*. In particolare, Napoli-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 757.921 spettatori complessivi, con una share del 3,24% e 1.743.633 spettatori unici*, mentre Inter-Empoli, su Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 238.380 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 221.316 spettatori medi*. A seguire, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha avuto un’audience media di 457.007 spettatori complessivi, con 1.634.751 spettatori unici*. Poi, sugli stessi canali, “Terzo tempo, in onda con noi” visto da 124.257 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7% (11,9 nel target commerciale 15-54)**. Nel pomeriggio, il match Cagliari-Udinese, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e su Sky Calcio 2 ha ottenuto un’audience media di 181.210 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% (13,7% nel target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,9% (13,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, ascolti in crescita per il Motomondiale su Sky con la diretta del GP d’Italia: la gara della MotoGP, dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso da 902.463 spettatori medi, con il 5,38% di share e 1.106.887 spettatori unici*, migliorando il risultato di audience della gara del Mugello di un anno fa. In evidenza anche le gare delle altre classi: quella della Moto2, dalle 12.20 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto nel complesso 151.454 spettatori medi*, mentre quella della Moto3, dalle 11 sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 159.547 spettatori medi complessivi (in crescita del 33% rispetto allo stesso GP dello scorso anno)*. Nell’intera giornata i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno ottenuto 1.039.350 spettatori unici*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (12,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Transformers 4 – L’era Dell’estinzione”, dalle 14.55 e dalle 22.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD hanno ottenuto un ascolto medio di 184.569 spettatori complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD sono state seguite da 2.223.668 spettatori unici. In particolare l’edizione delle 22.30 circa ha totalizzato un ascolto medio di 150.184 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.351.511 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Transformers 4 – L’era Dell’estinzione”, in onda su Sky Cinema 1 HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.229.527 spettatori, di cui 609.068 in ascolto differito, pari al 49,5% dell’ascolto medio totale.