1
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 GIUGNO 2015. SPECIALE ELEZIONI PER QUINTA COLONNA E PIAZZAPULITA

Corrado Formigli

Guida TV di stasera, lunedì 1 giugno 2015

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – Il ladro di merendine – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 1999, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Afef Jnifen. Trama: Il commissario Montalbano indaga sulla morte del ragioniere Lapecora, a cui riesce a collegare Karima, una donna tunisina, sua amante, scomparsa con il figlio, il piccolo François, che dopo l’omicidio della madre il commissario ospiterà a casa sua amorevolmente assistito dalla fidanzata Livia. La tunisina risulterà essere coinvolta in un intrigo internazionale, dove c’è lo zampino dei servizi segreti italiani rappresentati dalla figura del colonnello Lohengrin Pera; i problemi cresceranno con l’uccisione della stessa Karima.

Rai2, ore 21.10: NCIS – Los Angeles/ ore 21:55 NCIS New Orleans

NCIS LA 6×16, Data di scadenza: Durante un’operazione di recupero e protezione di una spia indiana, che collabora con la Cia, Sam viene ferito da un cecchino. Per trovare il colpevole, Callen e il resto della squadra si rivolgono a Jemadar Thapa, dei corpi nepalesi.NCIS NO, 1×15, Carnevale di morte: Il team deve far luce sull’omicidio di un sottoufficiale che collaborava con una comunità di recupero. 1×16, Un fratello da accudire: Una soldatessa viene uccisa da un pirata della strada. Pride indaga.

Rai3, ore 21.05: Amore criminale

La settima puntata del programma condotto da Barbara De Rossi si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis– di una donna sopravvissuta ad anni di soprusi e maltrattamenti: Daria che assieme ai suoi quattro figli, ha dovuto subire dall’ex marito, violenza fisica e psicologica, minacce, percosse e ingiurie. Daria è sopravvissuta alla sua storia di violenza estrema e ora sta cercando di rifarsi una vita. A seguire la storia di Tiziana, una donna emiliana, che a quaranta anni conosce Ivan, un ventisettenne calabrese, su internet: il luogo virtuale dove le differenze di età e sociali vengono azzerate, dove si può parlare senza vedersi. La loro relazione per un anno e mezzo rimane virtuale, dopo si concretizza con la convivenza e la gravidanza. Il loro rapporto è cadenzato da una continua e crescente tensione silenziosa che sfocerà dopo 2 anni e 8 mesi nell’omicidio di Tiziana. Ospiti in studio della settima puntata saranno l’attore Orfeo Orlando che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Tiziana e l’avvocato Geraldine Pagano, specialista in violenza sulle donne.

Canale5, ore 21.10: Squadra Mobile

Fiction, Settima puntata. 1×13 Uomo in crisi: Viene ritrovato il cadavere di Bianchi, che è stato ucciso da Sabatini e il corpo gettato nel fiume, ma non c’è traccia del tablet in cui sono annotati tutti i traffici di droga. Intanto, Claudio è stato promosso a capo della sezione dalla Zaccardo e inizia a tramare per far sì che Ardenzi venga allontanato dalla questura; fra i due sarà ormai guerra aperta. 1×14 Il cattivo maestro: Ardenzi, con l’aiuto dei suoi uomini, decide di cercare la pistola usata per uccidere Bradic, che probabilmente potrebbe trovarsi ancora nascosta a casa di Sabatini. Ormai ha chiaro in mente che la morte del giovane Marcello ha a che fare con tutto ciò che riguarda Claudio; vuole a tutti i costi dimostrare come sono andate realmente le cose. Inoltre, arriva anche il momento di un’altra verità: Roberto si rende conto che non può più tenere nascosta la verità a Mauretta su come è morta veramente sua madre e questo gioverà al loro rapporto.

Italia1, ore 21.10: Una notte da leoni 3

Film del 2013, di Todd Phillips, con Bradley Cooper, Jamie Chung, Melissa Mccarthy, Zach Galifianakis. Trama: Terzo e ultimo capitolo della trilogia, il film vede Alan e i suoi amici ancora alle prese con la città da cui tutto è iniziato: Las Vegas. Di nuovo, come in principio, i quattro amici vengono risucchiati da un gorgo di perdizione e insidie, compreso il secondo rapimento di Doug da parte di un criminale che ha un conto in sospeso con il perfido e incorreggibile Chow.

Rete4, ore 20.30: Quinta colonna

Riflettori puntati sui risultati delle elezioni amministrative per l’ultima puntata del programma condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Speciale Elezioni anche per il programma di Corrado Formigli. Ospiti Simona Bonafè (PD), Corrado Passera (Italia Unica), Marco Damilano de L’Espresso, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli e il direttore de L’Huffington Post Lucia Annunziata.

La5, ore 21.10 Innamorati cronici

Film del 1997, di Griffin Dune, con Meg Ryan, Matthew Broderick, Tcheky Karyo, Kelly Preston. Trama: Sam (Broderick), astrologo del Midwest, decide di trasferirsi a New York nel tentativo di riconquistare la fidanzata Linda. Qui incontra la fotografa Maggie (Ryan), anche lei abbandonata dall’uomo che ora vive con Linda. I due si alleano per riprendersi i rispettivi ex spiandoli con una camera oscura dall’appartamento vicino.

Rai4, ore 21.10: Black Death

Film del 2010, di Christopher Smith, con Sean Bean, Eddie Redmayne, Carice van Houten. Trama: Sullo sfondo dell’Inghilterra medievale, per la precisione nel 1347, anno d’inizio della peste nera, la grande epidemia che nel giro di un quinquennio uccise circa un terzo della popolazione europea. Nel solco del giovane Christian Slater de Il nome della rosa (1986), Redmayne veste i panni di un novizio piuttosto sensibile al fascino femminile, tanto da intrattenere una relazione con la bella contadina Averill (Kimberley Nixon). Pur di raggiungere l’amata, nei boschi lontano dall’epidemia, il giovane non esita ad unirsi alla missione di un cavaliere di ventura (Bean) e dei suoi mercenari, incaricati dal vescovo locale di rintracciare un misterioso villaggio in cui si praticherebbero riti di magia nera capaci di resuscitare i morti.

Realtime, ore 21.10:  L’altro volto della bellezza

In questo programma vengono messe a confronto due persone che vivono l’aspetto esteriore in modo diverso: una affetta da una patologia che ne altera la fisionomia ed un’altra “vittima” degli stereotipi e della chirurgia plastica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.