1
giugno

I NOSTRI AMICI CHARLY, ROBBIE, E KALLE: AL VIA LA “FATTORIA” ESTIVA DI RAI2

Il nostro amico Kalle

Scimmie, cani, gatti e persino leoni marini, da quest’oggi, e per tutta l’estate, Rai2 propone al proprio pubblico un’intera mattinata dedicata al mondo degli animali. Si parte alle ore 8:25 con un doppio appuntamento con Il nostro amico Charly, la popolare serie tedesca che racconta le avventure di un simpatico scimpanzé che vive a Berlino con la famiglia Henning. Le sue avventure, realizzate dal canale ZDF dal 1995 al 2010 per un totale di 16 stagioni, hanno visto alternarsi nei 207 episodi ben 11 scimpanzé nel ruolo di Charly. Nel corso dell’estate Rai2, che ospita la serie sin dal 2000, proporrà tutti gli episodi a partire dall’ottava stagione.

Alle 10.45, subito dopo il Tg2 Insieme, la mattinata proseguirà con Cronache Animali Estate, la rubrica condotta dalla giornalista Lisa Marzoli che, attraverso testimonianze, servizi e collegamenti, racconterà anche in questa versione quotidiana le storie di animali salvati, recuperati e amati. All’interno del programma non mancheranno spazi tutorial dedicati alla toelettatura, e in particolare all’alimentazione, con la cucina per gli animali, dove si alterneranno chef famosi e nutrizionisti veterinari. Nello spazio web, verrà invece data voce ad appelli e interventi del pubblico a casa, con particolare attenzione al problema dell’abbandono degli animali, molto attuale nel periodo estivo.

Al termine del programma, alle 11,20, sarà invece la volta de Il nostro amico Kalle, altra serie tedesca a marchio ZDF con protagonista un cane di razza Parson-Russell-Terrier e la sua “famiglia”, gli Andresen. Il telefilm approda per la prima volta su Rai2, ma è già noto al pubblico italiano, che ha potuto seguire le prime tre stagioni su Joi con il titolo Alla fine arriva Kalle, e su Canale5 e Rete4 con il titolo Finalmente arriva Kalle. Rai2, oltre che mutuare il titolo, adeguandolo ad altri presenti nel proprio palinsesto, ha anche acquistato i diritti delle ultime due stagioni, rimaste ancora inedite in Italia.

Alle 12.10 infine, sarà il turno de La nostra amica Robbie, telefilm sempre made in Germany che vede protagonista il leone marino Robbie. Della serie, già presente in passato con ottimi ascolti nei palinsesti estivi di Rai2, verranno mandati in onda gli episodi in replica a partire dalla sesta stagione.



Articoli che potrebbero interessarti


La Nostra amica Robbie
LA NOSTRA AMICA ROBBIE: IL FORTUNATO TELEFILM DI RAI 2 RIPARTE DALLA PRIMA STAGIONE


topless
COLPI DI SOLE: W LA FOCA DI RAI2. BALIVO E OSSINI SENZA PROGRAMMA. I PRIMI TOPLESS DELL’ESTATE


serie Germania: Il nostro amico Charlie
ESTATE 2011: IL PALINSESTO RAI PARLA TEDESCO


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.