28
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 MAGGIO 2015. RENZI E BERLUSCONI A VIRUS

Stanotte al Museo Egizio

Guida tv di stasera, giovedì 28 maggio 2015

Rai1, ore 21.30: Stanotte al Museo Egizio

Una serata speciale che porterà i telespettatori all’interno del Museo Egizio di Torino. E’ notte, le sale sono sgombre da turisti e da curiosi; i capolavori dell’antico Egitto emergono uno dopo l’altro e si lasciano ammirare in tutto il loro splendore. Alberto Angela sarà l’occhio del pubblico e, con la complicità del direttore del Museo e un gruppo di ricercatori al lavoro anche di notte, si potranno osservare particolari inconsueti della vita quotidiana degli Egizi, leggere i papiri e tanto altro. Una giovane acrobata farà poi rivivere il salto di una danzatrice immortalato su uno dei reperti più famosi del Museo. E poi le mummie: chi dice Egitto dice mummie, e a Torino ce ne sono alcune davvero singolari. In questo viaggio Alberto Angela di volta in volta sarà affiancato da personaggi che illustrano il nome italiano nel mondo. Il tutto sulle note di Giuseppe Verdi dall’Aida, rielaborate da un quintetto di giovani musicisti, che risuoneranno nelle sale sotto gli occhi attenti di un vigilante speciale: l’attore Alessio Boni.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Protagonisti della nuova puntata del talk condotto da Nicola Porro sono il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che si alterneranno in studio. Poi i consueti appuntamenti con la Social Room di Greta Mauro e il Fact-Checking di Pagella Politica.

Rai3, ore 21.05: The Lincoln Lawyer

Film del 2011 di Brad Furman con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy. Prodotto in USA. Trama: Mickey Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all’altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo, truffatori, spacciatori, magnaccia e prostitute che gli garantiscono la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l’impressione di toccare il cielo con un dito. Accetta il caso ritenendo l’uomo innocente, ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato morto, Haller capisce che il caso in cui è coinvolto è assai peggiore di quanto riteneva.

Canale5, ore 21.30: Le tre rose di Eva 3

Leggi qui le anticipazioni dell’undicesima puntata di stasera.

Italia1, ore 21.10: Shark Tank

Tornano i 5 “squali” (Fabio Cannavale, Gianluca Dettori, Gianpietro Vigorelli, Luciano Bonetti e Mariarita Costanza) pronti a valutare se e quanto investire su nuove startup. Tra le idee che verranno presentate nella puntata: Orange Fiber (startup che sviluppa filati innovativi e vitaminici dagli agrumi) e Pubster (un’app che permette di raccogliere crediti virtuali semplicemente frequentando i locali che aderiscono all’iniziativa). La scorsa settimana in meno di due ore di trasmissione è stata investita la cifra record di oltre 1,7 milioni euro su 6 nuovi progetti imprenditoriali. Ne sono stati scartati 8 perché non ritenuti idonei o proficui. Dopo la contrattazione davanti alle telecamere, gli “Shark” si sono incontrati con i detentori dell’idea che hanno deciso di sostenere, per verificare la natura patrimoniale, finanziaria ed economica dell’azienda sulla quale hanno deciso di puntare. Gli “squali” hanno scelto le idee più valide, i business plan più precisi e le personalità più forti e affidabili: dal Polentone (progetto per la distribuzione della polenta take away) all’IPPS (sensore di parcheggio portatile), fino al Mais Corvino (una tipologia di mais unica al mondo).

Rete4, ore 21.15: Alive – La forza della vita

Le emozioni e le storie di chi ce l’ha fatta. In un’incredibile combinazione di sliding door. E le testimonianze in prima persona dei protagonisti di vicende reali. Come quella di Giusy Versace, protagonista di un evento che le ha totalmente cambiato la vita a 28 anni. Al via la nuova edizione del programma che segna il debutto alla conduzione della campionessa paralimpica vincitrice dell’ultimo Ballando con le Stelle. Sul campo con Giusy anche il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, già conduttore delle precedenti due edizioni. Solidarietà, capacità di reazione, forza d’animo, perdono: Alive narra i casi della vita, tra crocevia del destino, affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali. Tra questi, esemplari la storia del piccolo Manuel, sopravvissuto a 6 anni alla scarica di un fulmine, e quella di un superstite all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave da crociera Louis Majesty.

La7, ore 21.10: AnnoUno

Giulia Innocenzi conduce la seconda puntata, intitolata “Cattiva rete?”. Quanto siamo dipendenti da internet? Quanto e come la rete ha cambiato le nostre abitudini, gli aspetti della nostra vita quotidiana, dalle relazioni alla sessualità, dal lavoro all’amicizia? Verrà trasmesso un reportage realizzato da Pablo Trincia: dalla storia di Carolina, un’adolescente di Novara vittima di cyberbullismo, che si è suicidata, alla Cina, dove c’è un campo militare di recupero per i dipendenti da internet. In studio con la conduttrice, insieme ad Antonio Di Pietro, Alba Parietti e i 21 giovani, ci saranno la showgirl Belen Rodriguez e il giurista Stefano Rodotà. Spazio anche al servizio satirico dei The Jackal.

Rai4, ore 21.15: Teen Wolf 2 | ore 22.05: Supernatural 8

2×08 Vendette (Teen Wolf 2): Stiles e lo sceriffo Stilinski si rendono conto che c’è un disegno negli omicidi, tutte le vittime sono state nella classe del 2006 con il signor Harris. Allison svela a Chris che Jackson è il mutafore e i cacciatori si preparano ad ucciderlo. Lo sceriffo viene licenziato per via delle azioni di Stiles. Scott, Isaac e Erica cercano di fermare Jackson che si è infiltrato in un rave per trovare la sua prossima vittima. Stiles sta spargendo della cenere particolare che fà da barriera agli elementi sovrannaturali. Derek e Boyd si confrontano con i cacciatori per evitare che interferiscano con il loro piano. Scott viene attaccato da Victoria, Isaac e Erica drogano Jackson e i due si uniscono a Stiles per interrogare il suo Maestro che parla attraverso Jackson. Derek percepisce che Scott è in grave pericolo e corre in suo aiuto: ingaggia una lotta con la madre di Allison e la morde.

8×20 Nella spirale del gioco (Supernatural 8): Sam continua a stare male e quando Charlie si fa viva con un possibile caso, Dean ordina a suo fratello di rimanere a riposo, prendendo con sé la simpatica hacker come allieva cacciatrice. Si scopre che il responsabile è un tipo di Djin che si nutre della paura delle sue vittime. Charlie viene catturata e per salvarla Dean deve raggiungerla nell’incubo dove è rimasta bloccata.

La5, ore 21.10: The Rebound – Ricomincio dall’amore

Film del 2009 di Bart Freundlich con Chaterine Zeta-Jones, Justin Bartha, John Schneider, Joanna Gleason. Prodotto in USA. Trama: Una madre single di New York City fa innamorare il suo nuovo giovane e affascinante vicino di casa, molto più giovane di lei.

Cielo, ore 21.10: Bitch Slap – Le superdotate

Film del 2009 di Rick Jacobson con Julia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst. Prodotto in USA. Trama: Tre bad girls (una spogliarellista, un’assassina che svolge la mansione di corriere per un gruppo di trafficanti e una broker di una grande azienda) arrivano in un rifugio sperduto nel deserto per ricattare un pericoloso criminale. La situazione precipita non appena un altro gruppo di delinquenti arriva sul luogo e le tre donne sono costrette a confrontarsi con un nemico assai peggiore di quello che pensavano.

SkyUno, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia 2

Chef Cracco testa l’abilità dei cuochi nel riconoscere gli ingredienti del menù. Un nuovo concorrente entra nella cucina. Per pranzo, il ristorante ospita dirigenti milanesi. Nel servizio serale, un membro del team vincitore potrà ottenere l’immunità. I cuochi dovranno gestire 2 nuove portate e i commensali daranno un voto al servizio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stranger Things 2
Programmi TV di stasera, venerdì 27 ottobre 2017. Su Netflix la seconda stagione di Stranger Things


Criminal Minds
Programmi TV di stasera, lunedì 23 ottobre 2017. Su Rai2 Criminal Minds


Maggie Smith in Marigold Hotel
Programmi TV di stasera, domenica 1 ottobre 2017. Su Rai3 Marigold Hotel


Per primo hanno ucciso mio padre
Programmi TV di stasera, sabato 16 settembre 2017. Su Netflix il film Per Primo Hanno Ucciso Mio Padre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.