28
maggio

THE VOICE 2015: IL VINCITORE E’ FABIO CURTO

Fabio Curto

Fabio Curto

Il vincitore della terza edizione di The Voice è Fabio Curto del team Facchinetti, seconda classificata invece è Roberta Carrese del Team Pelù, medaglia di bronzo per Carola Campagna del team J-Ax. Il concorrente calabro, che succede alla divisiva Suor Cristina, vince un contratto discografico con la Universal Music per la pubblicazione di un album e relativa promozione. Va comunque sottolineato che tutti i finalisti di questa edizione 2015 avranno l’opportunità di pubblicare un EP, sempre grazie alla stessa etichetta discografica che quest’anno sta spingendo particolarmente sul programma per lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano.

Per quanto riguarda i brani cantati durante la finalissima di questa sera, Fabio ha portato sul palco di The Voice Father’s sons, Il mondo assieme a Roby e Francesco Facchinetti, il suo inedito e singolo di lancio L’ultimo esame, brano scritto da lui stesso che racconta il suo percorso personale e artistico, Take me to church e, infine come cavallo di battaglia, Halleluja.

The Voice 2015 – Fabio Curto – Biografia

27 enne nato ad Acri ma adottato da Bologna, è laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico, ed è un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni, il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple.

Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


YEARS&YEARS
THE VOICE 2015, FINALE DEL 27 MAGGIO IN DIRETTA. FABIO CURTO E’ IL VINCITORE


THE VOICE 2015: IL VINCITORE E' FABIO CURTO
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana

4 Commenti dei lettori »

1. Jesse ha scritto:

28 maggio 2015 alle 07:01

Grande, il Curto ha una voce che spacca, mai come quest’anno mi sono trovata d’accordo col televoto



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

28 maggio 2015 alle 10:01

woow, chissà che futuro discografico…sicuramente la rai saprà valorizzarlo



3. IL MIO REALITY ha scritto:

28 maggio 2015 alle 10:08

Il più originale era il cantante di Noemi con il pezzo in francese e italiano. Il resto … noia (come il programma, che ha sfornato per l’ennesima volta una meteora).



4. Leonardo ha scritto:

28 maggio 2015 alle 11:37

Nel dimenticatoio tra 3 , 2, 1…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.