Ieri, sabato 23 maggio, 9.943.153 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.044.397 spettatori con l’8,3% di share (10,4% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,5%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,2%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**.
Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi della 37^giornata del Campionato Italiano di Serie A:Juventus-Napoli, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto in media davanti alla tv 1.133.565 spettatori complessivi*, con il 7,58% di share e 1.957.644 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 339.023 spettatori medi*.
In serata, Genoa-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto di 874.137 spettatori medi complessivi, con il 3,57% di share e 1.901.924 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 400.981 spettatori medi e 1.187.640 spettatori unici*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un seguito di 245.992 spettatori medi complessivi*.
Sempre per lo Sport, in evidenza le qualifiche del GP di Monaco di Formula 1, dalle 13.50 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che hanno raccolto davanti alla tv 517.958 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il pre e il post gara all’interno del “Paddock Live”: il pre gara, dalle 13 su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, ha ottenuto nel complesso 154.193 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 15.10 circa sugli stessi canali è stato seguito da 158.457 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata sono stati 1.049.813 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.062.497 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 21.30 circa ha ottenuto 114.676 spettatori medi*.
Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della seconda puntata della seconda stagione di “Hell’s Kitchen Italia”, su Sky Uno/+1 HD, hanno avuto un ascolto medio complessivo di 137.635 spettatori*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Lupi di mare”, dalle 15 circa e dalle 19 circa su National Geographic Channel HD, ha avuto un seguito di 46.186 spettatori medi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.165.827 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 è stata vista in media da 139.087 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Al vertice della tensione”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 400.