25
maggio

TYRANT: DA QUESTA SERA SU FOX IL POLITICAL DRAMA AMBIENTATO IN MEDIO ORIENTE

Tyrant

Una trama originale che fonde drama e terrorismo, intrighi politici e storie personali, geopolitica e violenza, uniti ad un’ambientazione interamente al di fuori degli USA, sono questi i principali tratti distintivi di Tyrant, la serie con protagonista Adam Rayner, in onda in prima tv da questa sera alle 21,50 su Fox.  Il political drama, che ha debuttato in America lo scorso 24 giugno sul network FX, è confezionato da due maestri della serialità televisiva come Gideon Raff, già produttore di Homeland e qui autore del soggetto e della sceneggiatura, e il produttore Howard Gordon, già creatore di 24.

Tyrant – Trama

Il serial, in 10 episodi, racconta la storia di Bassam, secondogenito del tiranno di Abuddin, un immaginario paese arabo, che dopo un’infanzia vissuta all’ombra del fratello maggiore, scelto fin da subito dal padre per la successione, espatria negli Stati Uniti, dove studia medicina, si laurea, si sposa, ha due figli e inizia una carriera come pediatra.

Nel frattempo, in patria il padre continua a governare senza un briciolo di democrazia, mentre il fratello maggiore passa le sue giornate tra Ferrari, donne e un po’ di sana violenza contro gli oppositori politici del padre. Dopo vent’anni, con la scusa di un matrimonio, Bassam torna a casa e qui iniziano i problemi: il padre muore, il fratello è fuori controllo e lui si trova costretto a rimanere, per salvare il buon nome della famiglia e, incidentalmente, l’intero paese.

Tyrant – Foto

Tyrant – Personaggi

Bassam Al-Fayeed (Adam Rayner)

È il secondogenito di una ricca famiglia araba regnante nell’inventata regione di Abuddin. È destinato a vivere una vita non facile sotto la tirannia del padre tant’è che decide di trasferirsi in America per farsi una vita migliore. Dopo una laurea in medicina, inizia a lavorare come pediatra e la sua vita sembra cambiare definitivamente in meglio quando conosce la bella Molly da cui avrà anche due figli: Sammy ed Emma. Uomo forte e determinato che, costretto a tornare in patria per il matrimonio del nipote, prenderà in pugno la difficile situazione della famiglia e del suo Paese e farà in ogni modo per migliorarla.

Jamal Al-Fayeed (Ashraf Bahrom)

Fratello maggiore di Bassam, dopo la morte del padre diventa Presidente di Abbudin ma non sembra trovarsi a proprio agio in quel ruolo. È la classica testa calda che pensa più al piacere che al dovere, ma nonostante ciò è sposato con Leila che, dopo l’investitura a Presidente, sceglie come unica donna della vita.

Molly Al-Fayeed (Jennifer Finnigan)

Moglie di Bassam, è una ventata d’aria fresca entrata nella vita di Barry. Si conoscono quando lui trascorre un periodo della sua vita negli Stati Uniti per studi.

Emma Al-Fayeed (Anne Winters)

Figlia adolescente di Barry interpretata da Anne Winters.

Khaled Al-Fayeed (Nasser Faris)

Padre di Jamal e Bassam è il dittatore regnante di Abuddin, classico patriarca rude e astuto che vuole controllare tutto ciò che succede intorno a sé. Uomo di grande potere nonostante sia cresciuto nello squallore di un piccolo villaggio beduino, viene rispettato e onorato da tutti. Grazie a lui il regno di Abbudin è diventato la seconda nazione più prospera di tutto il Medio Oriente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


the-americans 4
FOX INAUGURA IL DICEMBRE SERIALE CON I RITORNI DI THE AMERICANS E TYRANT


Tyrant - Adam Rayner 1
TYRANT 2: LE AVVENTURE ARABE DI BASSAM BARRY AL-FAYEED TORNANO SU FOX


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.