24
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 MAGGIO 2015. SU RAI1 IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA IL FILM FANGO E GLORIA

Fango e Gloria

Programmi tv di stasera – 24 Maggio 2015

Rai1, ore 21.35: Fango e Gloria

Film di Leonardo Tiberi del 2014, con Eugenio Franceschini, Valentina Corti, Domenico Fortunato, Francesco Martini, Alberto Lo Porto. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Il film, realizzato in occasione del Centenario della I Guerra Mondiale e dei 90 anni dell’Archivio Storico Luce, narra le vicende dei milioni di giovani coinvolti nel tragico evento bellico, utilizzando come simbolo proprio colui che sarà prescelto per rappresentare l’enorme schiera dei caduti anonimi: il Milite Ignoto. In particolare è la storia di Mario, dei suoi amici e della sua fidanzata. Ragazzi qualunque della piccola borghesia di provincia, entusiasti e pieni di progetti per un futuro che a molti di loro verrà negato. Fango e Gloria, oltre a contenere una parte di fiction si avvale di materiali di repertorio dell’Archivio Storico Luce, sottoposti a procedimenti di colorazione e di sonorizzazione per renderne la fruizione ancora più suggestiva e inedita.

Rai2, ore 21,00: NCIS (12×12 Nemici in Patria) CSY:Cyber (01×09 Crumitz controLomis) – Prima Tv

NCIS: Una volontaria americana è tenuta in ostaggio da un gruppo di terroristi in Siria ed implora il governo di pagare il riscatto. La giovane viene salvata da un raid dei Navy Seal ed interrogata da Gibbs. CSY Cyber: Un noto hacker torna alla ribalta dopo un periodo di inattività bloccando il wi-fi di una linea aerea. L’azione rappresenta un potenziale attacco alla sicurezza nazionale.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con Report, il programma d’inchieste a cura di Milena Gabanelli. Alla Pari: Se un produttore italiano di mobili regala i suoi prodotti o una società di Manhattan offre, senza farsi pagare, postazioni di lavoro a chiunque abbia un buon progetto, o se a Berlino ci sono negozi dove non si compra ma si prende in prestito, non stiamo parlando di casi clinici, ma di economia collaborativa. È il nuovo modello di mercato globale. Perché possedere dei beni quando si possono usare dei servizi? Si liberano così delle risorse perché si risparmia, si creano altri mercati e nuovi modi per generare reddito. Grasso che cola: Il tema dell’esposizione mondiale di Milano è “Nutrire il pianeta”, ma con che cosa, visto che da anni si conoscono i cibi che fanno male? In Italia, il paese della dieta mediterranea, i numeri sono preoccupanti: i bambini in sovrappeso sono il 20,9% e i bambini obesi sono il 9,8%. Il codice europeo contro il cancro, per esempio, dice espressamente di limitare i cibi con molti zuccheri e grassi, di evitare la carne conservata e le bevande zuccherate. Eppure oggi, tra gli sponsor di Expo, ci sono anche le aziende che quel cibo lo vendono.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

Donna Aurora aiuta una donna a partorire e Tristan l’assiste, ricordando i momenti passati con Pepa e rivedendo lei in sua figlia Aurora. Dopo il parto, cerca di avvicinarsi a lei, ma viene respinto. Successivamente, la ragazza riceve la sua prima paga da don Pablo per aver fatto partorire la donna e decide di donare tutti i soldi a Candela, come segno di gratitudine per tutto quello che ha fatto per lei. Fernando informa Gonzalo di essere stato lui a insistere con donna Francisca per fargli ottenere la possibilità di seminare i campi. In cambio vuole che si allontani definitivamente daMaria, ma Gonzalo gli confessa di essere ancora innamorato di lei. Maria, nel frattempo, continua a litigare con Fernando e Francisca perché le negano di vedersi con Gonzalo. Emilia e il piccolo Alfonsino sono introvabili e Alfonso e Raimundo sono sulle loro tracce. Alfonso non sembra essere molto intenzionato a cercarla, ma in realtà è molto preoccupato, a tal punto che chiede alla Montenegro la sua auto in prestito per andare a cercare Emilia nei paesi vicini.

Italia1, ore 21.10: Colorado – Il meglio di

Appuntamenti con il meglio dell’ultima stagione del varietà comico condotto da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Si ride ancora con i momenti migliori e gli sketch più divertenti dei numerosi comici che si sono alternati sul palco dello show di Italia1.

Rete4, ore 21.15: Forrest Gump

Film di Robert Zemeckis del 1994, con Sally Field, Tom Hanks, Gary Sinise, Robin Wright. Prodotto in Usa. Durata: 142 minuti. Trama: Seduto sulla panchina ad un bus-stop di Savannah, Forrest Gump ricorda la sua infanzia di bimbo con problemi mentali e fisici. Solo la mamma lo accetta per quello che è, e solo la piccola Jenny Curran lo fa sedere accanto a sé sull’autobus della scuola. Sarà lei a incitarlo, per fuggire a tre compagnetti violenti, a correre, liberando così le gambe dalla protesi. Attraverso trent’anni di storia americana vista con gli occhi della semplicità e dell’innocenza, Forrest diventa un campione universitario di football, mentre è sempre più innamorato di Jenny che però lo considera un fratello. Assiste ai disordini razziali in Alabama ed incontra Kennedy poco prima dell’assassinio. Si arruola quindi nell’esercito, dove fa amicizia con il nero Bubba, un pescatore di gamberi che gli comunica la sua passione. Dopo un fugace incontro con Jenny che canta a Memphis, Gump va a combattere in Vietnam.

La7, ore 21:10: Soluzione estrema

Film di Barbet Schroeder del 1998, con Andy Garcia, Brian Cox, Michael Keaton. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Il serial killer protagonista del film ha in pugno il suo persecutore perché è l’unico che può donare il midollo osseo a suo figlio. Così il sadico fuggito dal carcere va tenuto in vita per poterlo arrestare e portare in sala operatoria.

Rai4, ore 21.10: Atlantis (01×07) – Prima Tv

A bordo di un batiscafo, il giovane Jason si avventura negli abissi marini alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima. Lo attende l’incredibile scoperta di Atlantide.

La5, ore 21.10: Equivoci d’amore

Film di Neill Fearnley del 2005, con Marla Sokoloff, Patrick J. Adams, Lindy Booth, Jonathan Cherry. Prodotto in Usa e Canada. Durata: 136 minuti. Trama: Gina e Seth sono amici di penna da tredici anni. La ragazza, che vive a Boston e fa la giornalista, un giorno scopre che il suo corrispondente di lunga data sarà presto nella sua città per un impegno di lavoro, a cavallo delle imminenti festività natalizie. Ma poiché si erano reciprocamente inviati la foto dei loro rispettivi – e più affascinanti – migliori amici, Ellen e Matt, ora si vedono costretti a mandare loro all’appuntamento. La coppia di “sostituti” si scopre, tuttavia, ben più affiatata del previsto e la situazione non può far altro che complicarsi.

Iris, ore 21.00: Fratello dove sei?

Film di Joel e Ethan Coen del 2000, con Holly Hunter, John Turturro, John Goodman, George Clooney. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Durante la grande depressione tre prigionieri fuggono in catene da una prigione lungo il Mississippi: Everett Ulysses McGill, Delmar e Pete. Senza aver nulla da perdere, i tre si lanciano in un’avventura alla ricerca della libertà e di casa, braccati da Cooley, misterioso e astuto poliziotto che cerca di riportarli in prigione. Tutti insieme danno vita a una sorta di moderna Odissea.

RealTime, ore 21,10: Che Diavolo di Pasticceria!

Che diavolo di pasticceria! segue il maestro pasticcere Ernst Knam nella sua missione: intervenire e risollevare le sorti di diverse pasticcerie che stanno fallendo. Ogni settimana, Ernst visita un’attività diversa per dare nuova linfa agli affari che hanno visto sicuramente giorni migliori. Ernst si occupa dei proprietari e contagia con il suo entusiasmo e passione lo staff. Li aiuterà a risistemare il business per renderlo il più efficiente possibile fornendo ai proprietari i suoi consigli e assistendo alla ristrutturazione del locale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maggie Smith in Marigold Hotel
Programmi TV di stasera, domenica 1 ottobre 2017. Su Rai3 Marigold Hotel


Per primo hanno ucciso mio padre
Programmi TV di stasera, sabato 16 settembre 2017. Su Netflix il film Per Primo Hanno Ucciso Mio Padre


Vanessa Incontrada e Raoul Bova - Angeli
Programmi TV di stasera, domenica 13 agosto 2017. Su Canale5 «Angeli» in replica


Iron Fist
Programmi TV di stasera, sabato 12 agosto 2017. Su Netflix la serie «Iron Fist»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.