22
maggio

PREMIO TV 2015: BRACCIALETTI ROSSI 2 E’ LA MIGLIOR FICTION

Braccialetti rossi

E’ stato un grande successo di pubblico, e adesso anche di critica: Braccialetti Rossi 2 vince il Premio Tv 2015 come Miglior Fiction della stagione televisiva.

Braccialetti Rossi 2 è la Miglior Fiction al Premio Tv 2015

A dare l’annuncio il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, durante la conferenza stampa di presentazione del Premio Tv, che andrà in onda sulla sua rete lunedì 25 maggio 2015, in diretta da Roma. Una grande soddisfazione per lui ed un grande segnale di cambiamento, perchè Braccialetti Rossi è un titolo tv innovativo che ha catalizzato i social, coinvolto artisti musicali e portato pubblico giovane sull’ammiraglia Rai.

Per capire quanto questo risultato sia di rottura col passato, basti pensare che lo scorso anno a vincere lo stesso premio fu Don Matteo 9, titolo storico e rassicurante. Tutt’altro dunque rispetto alle acerbe storie di amore, dolore e morte raccontate nella nostrana versione di Polseres Vermelles, che ha consacrato ad idoli i giovanissimi volti dei protagonisti, ormai osannati dalle ammiratrici ed adorati dalle loro madri. Un premio meritato non solo perchè Braccialetti Rossi è un prodotto ben confezionato, che è riuscito in poco tempo ad imporsi all’attenzione generale come pochi altri, ma soprattutto perchè la seconda stagione ha “tenuto botta” e raccolto ascolti notevoli, al pari della prima.

E’ vero che la trama è stata criticata da più parti, e spesso a ragione. Perchè mantenere alto il livello delle storie non era semplice e dunque si è deciso di forzarle un po’, caricandole rispetto a quelle della prima stagione: l’empatia e l’emozione sono state stimolate da un perpetuo richiamo alla morte, ancor più massiccio di quanto avvenuto in passato, ed in ogni singola puntata uno dei protagonisti ha rischiato la vita.

Ma ciò che conta sono i risultati, e quelli della fiction Palomar sono più che positivi. Ora più che mai.



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Bastianich-Ricci
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25-31/05/2015). PROMOSSI CONTI E DE FILIPPI, BOCCIATI LO SHOW DI AL BANO E ROMINA, LE DIMISSIONI DI MENTANA


premio tv 2015 De Filippi e Conti
PREMIO TV 2015: TUTTI I VINCITORI


Milly Carlucci
PREMIO TV 2015, MILLY CARLUCCI RISPONDE ALLA POLEMICA SUL PREMIO SOCIAL: “FORSE VOGLIONO BOICOTTARCI PER IL SUCCESSO CHE STIAMO OTTENENDO”

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

22 maggio 2015 alle 16:29

Penso che sia una scelta giusta se si però si guarda solo in casa Rai perché la fiction migliore del 2015 dovrebbe essere Gomorra la serie. Ma le fiction sky non rientrano in questo premio?



2. Nicolò ha scritto:

22 maggio 2015 alle 16:32

Non mi sembra giusto.
Questa seconda stagione non è stata all’altezza della prima e altre fiction, anche di casa Rai, sono state nettamente migliori di Braccialetti Rossi 2



3. dumurin ha scritto:

23 maggio 2015 alle 22:21

Meritava di vincere La Dama Velata, è stata la fiction rivelazione dell’anno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.