21
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 MAGGIO 2015. SU CANALE5 LA GRANDE BELLEZZA, ESC SU RAI4

Eurovision Song Contest 2015

Guida tv di stasera, giovedì 21 maggio 2015

Rai1, ore 21.15: Velvet 2

Leggi qui le anticipazioni della nona puntata di stasera.

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

I terroristi a casa nostra e le nostre case in mano al fisco. Il problema della sicurezza legata all’immigrazione e un’estate di scadenze fiscali in arrivo per i contribuenti, con Imu e Tasi che “tartassano” la casa. Di tutto questo si parla in puntata, con collegamenti, reportage e interviste esclusive, live anche su Periscope. Tra gli ospiti di Nicola Porro il sindaco di Torino e presidente dell’Anci Piero Fassino, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle e il direttore di Libero Maurizio Belpietro. Poi i consueti appuntamenti con la Social Room di Greta Mauro e il Fact-checking di Pagella Politica. La lezione d’arte di Vittorio Sgarbi è dall’Expo di Milano e, in chiusura, l’intervista finale di Porro a Marcello Lippi, ex c.t. azzurro campione del mondo.

Rai3, ore 21.05: The Rock

Film del 1996 di Michael Bay con Sean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris, John Spencer. Prodotto in USA. Trama: Il topo di laboratorio Stanley Goodspeed si trova in missione speciale a fianco di una ex spia britannica e di una squadra di Navy Seals: il loro compito, penetrare nella fortezza di Alcatraz, dove un pugno di marines ammutinati tengono in ostaggio 80 turisti e minacciano di lanciare missili caicati al gas nervino su San Francisco.

Canale5, ore 21.10: La grande bellezza

Film del 2013 di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso. Prodotto in Italia. Trama: Jep Gambardella, un giornalista di 65 anni, è un uomo professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità. Una Roma bella e degradata, fatta di potenti, presenzialisti, immobiliaristi e contesse, ma anche di masse di turisti in coda per ammirare i monumenti di un’antichità decadente.

Italia1, ore 21.10: Shark Tank

Al via il business format. Il meccanismo della trasmissione è semplice ma avvincente, le regole ferree. 5 importanti imprenditori italiani metteranno i loro capitali a disposizione di persone dalla personalità forte e affidabile che, presentando un’idea innovativa e il business plan più efficace, riusciranno a indurli a investire su di loro e sui loro progetti. Cosa vorranno i magnati in cambio del denaro? Che percentuale della nuova società? Che percentuale dei profitti? Quanto saranno disposti a concedere i candidati? Quale dei diversi investitori saprà sconfiggere i colleghi nella trattativa per accaparrarsi un buon affare? La trattativa con gli aspiranti imprenditori sarà rapida e intensa e si svolgerà interamente davanti alle telecamere. Alla fine della puntata se l’aspirante imprenditore e almeno uno dei 5 investitori raggiungeranno un accordo, le parti stipuleranno un autentico contratto legale, a telecamere spente. I magnati sono pronti a finanziare solo le idee più valide e convincenti, sono veri e propri squali che investiranno i propri capitali solo per guadagnare. I 5 businessman Fabio Cannavale (presidente di lastminute.com group), Mariarita Costanza (direttore tecnico Macnil–Gruppo Zucchetti), Luciano Bonetti (presidente Foppapedretti), Gianluca Dettori (presidente e fondatore Venture Capital pixel) e Giampietro Vigorelli (pubblicitario) hanno ben chiaro in mente cosa funziona e cosa è destinato al fallimento. Non si faranno scrupoli a mettere a nudo i punti deboli di un’idea o di una persona, se non saranno convinti della proposta.

Rete4, ore 21.15: Colazione da Tiffany

Film del 1961 di Blake Edwards con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen. Prodotto in USA. Trama: Una bellissima ragazza decisa a sposare un milionario. Uno scrittore costretto a farsi mantenere da una ricca signora. Due giovani che, inseguendo i propri sogni, scoprono la meraviglia del loro amore.

La7, ore 21.10: AnnoUno

Giulia Innocenzi alla guida della nuova stagione del talk, che parte puntando l’attenzione sulle pessime condizioni igieniche e lo stato in cui vengono allevati i maiali, poi destinati sulle nostre tavole. Verrà trasmesso un reportage curato dalla stessa conduttrice che, con dei blitz notturni, ha fatto irruzione insieme a un gruppo di animalisti in vari allevamenti di suini in Pianura Padana. In studio i 21 giovani, l’imprenditore Oscar Farinetti, l’oncologo Umberto Veronesi, lo scrittore Mauro Corona e le new entry Antonio Di Pietro e Alba Parietti.

Rai4, ore 21.00: Eurovision Song Contest

In diretta da Vienna la seconda semifinale, con 17 Paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale di sabato. Sempre con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni,  in questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto, insieme a una giuria formata da cinque professionisti del settore musicale.

La5, ore 21.10: Il gusto dell’amore

Film del 2010 di David Pinillos con Nora Tschirner, Unax Ugalde, Herbert Knaup, Giulio Berruti. Prodotto in Germania, Spagna e Svizzera. Trama: Due giovani cuochi e una bella sommelier lavorano in un famoso ristorante di lusso a Zurigo. Tra i tre non mancano intrighi amorosi e scamarucce sentimentali.

Cielo, ore 21.10: Zohan

Film del 2008 di Dennis Dugan con Adam Sandler, Rob Schneider, John Turturro, Emmanuelle Chriqui. Prodotto in USA. Trama: Un agente speciale dell’esercito israeliano, stanco di conflitti senza soluzione, finge di essere morto per poter cambiare vita. Trasferitosi a New York, riesce a realizzare il sogno della sua vita: diventare un parrucchiere alla moda e rendere felici le sue clienti.

SkyUno, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia 2

Lo chef Carlo Cracco è al comando della seconda, nuova stagione. Sedici cuochi si sfidano nell’infernale cucina per vincere un prestigioso contratto come Executive Chef. La prima prova, la panificazione, determinerà chi conquisterà un posto nelle squadre rossa e blu. Chef Cracco testa poi l’abilità dei cuochi nel riconoscere gli ingredienti. Un nuovo concorrente entra nella cucina ma sarà la squadra vincitrice della prima prova a decidere se tenerla o se assegnarla alla squadra rivale. Per il primo servizio del pranzo, il ristorante di Hell’s Kitchen ospita impiegati e dirigenti milanesi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.