19
maggio

THE 100: L’APOCALITTICA SERIE DI THE CW ARRIVA IN CHIARO SU ITALIA1

The 100

100 detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra per verificarne le condizioni per tornarci a vivere dopo una guerra nucleare, scoprono che esistono dei “sopravvissuti” e si ritrovano a mettere ben presto in discussione le loro certezze terrestri. E’ questo il soggetto principale di The 100, l’apocalittica serie televisiva statunitense ideata da Jason Rothenberg che, dopo essere stata trasmessa lo scorso autunno su Premium Action, arriva in chiaro ogni martedì alle 23,10 su Italia1.

Trasmesso negli Stati Uniti dal network The CW, il serial, che vede protagonisti Eliza Taylor-Cotter e Bobby Morley, ha ottenuto al suo debutto 2,7 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.9. Quello di The 100 è stato il miglior debutto di metà stagione degli ultimi quattro anni per The CW. In patria la seconda stagione si è conclusa lo scorso marzo, confermando il successo, e spingendo il network a rinnovare la serie, che vanta nel cast anche Thomas McDonell, Lindsey Morgan, e Ricky Whittle, per una terza stagione.

The 100 – Trama

In seguito a una terribile guerra nucleare globale la popolazione del pianeta Terra è stata rasa al suolo. Sono passati 97 anni e ciò che rimane del genere umano è una stazione spaziale, l’Arca, poiché si trovava in orbita al momento del disastro. Ma con l’aumento della popolazione, il deteriorarsi degli impianti di riciclo e l’imminente esaurimento di ossigeno, l’Arca non è più un posto sicuro. I rappresentanti del governo decidono così di inviare sulla Terra cento delinquenti, giovani ragazzi che intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per constatare le condizioni del pianeta in modo tale che vi si possa tornare a vivere.

I 100 riescono ad arrivare sulla Terra ma la loro navetta si danneggia al punto tale da non riuscire a comunicare con l’Arca. Entrano così in contrapposizione i due leader del gruppo, la giovane Clarke (Eliza Taylor-Cotter) e Bellamy (Bobby Morley), il ragazzo, infatti, non vuole riallacciare i collegamenti con gli abitanti dell’Arca a differenza della ragazza. Ma sulla Terra scopriranno ben presto di non essere soli e avranno bisogno di aiuto per sopravvivere ai “Terrestri”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
Italia 1, che fine ha fatto Enrico Papi? In arrivo solo Inside


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Enrico Papi
Enrico Papi torna su Italia 1 con Tilt – Tieni il Tempo


Coppa Italia 2023/2024
Al via la Coppa Italia 2023/2024 su Italia 1 e 20 con sedici partite in quattro giorni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.