18
maggio

MONICA LEOFREDDI ANNUNCIA IL RITORNO DI “TORTO O RAGIONE”. DURERA’ 2 ORE.

Monica Leofreddi

Il primo pomeriggio di Rai 1 per la nuova stagione televisiva si va delineando. Nella puntata di Domenica In andata in onda ieri – domenica 17 maggio 2015 – Monica Leofreddi ha annunciato a Paola Perego che Torto o ragione? il verdetto finale tornerà a settembre con una nuova edizione riveduta e corretta. Anzi, ampliata e arricchita!

Monica Leofreddi a Domenica In: Torto o ragione diventerà un contenitore

“Torniamo, sì. Stiamo preparando questo contenitore a questo punto di due ore, sempre con Torto o ragione. Ci saranno delle novità, delle cose in più, sarà più ricco. Visto che mattone dopo mattone, insomma, da settembre ad oggi siamo riusciti ad ottenere i nostri risultati con una squadra davvero vincente. Quindi stiamo lavorando”.

Il court show di Rai 1 diventerà dunque una sorta di contenitore ed ospiterà al suo interno altri segmenti dopo quello della Macchina della verità, introdotto un paio di mesi fa per riempire il vuoto lasciato in palinsesto dai Dolci dopo il tiggì di Antonella Clerici. Un riconoscimento importante per la Leofreddi, che lo scorso settembre grazie a Torto o Ragione è tornata alla conduzione Rai dopo qualche anno di lontananza dalle scene.

Ma chi se lo sarebbe aspettato, dopo tutte le vicissitudini affrontate dal tribunale di Rai 1?

Verdetto finale dalla quasi chiusura all’aggiunta di nuovi segmenti

La scorsa primavera sembrava che la vita del fu Verdetto Finale potesse volgere al termine, poi a sorpresa si optò per la sostituzione della conduttrice Veronica Maya e per una rivoluzione del format. Rivoluzione che non c’è mai stata: Torto o Ragione si è presentato fin troppo simile al precedente, e con il tempo ne ha ripristinato anche alcuni dei pochi aspetti modificati (per esempio gli opinionisti sono tornati ad essere tre dopo il tentativo di averne uno solo per puntata).

Ma adesso l’azienda pubblica ha deciso addirittura di puntare sul programma ampliandolo di nuovi segmenti e novità che lo trasformeranno in un contenitore pomeridiano. Decisione dovuta agli ascolti ma soprattutto alla speranza di riempire un ampio slot a costo aggiuntivo quasi zero. Funzionerà?



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Leofreddi - ultima puntata Torto o Ragione
Torto o Ragione, Monica Leofreddi saluta in lacrime


Monica Leofreddi
«Torto o Ragione?» verso la chiusura: il congedo di Monica Leofreddi


macchina_verit___3018
BOOM! RAI 1 TESTA LA MACCHINA DELLA VERITA’ “DOPO IL TIGGI’”


Avvocato Cudillo
TORTO O RAGIONE? IL VERDETTO FINALE E’ TALE E QUALE AL PRECEDENTE!

4 Commenti dei lettori »

1. Matteo G. ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:14

Mamma mia. Niente contro la Leoffredi per carità, ma puntare su altro no? Il pomeriggio di Rai Uno rimane quindi, sostanzialmente invariato..



2. simone ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:22

X me è un grande piacere x monica io la considero una conduttrice dolce e affettuosa con tutti la vedrei condurre altri programmi a me fa piacere seguirla e un in bocca al lupo x l adorata monica che io adoro



3. luc10 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:51

Vuol dire che si accontenteranno del 12% anche il prossimo anno



4. kalinda ha scritto:

18 maggio 2015 alle 15:20

Ma la posta del cuore che la sperimentano a fare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.