17
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MAGGIO 2015. SU RAI1 CLAUDIO BISIO IN BENVENUTO PRESIDENTE!

Benvenuto Presidente!

Programmi tv di stasera – 17 Maggio 2015

Rai1, ore 21.35: Benvenuto Presidente! – Prima Tv

Film di Riccardo Milani del 2013, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Omero Antonutti. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama Benvenuto Presidente: La politica italiana è ormai allo sbando totale. Siamo alla vigilia delle elezioni del Presidente della Repubblica, l’unica istituzione ancora amata e rispettata dal popolo italiano. Ma i politici, sempre più sganciati dalla realtà del paese, per scherzare eleggono presidente Giuseppe Garibaldi, senza sapere che esiste un uomo con quel nome e tutti i requisiti di eleggibilità: è un onesto bibliotecario di paese.

Rai2, ore 21,00: NCIS (12×11 Mantenere il controllo) CSI Cyber (01×08 Selfie) – Prima Tv

NCIS: Gibbs è alle prese con un pazzo che uccide riproducendo le stesse scene del crimine in cui sono morte persone a lui care. Per una strana coincidenza, riappaiono nella vita di Gibbs due sue ex mogli. CSI Cyber: Il ritrovamento di un corpo fa scattare un’indagine, durante la quale si scopre che un maniaco ha rapito e segregato diverse ragazze. Avery, nel frattempo, sta facendo i conti con i propri fantasmi.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con Report, il programma d’inchieste a cura di Milena Gabanelli. Sotto al Velo: Il tema della puntata di Report è la “riconoscibilità”, intesa come possibilità di riconoscere l’altro, di identificarlo, andando a indagare su quali sistemi si mettono in atto per mascherare la propria identità a fini illeciti. In un mondo che deve fare i conti con la sempre più crescente globalizzazione, la “riconoscibilità” è un tema cruciale, perché si interseca con altri temi fondamentali come la sicurezza, lo svolgimento della giustizia, o più semplicemente l’integrazione. I Peccati della carne: Cosa significa “made in Italy” nel mondo dei prosciutti? Oggi è sufficiente che un maiale straniero venga lavorato in Italia per prendere la nostra “cittadinanza”. Un’italianità solo apparente nei prodotti lavorati mentre l’origine della carne è spesso straniera. Nell’inchiesta firmata da Emilio Casalini emerge che la tracciabilità per le carni di maiale lavorate oggi non è prevista e il vero prodotto italiano rischia sempre più di scomparire sotto i colpi della concorrenza straniera e i trucchi degli allevatori nostrani

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

In paese sono arrivati due distinti signori , Don Diego e Don Fidel, e Alfonso scopre che sono sulle tracce di Alfonsino. Uno di loro e’ il nonno del bambino ed è intenzionato a mandare il piccolo in orfanotrofio in quanto nato fuori dal matrimonio. Emilia, disperata, chiede aiuto a Francisca. Ma non è l’unica a chiederle un appoggio: Fernando è deciso a riconquistare Maria e si rivolge proprio alla Montenegro, che gli suggerisce di concedere a Gonzalo le terre per la semina, in modo da guadagnare credibilità agli occhi della sua sposa. Candela e Aurora vengono cacciate e sono costrette a lasciare la pasticceria: adesso vivono sotto il tetto di Emilia.

Italia1, ore 21.10: Colorado – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento della stagione per il varietà comico condotto da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Come di consueto sul palco si alterneranno anche questa sera numerosi comici.

Rete4, ore 21.30: The Jackal

Film di Michael Caton-Jones del 1997, con Richard Gere, Bruce Willis, Diane Venora, Sidney Poitier. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: In seguito alla caduta del regime sovietico, i rapporti tra Russia e Stati Uniti stanno andando incontro a un clima di distensione. In quest’ottica il governo americano acconsente ad aiutare l’ex nemico nella lotta contro il terrorismo. Durante un’operazione a Mosca, gli uomini dell’FBI fanno irruzione in un locale uccidendo il fratello di Terek Murad, tra i più pericolosi boss della malavita russa. Murad giura vendetta. L’obiettivo è niente di meno che la moglie del Presidente degli Stati Uniti.

La7, ore 21:10: I 4 dell’oca selvaggia

Film di Andrew V. McLaglen del 1978, con Roger Moore, Richard Burton, Richard Harris, Hardy Kruger, Stewart Granger. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Sir Edward Matherson convoca l’avventuriero colonnello Allen Falkner al quale chiede di liberare l’ex presidente di uno stato africano destituito dal golpista Zembala. Falkner raduna tre suoi collaboratori e recluta una cinquantina di mercenari con i quali porta a termine la missione. Nel frattempo però Sir Edward si è accordato con Zembala e abbandona i mercenari al loro destino

Rai4, ore 21.10: Atlantis (01×06 The Song of the Sirens) – Prima Tv

Nel tentativo di far innamorare Medusa, Ercole ricorre alla magia di Circe, che gli consegna un vaso contenente la Canzone delle Sirene. Non appena Medusa l’ascolta, l’effetto è immediato. Ma, poi, la giovane si ammala. Ercole, allora, ritorna da Circe in cerca di una cura. Scopre, così, di essere caduto in una trappola. Con Medusa vicino alla morte ed Ercole trasformato in un maiale, Jason si troverà costretto ad accogliere una richiesta alquanto pericolosa pur di salvare i suoi amici.

La5, ore 21.10: Una famiglia in eredità

Film di Christine Kabisch del 2011, con Denise Zich, Hendrik Duryn, Günther Schramm, Gerlinde Locker. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Isabelle, giovane e affermata stilista, scopre che il padre che credeva defunto da vent’anni e’ appena deceduto per un incidente insieme alla seconda moglie. Ma le sorprese non sono finite: la coppia ha lasciato due figli piccoli, dei quali Isabelle, come loro unica parente prossima, dovra’ prendersi cura.

Iris, ore 21.00: Thank You For Smoking

Film di Jason Reitman del 2005, con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. Il suo compito è quanto mai delicato e moralmente ambiguo: deve difendere i “diritti” dei fumatori e, soprattutto, le aziende produttrici di tabacco, incoraggiando nel contempo il consumo di sigarette. Nick è un’abile oratore, tanto che riesce ad uscire brillantemente anche da situazioni molto sfavorevoli.

RealTime, ore 21,10: Che Diavolo di Pasticceria!

Che diavolo di pasticceria! segue il maestro pasticcere Ernst Knam nella sua missione: intervenire e risollevare le sorti di diverse pasticcerie che stanno fallendo. Ogni settimana, Ernst visita un’attività diversa per dare nuova linfa agli affari che hanno visto sicuramente giorni migliori. Ernst si occupa dei proprietari e contagia con il suo entusiasmo e passione lo staff. Li aiuterà a risistemare il business per renderlo il più efficiente possibile fornendo ai proprietari i suoi consigli e assistendo alla ristrutturazione del locale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.