16
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 MAGGIO 2015. D’ALESSIO E I RICCHI E POVERI A SENZA PAROLE

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Programmi tv di stasera – 16 Maggio 2015

Rai1, ore 21.30: Senza Parole – Sesta Puntata

La musica italiana sarà protagonista di questa sesta puntata, durante la quale si esibiranno, il cantante napoletano Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri. Altro attesissimo ospite  della serata sarà l’attore romano Claudio Amendola.

Rai2, ore 21,05: Castle (05×15 Hunt) Replica Elementary (03×16 Amnesia) Prima Tv

Castle: Castle è alla disperata ricerca dei rapitori di sua figlia. Mentre interroga alcuni suoi contatti del mondo della criminalità, s’imbatte in una persona che mai avrebbe immaginato. Elementary: Sherlock viene accusato dell’omicidio di Maria Gutierrez, ma lui non ricorda di avere mai incontrato la vittima, nonostante un biglietto scritto di suo pugno suggerisca il contrario.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il Piacere della Scoperta - Quinta puntata

Nella quinta puntata di Ulisse, il piacere della scoperta Alberto Angela guida gli spettatori in un insolito viaggio lungo quella fascia del nostro pianeta detta “foresta tropicale”: va dal Tropico del Cancro a quello del Capricorno, ed è l’anello verde che comprende l’Equatore. Più volgarmente è chiamata “giungla”. Si tratta dell’8% delle terre emerse del nostro pianeta ed è il nostro polmone. La giungla è uno degli ambienti più ricchi di vita del pianeta. E’ stato calcolato che su una superficie di pochi kmq di foresta dell’America centrale si possono trovare 125 specie di mammiferi, 400 specie di uccelli, 100 di rettili, 60 di anfibi e quasi 40000 specie di insetti. La loro è una vita di adattamento all’oscurità e alla mancanza di cibo, soprattutto proteine. Tra di essi ci sono animali leggendari come le tarantole, che possono arrivare a 12 cm di lunghezza, l’anaconda che può raggiungere gli 8 metri e il boa constrictor che arriva a 2 m e mezzo. Ci sono poi i felini come il giaguaro in America, il leopardo e la tigre in Asia. I più pericolosi per l’uomo sono però i più piccoli: zanzare, vespe penetranti e una piccola specie di rana dell’Amazzonia che ha abbastanza veleno per uccidere per contatto grandi mammiferi, compreso l’uomo.

Canale5, ore 21.10: Amici – Sesta Puntata

La sfida è ormai nel vivo: Emma tenterà di recuperare lo svantaggio nei confronti di Elisa nel corso della sesta puntata di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nella puntata dii questa sera la squadra dei Bianchi e la squadra dei Blu si esibiranno davanti al quarto giudice, Stefano Accorsi, che affiancherà i giurati  Loredana Bertè,  Francesco Renga e Sabrina Ferilli. Due i superospiti musicali del programma che duetteranno nelle prove con gli allievi: Antonello Venditti e J-Ax. Ad aprire la puntata per l’appuntamento del “Chi inizierà?” l’attore e regista Edoardo Leo. 

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e la pietra filosofale

Film di Chris Columbus del 2001, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese. Prodotto in Gran Bretagna/Usa. Durata: 152 minuti. Trama: Pochi giorni prima del suo undicesimo compleanno, il giovane Harry Potter scopre di non essere un bambino come gli altri. Cresciuto dai noiosissimi zii Petunia e Vernon Dursleys, Harry è il figlio di due leggendari maghi, uccisi da un malvagio stregone quando Harry era ancora in fasce. La rivelazione, come si può immaginare, cambia radicalmente la vita del piccolo Potter che, colmo di stupore e meraviglia, si ritrova a frequentare l’alta scuola di magia di Hogwarts.

Rete4, ore 21.30: Giustizia a tutti i costi

Film di John Flynn del 1991, con Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach, Jo Champa. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: A Brooklyn fra gli italo-americani, molti sono diventati dei “boss” o implicati nel giro della droga, altri vivono su prostituzione e scommesse clandestine. Ma Gino Felino ha scelto una strada diversa: è un gigantesco e spericolato poliziotto. Conserva contatti che reputa utili con non pochi criminali, con i quali giocava per le strade da bambino, ma si è conservato integro ed onesto. Si scatena il giorno in cui Richie Madano gli uccide brutalmente Bobby Arms, un amico e collega. Richie è un drogato e degenerato in perenne stato di agitazione, che con tre scagnozzi opera agli ordini del capo mafioso Don Vincenzo, boss del quartiere.

La7, ore 21.10: I Giganti del West

Film di Richard Lang del 1979, con Charlton Heston, Brian Keith, Stephen Nacht. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Due cacciatori di pellicce combattono col freddo, con gli elementi e con gli indiani, sostenendosi con abbondanti dosi di alcool. Quando una squaw s’innamora di uno dei due, il confronto con gli indigeni si fa ancora più aspro.

Rai4, ore 21.10: Transit

Film di Antonio Negret del 2012, con Jim Caviezel, James Frain, Diora Baird, Harold Perrineau. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Braccata dalla polizia, una banda di rapinatori di banche si vede costretta a nascondere il bottino dell’ultimo colpo nel camper di un’ignara famiglia in partenza per una vacanza. I criminali si mettono sulle loro tracce per recuperare i soldi.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Le Ragioni del Cuore

Film di Stefan Bartmann del 2011, con Katja Weitzenbock, Michael Roll, Karin Dor, Dietrich Adam. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Lady Nicole è una giovane e avvenente vedova, che vive insieme alla suocera Claire nella tenuta di Sherberton Manor. Duncan Fraser e’ un ex tenente della marina congedato per aver coperto un errore di un superiore, il capitano Gregory Taylor, a cui deve la vita. Per sdebitarsi con Duncan, Gregory, innamorato di Nicole, introduce l’ex tenente a Sherberton Manor proponendolo come autista.

Iris, ore 21,00: Gallo Cedrone

Film di Carlo Verdone del 1998, con Carlo Verdone, Giorgia Brugnoli. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti. Trama: Armando Feroci diviene d’un tratto noto per essere stato rapito e condannato a morte da un gruppo di ribelli islamici. Ma chi è veramente costui? Saranno i suoi amici e familiari a narrare in televisione vizi e virtù di questa imprevista vittima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.