15
maggio

FRONTE DEL PALCO: CHIUDE LA PRIMA EDIZIONE, GIA’ CONFERMATA LA SECONDA. IL BINOMIO MUSICA-ITALIA1 FUNZIONA ANCORA

Fronte del Palco - Simone Annicchiarico e Lorenzo Fragola

Fronte del Palco - Simone Annicchiarico e Lorenzo Fragola

Italia 1 e la musica. Un binomio che va avanti praticamente da quando la rete è nata e che, il più delle volte, si è rivelato vincente. Deejay Television, il Festivalbar, Sarabanda, Top of the Pops, il Karaoke, sono alcuni dei programmi che hanno fatto la storia – e la fortuna – della rete giovane di Mediaset. E alla lista, da ieri, può aggiungersi anche Fronte del palco. E’ andata in onda proprio ieri sera, infatti, l’ultima delle dodici puntate del programma condotto in seconda serata da Simone Annichiarico che ha riportato su Italia1 la musica dal vivo, raccontando una serie di artisti, nazionali e internazionali, attraverso la loro musica e le chiacchiere con il conduttore.

Pubblico intercettato: oltre il 30% tra i 15 e i 19 anni

Fedez, Carmen Consoli, J-Ax, Elio e le Storie Tese, Club Dogo, i Subsonica, Nek, Malika Ayane, Irene Grandi, Negrita, Anna Tatangelo, Saint Motel e Charli XCX e, infine, ieri sera, per l’ultimo appuntamento, Lorenzo Fragola, sono i nomi che si sono alternati sul palco dal 19 febbraio scorso e che sono riusciti a intercettare il pubblico di Italia 1. Gli ascolti sono stati più che soddisfacenti: la media delle 12 puntate è stata del 10% di share, con picchi di 1.200.000 telespettatori e del 16%. Ancora più alta la percentuale nel pubblico più giovane: tra i 15 e i 19 anni, alcune puntate sono riuscite a superare anche il 30% di share. Numeri che hanno permesso al programma di guadagnarsi già la conferma per una seconda edizione, prevista per il prossimo autunno, sempre con Annichiarico.

A giugno, su Italia 1, il concerto “Radio Italia Live” da Piazza Duomo con Luca&Paolo

Dopo l’esperienza come conduttore di Italia’s Got Talent – quando ancora andava in onda su Canale 5, al fianco di Belen Rodriguez -, e del Music Summer Festival nel 2013, con Alessia Marcuzzi, il figlio di Walter Chiari ha dimostrato ancora una volta di essere molto a suo agio sul palco, soprattutto quando si parla di musica (d’altronde, è stato lui stesso, per diverso tempo, la voce di una nota cover band romana dei Led Zeppelin). Il programma, che ha preso il nome in prestito dallo storico tour di Vasco Rossi negli stadi del 1990, è stato registrato Auditorium di Radio Italia e ha visto i cantanti eseguire, dal vivo, una serie di brani inediti e rispondere alle domande degli ascoltatori di Radio Italia e R101 (il programma era realizzato in collaborazione con entrambe le radio), del web – grazie alla presenza di Manola Moslehi, voce di Radio Italia -, e, appunto, di Simone Annichiarico.
In attesa della seconda edizione di Fronte del palco, la musica tornerà protagonista su Italia 1 a giugno con la prima serata evento “Radio Italia Live”, condotta da Luca & Paolo da Piazza del Duomo a Milano, con ospiti, tra gli altri, Gianna Nannini, Cesare Cremonini e Marco Mengoni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Fronte del Palco (Negramaro) 11
FRONTE DEL PALCO: I NEGRAMARO APRONO LA NUOVA STAGIONE (FOTO)


Il Volo
FRONTE DEL PALCO RIPARTE DA MAX PEZZALI. TRA I PROTAGONISTI DELLA SECONDA EDIZIONE ANCHE IL VOLO


Malika Ayane - Fronte del Palco
DM LIVE24: 23 APRILE 2015. “THE MANOR, UNA FAMIGLIA A LUCI ROSSE” SU CIELO – MALIKA AYANE A FRONTE DEL PALCO


Kink di James Franco
DM LIVE24: 16 APRILE 2015. ULTIMA DIRETTA PER FORUM – E’ IL MOMENTO DEL SADOMASO SU CIELO CON KINK DI JAMES FRANCO – CLUB DOGO A FRONTE DEL PALCO

2 Commenti dei lettori »

1. DON IVANO ha scritto:

15 maggio 2015 alle 20:30

bene dai, almeno qualcosa di buono !



2. griser ha scritto:

15 maggio 2015 alle 21:56

Peccato solo l’orario a 0.40
Non si puó seguire



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.